Emerson Fittipaldi: differenze tra le versioni

→‎Vita: si vede che è stato tradotto con babel fish, secondo me.
(→‎Vita: si vede che è stato tradotto con babel fish, secondo me.)
Riga 11:
Nato in una gabbia per topi d'esperimento, Emerson venne usato come cavia del laboratorio per numerosi esperimenti sulla velocità che potevano essere utili per riuscire a sottrarre informazioni importanti al nemico Russo durante la [[Guerra Fredda|guerra fredda.]]
 
Quando la soluzione sembravasembrò a buon punto, misero il piccolo Emerson sul tavolo e gli fecero l'inezione con la sostanza appena creata. Il [[Topo|topo]] cominciò a correre e prima che gli scenziati potessero rimetterlo nella [[Gabbia|gabbia]], questo era già fuori dal [[Laboratorio|laboratorio]] a respirare l'aria della libertà.
 
Gli scenziati gli mandarono contro i loro [[Gatti Assassini|gatti assasini]] ma grazie alla sua velocità, riuscì a fargli scoppiare il cuore e ha rifugiarsi in granaio dove avvenne la trasformazione da topo a umano.
 
Diventato umano, ErmesonEmerson notanotò delle strane vetture che corronocorrevano allaa velocità simileprossime alla sua, vedeseppe anche che i vincitori sonopartecipavano sempreai invitati a ottimi banchettiparty, dove eraveniva servito dell'ottimo formaggio, decidee decise di partecipare alle gare. SiDopo faessersi stamparecostruito unaun falsacurriculum carta<ref>falso</ref> d'identitàcercò edi sientrare costruiscenel una carriera alla spalle e si lancia all'attaccogiro.
 
Il proprietario della Lotus era, disperato, visto che non aveva un secondo pilota da mettere in campo, quando vedevide passare il giovane Emerson che cercava un sedile, lo prendeprese e lo portaportò nella sua scuderia. ErmesonEmerson vuolevolle correre a patto che al posto dei soldi gli siavenisse dato del formaggio. L'accordo vienefu concluso facilmente da entrambe le parti.
 
ErmesonEmerson cominciacominciò bene, nella prospettiva di mangiare tanto buono formaggio riesceriuscì a mangiare giùmangiarsi i suoi avversari e al suo terzo anno vincevinse il titolo, grazie a un trucco adottato dalla Lotus: attaccareappendere un peggiopezzo di formaggio e farlo ballare davanti agli occhi del pilota e il risultato era garantito. DiventaDiventato il più giovane ( di quei tempi) a vincere il titolo mondiale e, per festeggiare sputasputò il ciuccio, che aveva in bocca, e colpiscecolpì in pieno volto il suo avversario.
 
Nel suo secondo anno si trasferiscetrasferì alla McLaren suggelandosuggellando l'accordo con unla interoclausola che il suo box fosse fatto di formaggio di prima qualità e la promessa di nuovo successo. Intanto Fittibaldi cominciàcominciò a collezionare nuovi successi, ingolosito dalla possibilità di mangiare più formaggio e di darlo ai suoi fan topi che lo guardanoguardavano da sotto i box. Motivato riesceriuscì a vincere un altro titolo.
 
Nel secondo [[anno]] in McLaren, Fittibaldi pensa che questodi saràvincere la sua terza coppa di formaggio, ma il suo rivale è un certo Niki Lauda che scopre il suo punto debole e dilo forzausa econtro iniziadi ad usarlo controlui: durante la gara comincia a buttare pezzi di formaggio in pista e Fittilbaldi si ferma a mangiare, lasciando la vittoria finale a Lauda.
 
== Curiosità ==
3

contributi