Enzo Maiorca: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[File:Enzo Maiorca attaccato da squalo.jpg|thumb|right|250px|Maiorca poco prima di essere ''squali''ficato per l'ennesima volta.]]
{{inc|Wedhro}}
'''Enzo Maiorca''' ([[Siracusa]], -85 anni sul livello del mare) è stato uno che di mestiere non respirava, e a forza di non respirare c'ha preso gusto e così eccoci qua.
 
Riga 8:
 
Nel [[1974]] tenta ancora una volta il primato mondiale alla quota di -90 metri, stavolta senza far ricorso a stratagemmi<ref>a parte l'uso di un cavo motorizzato che riesce a mimetizzare dipingendolo di blu sorrento</ref>. L'evento è ripreso in diretta dalla [[RAI]]. Pochi metri dopo la partenza Maiorca sbatte contro l'inviato speciale della RAI che si trovava lì per aver perso una scommessa con [[Mike Bongiorno]]<ref>che ci crediate o meno, l'inviato era Enzo Bottesini, esperto di immersioni ed ex campione di [[Rischiatutto]]; il genere di cose che ti fanno dire "eh, ma Nonciclopedia delle volte davvero" e invece è la nuda verità.</ref> ed è costretto a risalire. Parte quindi un bestemmione ben oltre i limiti del [[Summa mosconica|dogma mosconiano]], in cui vengono invocate per la ''[[par condicio]]'' tanto la [[Trinità (cristianesimo)|Santissima Trinità]], quanto [[Maometto]], [[Buddha]] e 43 oscure divinità venerate nella preistoria siracurese. Dopo 28 minuti sta ancora salmodiando a pieni polmoni quando la RAI si dice che può bastare, interrompendo il collegamento. Questo gli costa un'interdizione permanente dai mass media fino alla 7° generazione.
 
Nel [[1988]] si ripresenta sotto mentite spoglie, truccato con le fattezze di un batiscafo, e tenta per l'ultima volta il record a -101 metri, stavolta senza trucchi. Verrà squalificato il giorno dopo per aver raggiunto i -101 metri 5 centimetri e per aver emesso una bollicina d'aria dal naso.
 
Nel [[1989]] non sa più che inventarsi: abbandona l'apnea e inizia a fumare 3 pacchetti di [[sigarette]] al giorno per dispetto.
 
==Primati==
'''Apnea a tempo indeterminato'''
* Inizio [[13 novembre]] [[2016]] - in corso.
 
==Note==