Episodi de Il Trono di Spade (seconda stagione): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 36:
 
Mentre [[Petyr Baelish]] sobilla chiunque gli capiti a tiro perché nel casino ci sguazza come un pesciolino rosso, [[Davos Seaworth]], maggiordomo di [[Stannis Baratheon]] con precedenti per ricettazione e smercio di CD piratati, riceve l'ordine di portare [[Melisandre]] sulla terraferma; la Donna Rossa ivi partorisce una scoreggia di forma umana. Il Cavalier Cipolla si chiede ma chi cazzo gliel'ha fatto fare di diventare una persona onesta.
 
== L'ammazzacomparse della fortezza ==
* Titolo originale: ''The Extra Killer of Harrenhal''
Mentre [[Renly Baratheon]] e [[Cately Stark]] discutono del più e del meno, la scoreggia di forma umana si introduce nella tenda e asfissia Renly a morte, sotto gli occhi inorriditi della sua guardia del corpo, [[Brienne di Tarth]], la donna che picchia gli uomini per la [[parità di genere]]. Insieme scappano per non destare sospetti.
 
Il nero di Qarth dal nome impronunciabile offre a Daenerys la sua ricca nerchia in cambio si abbastanza soldi per levarsi dalle palle per sempre. [[Jorah Mormont]] dà a Daenerys un'elaborata spiegazione sul perché deve rifiutare, che include il timore che la nerchia in questione sia pure più grossa di quella di [[Khal Drogo]]. Daenerys è, eufemisticamente, combattuta.
 
Arya ad Harrenal re-incontra [[Jaqen H'ghar]], cui ha salvato la vita qualche giorno prima; questi le dice di essere il Genio della lampada dei ninja e in ringraziamento le offre di uccidere 3 persone, ovunque esse siano. Arya sceglie di uccidere <s>Cersei</s> <s>Joffrey</s> <s>Tywin</s> <s>Ditocorto</s> una comparsa con 6 battute di numero; restano ancora 2 desideri, così Arya inizia a guardarsi in giro in cerca di altre comparse dalla faccia antipatica.
 
[[Categoria:Cronache del ghiaccio e del fuoco]]