Episodi de Il Trono di Spade (seconda stagione): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 59:
Jon si fa sfuggire Ygritte confuso dal di lei turbinio di lezioni sull'[[anarchia]] [[autarchia|autartica]] [[giusnaturalismo|giusnaturalista]] e di molestie sessuali, finendo nella trappola dei bruti come il coglione che è.
 
A Qarth Daenerys scopre che fidarsi è bene ma bruciare vivi tutti quelli che ti insospettiscono è meglio: 2 dei 13, il bestione nero che se la vorrebbe ingroppare e un prestigiatore da strapazzo, sono i ladri di draghetti, e hanno anche la bontà di dirle dove trovarli, promettendo con sguardi ambigui che non è una trappola. Ovviamente lei ci si tuffa a pesciolino perché siamo solo alla 2° stagione e figurarsi se finisce qui.
 
Nell'accampamento degli Stark, siccome [[Jaime Lannister]] è solo il secondo uomo più pericoloso di Westeros, pensano bene di farlo sorvegliare dal figlio ingenuo preferito del Karstark più stracciacazzi di tutta la stracciacazzi storia dei Karstark. Il giovane ci rimedia un collo rotto e Jaime galoppa nella notte. L'indomani lo beccano mentre tenta di prendere la corriera per Approdo del Re senza biglietto.
Riga 66:
 
Invece a Grande Inverno Theon non riesce a trovare i giovani Stark (e soprattutto la bruta che ancora gliela deve dare) e ha un'idea geniale: costruire un cavallo di legno e riempirlo di Greci. Dopo una sana dose di mazzate i suoi uomini lo convincono che è più facile fabbricare due pupazzi a forma di Bran e Rickon e poi dargli fuoco. In mancanza di un abile fabbricante di pupazzi nelle fila degli Uomini di Ferro, danno fuoco a 2 mocciosi a caso. Proteste della comunità ebraica.
 
== Il principe di Grande Inverno ==
* Titolo originale: ''The Prince of Winterfell''
 
Mentre ad Approdo del Re quella shaema di Shae si fa quasi sgamare da Cersei perché ancora crede che lo spelapatate che porta sempre con sé possa proteggerla dagli scagnozzi della Regina, Arya fugge da Harrenal giocandosi l'ultima carta "esci gratis di prigione" regalatagli da Jaquen come h'azzo si chiama.
 
Robb e Talisa tornano dall'ennesima camporella e scoprono che Catelyn ha liberato Jaime Lannister con un piano geniale: restituirlo a Cersei in cambio della promessa di non tenere più come ostaggio le figlie che sono fondamentali per vincere la guerra, e magari anche una fettina di culo già che ci siamo. Robb non può credere di essere figlio di questa ritardata e la condanna ad andare a letto senza cena. Siccome è di cattivo umore, Talisa gliela dà per la prima volta davanti alla cinepresa, mostrando un tocco di culo mica male.
 
[[Categoria:Cronache del ghiaccio e del fuoco]]