Episodi de Il Trono di Spade (seconda stagione): differenze tra le versioni

finito
Nessun oggetto della modifica
(finito)
Riga 1:
{{stub}}
{{torna a|Il Trono di Spade (serie televisiva)}}
La '''seconda stagione''' della [[serie televisiva]] '''''Il Trono di Spade''''' ([[2012]]) fa scoprire ai personaggi che la vita è una bella merda.
Line 84 ⟶ 83:
 
Intanto Sandor Clegane se la dà a gambe con un'esclamazione che anticipa di parecchi secoli il movimento [[punk]]<ref>"Fuck the fucking King, motherfucker."</ref> e si imbatte in Sansa, alla quale propone di scortarla a Grande Inverno senza violentarla troppo spesso; ella misteriosamente rifiuta, forse speranzosa che qualcuno abbia già impalato Joffrey con una lancia. Mentre Tyrion difende strenuameante la città coi quattro gatti che si sono bevuti il suo discorso da eroe della domenica, Tywin Lannister irrompe nella reggia dichiarando che la battaglia l'ha vinta lui e questo è un ordine.
 
== Chiunque può essere ucciso ==
* Titolo originale: ''Valar Morghulis''
 
Mentre ad Approdo del Re quelli che non hanno fatto un cazzo si auto-incensano davanti alle folli adoranti (e quelli che si sono quasi ammazzati per salvare la città vengono sputati, come si conviene), con tanto di nuova fidanzata per il Principe degli psicopatici, [[Margaery Tyrell]], a Roccia del Drago Stannis Baratheon comincia a sospettare che Melisandre lo stia leggermente prendendo per il culo; ma è solo un'impressione momentanea, subito dissipata dalle sue tette.
 
Robb Stark intanto decide che la guerra non è già abbastanza complicata da vincere e comunica, sicuro come di sé come sono tutti gli imbecilli, che il leggendario carattere di merda di Walder Frey non sarà un problema se lui sposerà il culo di Talisa Taldeitali invece di una delle sue racchissime figlie. Non potrà che finire bene.
 
Intanto a Grande Inverno Theon subisce un pesante voto di sfiducia da parte del suo governo provvisorio.<ref>la votazione si conclude con 12 "botta in testa e tela" e 1 "morte agli Stark!"</ref> Bran e compari emergono dalla stanza segreta opportunamente creata dai produttori della serie apposta per l'occasione e scappano verso la Barriera, perché lì c'è sicuramente Jon Snow che, in quanto uomo più ingenuo e sfigato che loro conoscano, potrà certamente aiutarli.
 
Mentre Arya riceve da Jaqen H'ghar un buono viaggio per un luogo in direzione del tutto opposta a Grande Inverno, e scopre che egli non è chi sembra e magari il suo vero nome è un po' più pronunciabile, a Qarth Daenerys ovviamente si tuffa a pesciolino nella trappola perché siamo solo alla 2° stagione e figurarsi se finisce qui. Dopo aver percorso pertugi muffi e aver visto le solite immagini profetiche che dicono tutto e niente, si ritrova incatenata insieme ai suoi draghetti, scoprendo che verrà tenuta lì per sempre dalle Macchine per dar loro energia come una pila umana, o qualche altro furto di proprietà intellettuale del genere. Ella però fa ↓ ↘ → ◻ e i draghetti fanno il mago arrosto, liberandola. Poi si auto-indennizza dei danni morali e materiali con l'oro del bestione nero così da potersi far avanzare la trama un po' più speditamente.
 
Infine, per chiudere la serie con una ventata di ottimismo, mentre Jon Snow ottiene la fiducia dei bruti fingendo di uccidere Qhorin il Mondo per davvero, i suoi colleghi che ancora si chiedono dove cazzo sia finito vengono massacrati dagli Estranei lontano dalle cineprese, per motivi di ''suspence''. E finalmente si vede 'sto cazzo di Inverno che sta arrivando da ormai 2 anni, nella forma ennesimi [[zombie]], però questi c'hanno gli occhi azzurri quindi non è plagio.
 
== Note ==