Emacs: differenze tra le versioni

1 195 byte aggiunti ,  15 anni fa
Riga 40:
 
se in questo momento vi state ponendo domande idiote del tipo “si ma, come faccio a scrivere cacca-pupù con Emacs”, sappiate che dovrete cambiare completamente mentalità. Emacs, infatti non è un editor WYSIWYG (''quello che vedi è quello che ottieni'') ma è il primo e si spera l'ultimo sottoprodotto della filosofia WIWIWYW (acronimo di ''what I want is what you want'', che per l'appunto non significa un beneamato accidente ma può all'occorrenza tramutarsi in un simpatico insulto in [[Bimbominkia|bimbominkiese]]). In parole povere, se sperate di ottenere qualcosa con Emacs otterrete l'esatto contrario.<ref>Legge di Murphy sull'uso di Emacs</ref>
 
== Tutorial su Emacs ==
 
Per sfruttare appieno le enormi funzionalità di questo editor, dovrete innanzitutto [[Manuali:Installare Linux|convertirvi al Sacro Ordine dei Linuxiani]]. Fatto ciò, dovrete procurarvi una tastiera appositamente progettata per Emacs: rivolgetevi al vostro [[Pusher|rivenditore di fiducia]] per i dettagli. Poi vi serve un adattatore Ax_Coaxial-34Ed56-StoCASS-Master/Slave, reperibile in qualsiasi [[pornoshop]] (sezione [[sadomaso]]), per adattare la nuova periferica al vostro sistema. Linux la riconoscerà automaticamente, emettendo un fischio in DO# di durata indefinita accompagnato da una copiosa emissione gassosa dal retro del vostro ''chassis''.
 
Dopo aver acquistato una nuova macchina, potrete finalmente cimentarvi nella redazione del vostro primo testo con Emacs™! Grazie per l'acquisto.
 
=== Il titolo ===
 
Quando volete scrivere qualcosa, dovete farla iniziare con un titolo, cioè dovete spiegare prima di cosa volete parlare sennò chi legge non sa neanche cosa sta leggendo e allora è tutto inutile. Ad esempio, il titolo di questa pagina è '''Emacs'''. Ecco, adesso vi insegnerò come usare Emacs per scrivere la parola “Emacs”, contenti?
 
== Note ==
0

contributi