Episodi de Il Trono di Spade (terza stagione): differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(48 versioni intermedie di 13 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Torna a|Il Trono di Spade (serie televisiva)}}
La '''terza stagione ''' della serie televisiva '''''Il Trono di Spade''''' è la stagione più amata dai [[Matrimonio|Wedding plannerPlanners]].
 
 
== Valar Do-qualcosa ==
Line 62 ⟶ 61:
*Titolo originale: ''Kissed by fire''
 
{{Citazione|Con quale diritto può Nietzsche criticare Platone?|Jaime Lannister mentre discute la sua tesi di laurea in Storia della Filosofia.}}
 
{{Citazione|Con quale diritto può Nietzsche criticare Platone?|Jaime Lannister mentre discute la sua tesi di laurea in Storia della Filosofia.}}
In un'aula di tribunale improvvisata in mezzo al bosco, gli scappati di casa senza vessilli processano il Mastino per aver ucciso una persona su ordine del re circa vent'anni fa. Beric Dondarrion, il loro spavaldo comandante, lo affronta in duello con la sua spada infuocata, ma muore lo stesso. Però era tutto uno scherzone ai danni dello spettatore, perché quella era una controfigura ed il vero Dondarrion ritorna vivo e vegeto sullo schermo.
 
 
In un'aula di [[tribunale]] improvvisata in mezzo al bosco, gli scappati di casa senza vessilli processano il Mastino per aver ucciso una persona su ordine del re circa vent'dieci anni fa. Beric Dondarrion, il loro spavaldo comandante, lo affronta in duello con la sua spada infuocata, ma muore lo stesso. Però era tutto uno scherzone ai danni dello spettatore, perché quella era una controfigura ed il vero Dondarrion ritorna vivo e vegeto sullo schermo.
 
Finalmente Jon Snow scopre la [[figa]]: il guaio è che si tratta di una bruta, nonché nemica giurata dei Guardiani. Dunque si trova ad un bivio, e quando gli Stark si trovano ad un bivio finiscono sempre per fare cazzate.
 
Jaime e Brienne vengono portati ad Harrenal dal nuovo [[Mafia|boss mafioso]] del posto, Roose Bolton. Il lord in questione è un maniaco dell'igiene, quindi liprima rinchiudedi inscuoiarli una vasca(come da bagno edtradizione) ordina alleai guardiesuoi uomini di prenderlifar aloro colpiun di spugnabagnetto. Nella vasca da bagno, Jaime confessa a Brienne tutto quello che avrebbe dovuto confessare agli altri subito dopo l'omicidio del Re Folle, ma invece ha preferito fare lo stronzo arrogante per vent'anni solo perché a Martin serviva un personaggio cattivo in più. Brienne dimostra di aver capito molto il senso del suo discorso, chiamandolo "Sterminatore di Re" alla prima occasione buona.
 
Lord KastarkKarstark ritorna in versione Michael Myers e trucida due poveri ragazzini colpevoli di essere cugini di sedicesimo grado di Jaime Lannister. Robb, in palese astinenza di scelte sbagliate, lo condanna a morte e perde tutti i suoi uomini. Rimasto con quattro stallieri ed un paio di fabbri, decide di chiedere aiuto a Walder Frey, il vecchio rancoroso con il quale aveva un accordo che ora ha bellamente infranto. La guerra è vinta, me lo sento.
 
A Roccia del drago conosciamo la moglie di Stannis (ma perché, quel pazzo ha una famiglia?!), una fanatica religiosa [[corna|molto contenta del fatto che Melisandre sia entrata a far parte della loro allegra famiglia allargatafamigliola]]. Lei e Stannis hanno anche una figlia piccola che tengono rinchiusa nelle segrete perché una volta ha osato ridere.
 
AdNel orientecontinente orientale, Daenerys fa la conoscenza di Missandei, la versione umana di Google Traduttore, e Verme Grigio, il generale degli eunuchi: due personaggi che col passare del tempo verranno scritti sempre peggio.
 
Ad Approdo del Re, TywinTyrion Lannistersalva èil delusomatrimonio dalladel condottanipote dipsicopatico Tyrion,trattando perchécon staOlenna svolgendoTyrell. ilPer suoringraziarlo, nuovoTywin incaricolo conprende davveroa troppamale diligenza.parole Decidee alloragli ordina di punirlo obbligandolo a sposare Sansa Stark, su consiglio di quella furbacchiona di Cersei che subirà la stessa sorte di lì a poco.
 
== La scalata ==
*Titolo originale: ''The Climb''
 
Oltre la barriera, Samwell si fa spiegare dalla ragazza madre bruta come si accende il [[fuoco]]. Lui le mostra il pugnale di ossidiana trovato al Pugno dei Primi Uomini, spoilerandoci che presto dovrà usarlo.
 
In [[Trentino Alto Adige]], Bran e la sua combriccola hanno qualche problema: la new entry Meera sta litigando con Osha sulla preparazione del coniglio allo spiedo; poi però Jojen ha una visione sulla ricetta originale e spiega a tutti come si fa.
 
Jon Snow si prepara a scalare questa benedetta barriera, ma prima ha uno scambio amoroso con la sua redhead bruta. Lei si rivela una persona assolutamente stabile e non possessiva, sussurrandogli parole dolci tipo "se mi lasci, ti [[castrazione|castro]]". Ovviamente ad ascoltarli c'è anche il suo ex geloso con una condanna per [[stalker|stalking]] alle spalle, il quale proverà a buttarli giù durante la scalata. Mai avere a che fare con le famiglie problematiche.
 
Melisandre, che era sparita lasciando Stannis in bianco, ritorna a sorpresa nelle Terre dei Fiumi e si fa consegnare Gendry dagli Ubriaconi senza vessilli, in cambio di qualche spiccio e una cassa di rum. Arya la insulta, ma Melisandre la guarda negli occhi e le fa una delle sue solite profezie che tanto alla fine non... Ah no, scusate.
 
Theon passa un po' di tempo con {{citnec|l'amico di sua sorella}}: i due giocano ad uno strano [[quiz]] a premi in cui però non ci sono premi, ma solo [[torture]]. Così il povero Greyjoy sbaglia inaspettatamente tutte le risposte.
 
Ad Approdo del Re, Tywin continua a pianificare matrimoni che manco stesse su [[Real Time]]. <del>Ricatta</del> Convince Olenna Tyrell a far sposare il suo [[gay|raffinato]] nipote con la figlia che, pure stavolta, sicuramente [[incesto|assumerà Jaime come guardia del corpo]]. Nel frattempo l'ingenua Sansa passeggia proprio con il giovane Tyrell, pregustando già un matrimonio pieno di fiorellini e tortine al limone. Mentre la giovane Stark sta ancora fantasticando sulle sue nozze fiorite, sopraggiunge Tyrion per portarle la triste notizia: naturalmente c'è anche Shae all'ascolto, sennò che giornata di merda sarebbe.
 
A Delta delle Acque, Robb tratta con i Frey per rimediare al suo precedente errore: questi ultimi chiedono suo zio Edmure come nuovo ostaggio per la loro casata. Edmure, che è tale e quale a suo nipote, non comprende di essere nel bel mezzo di una [[guerra]], quindi pretende che gli venga data una tipa bona, possibilmente bionda e con la quinta di seno. Davvero pensate che questi possano vincere?
 
La puntata si chiude con le solite cose: Sansa che piange, Joffrey che ammazza persone e Ditocorto che discute con Varys ai piedi del trono, recitando la solita farsa del super-cattivo assetato di potere contro lo statista convinto.
 
== I figli che non ereditano un cazzo (volgarmente detti "secondi figli") ==
 
* Titolo originale: ''The Second Sons''
Finalmente Jon Snow scopre la figa: il guaio è che si tratta di una bruta, nonché nemica giurata dei Guardiani. Dunque si trova ad un bivio, e quando gli Stark si trovano ad un bivio finiscono sempre per fare cazzate.
 
Daenerys si sente un po' Stark stamattina, quindi, per combattere i padroni di Yunkai, decide di assoldare un alcolizzato affetto da satiriasi a capo di un esercito di fancazzisti senza reddito che sicuramente non la tradiranno mai. Fortunatamente, il più bello tra loro (che coincidenza) si innamora perdutamente di lei e manda in pensione anticipata i suoi colleghi<ref>Tale Daario Naharis, un personaggio che praticamente ricoprirà il ruolo di scopamico reale per due/tre stagioni. </ref>.
Jaime e Brienne vengono portati ad Harrenal dal nuovo boss mafioso del posto, Roose Bolton. Il lord in questione è un maniaco dell'igiene, quindi li rinchiude in una vasca da bagno ed ordina alle guardie di prenderli a colpi di spugna. Nella vasca Jaime confessa a Brienne tutto quello che avrebbe dovuto confessare agli altri subito dopo l'omicidio del Re Folle, ma invece ha preferito fare lo stronzo arrogante per vent'anni solo perché a Martin serviva un personaggio cattivo in più. Brienne dimostra di aver capito molto il senso del suo discorso, chiamandolo "Sterminatore di Re" alla prima occasione buona.
 
Il matrimonio tra Tyrion e Sansa procede nel migliore dei modi, soprattutto grazie a Re Joffrey che, tra una pubblica umiliazione e una minaccia di stupro, sembra essere l'unica persona veramente entusiasta della cerimonia. Tanto poi, a fine serata, l'unica cosa che infilzerà lo sposo sarà un coltello nel tavolo.
Lord Kastark ritorna in versione Michael Myers e trucida due poveri ragazzini colpevoli di essere cugini di sedicesimo grado di Jaime Lannister. Robb, in palese astinenza di scelte sbagliate, lo condanna a morte e perde tutti i suoi uomini. Rimasto con quattro stallieri ed un paio di fabbri, decide di chiedere aiuto a Walder Frey, il vecchio rancoroso con il quale aveva un accordo che ora ha bellamente infranto. La guerra è vinta, me lo sento.
 
Gendry sperimenta la transizione dal paradiso all'inferno in pochi secondi, rimanendo vittima della nuovissima candid camera organizzata dalla sacerdotessa rossa; trovate tutto su [[YouTube]] sotto la voce "si spoglia nuda!!! scherzo epico finito male a Roccia del Drago!!!"<ref>Va detto che stavolta non è clickbait. Anzi. </ref>.
A Roccia del drago conosciamo la moglie di Stannis (ma perché, ha una famiglia?!), una fanatica religiosa contenta del fatto che Melisandre sia entrata a far parte della loro allegra famiglia allargata. Lei e Stannis hanno anche una figlia piccola che tengono rinchiusa nelle segrete perché una volta ha osato ridere.
 
Ma la prank più epica ce la fanno gli sceneggiatori quando, nel finale dell'episodio, prendono Samwell Tarly - sì, proprio lui, quello che non è in grado nemmeno di maneggiare un portachiavi - e gli fanno uccidere un estraneo.
Ad oriente Daenerys fa la conoscenza di Missandei, la versione umana di Google Traduttore, e Verme Grigio, il generale degli eunuchi: due personaggi che col passare del tempo verranno scritti sempre peggio.
 
Ad Approdo del Re, Tywin Lannister è deluso dalla condotta di Tyrion, perché sta svolgendo il suo nuovo incarico con davvero troppa diligenza. Decide allora di punirlo obbligandolo a sposare Sansa, su consiglio di quella furbacchiona di Cersei che subirà la stessa sorte di lì a poco.
 
<references />
[[Categoria:Televisione]]