Episodi de Il Trono di Spade (seconda stagione): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
 
Mentre Sam ci prova con la prima figlia di Craster incinta che trova, [[Jon Snow]] scopre che Craster gestisce un giro illegale di adozioni per ''Estranei'', il che spiega come mai sia riuscito a farsi i cavoli suoi per tanti anni in un posto che pare [[DayZ]] sotto steroidi. E come tutti quelli che nel ''Trono di Spade'' non si fanno i cazzi loro, viene ucciso senza piet... colpito delicatamente sul cuzzetto.
 
== Ciò che è morto non è vivo ==
* Titolo originale: ''What Is Dead May Never Be Grateful''
Craster intima ai Guardiani della Notte di andare a farsi i cazzi di qualcun altro, possibilmente altrove. Jon dice a [[Jeor Mormont]] quel che ha visto, ma il comandante non fa che pensare alle costolette di maiale, che vuoi che sia una dozzina di ''Estranei'' in più o in meno.
 
Tyrion infiltra ad Approdo del Re la sua puttana privata Shae per avere sempre pompini a domicilio, una comodità che val bene la pena di imprigionare e licenziare amici della Regina Madre e del Re per divertimento tanto per vedere che succede.
 
Intanto la carovana di Arya viene attaccata dalle Cappe Dorate del Re, e insieme agli altri viene condotta alle rovine di Harrenal, ma nessuno ha capito chi è perché, in effetti, pareva un maschio pure quando vestita da femmina, figurarsi ora che c'ha mezzo chilo di sporco in faccia. Un fesso gli ruba lo spadino ''Pungolo'' (o come cazzo si chiama), e sappiamo già che se lo ritroverà in mezzo agli occhi nel giro di qualche stagione.