Ed Sheeran: differenze tra le versioni

m
 
(3 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 11:
 
==Carriera==
[[File:Ed Sheeran, V Festival 2014, Chelmsford (14974995342).jpg|miniatura|Durante un concerto Ed, vittima di un vuoto di memoria, si interroga sull'utilizzouso esatto dell'attrezzo che si ritrova appeso al collo.]]
 
Dopo aver pubblicato delle immonde schifezze che all'epoca non si cagò nessuno, cominciò a pubblicare immonde schifezze che ottennero successo. Comunque ciò non gli bastò, e decise di macchiarsi di altri gravi [[Crimine contro l'umanità|crimini contro l'umanità]], collaborando ripetutamente con gli [[One Direction]] e con [[Justin Bieber]] (due volte!), o reinterpretando lo storico pezzo dei [[Pink Floyd]] ''Wish You Were Here'' come se ne fosse in grado.
 
==Accuse di plagio==
Nel corso della sua carriera Ed ha collezionato diverse denunce. La prima di esse era "per essere pel di carota e scozzese che va in giro con chitarra al collo", anche se la dicitura penale diceva “plagio”. Il cantante è stato denunciato da [[Marvin GayleGaye]] per plagio a causa della la canzone “Thinking Out Loud”, perché ricorderebbe parti di “Don't Plagiarize This Song, Ed”; l’equipe affari legali dell’entourage di Ed ha già cambiato il titolo colpevole in “(Better) Thinking Not So Loud”.
 
La seconda denuncia arriva qualche tempo dopo dal cantante britannico [[Matt Cardle]] per avere plagiato il brano “Amazing” con “Photograph”. La causa si è conclusa nel 2017 con un salva-culo giuridico detto per i profani patteggiamento, voluto da Ed che aveva denari da sperperare.
Riga 22:
La terza accusa di plagio è arrivato per avere clonato la melodia di “No Scrubs” delle [[TLC]] per comporre “Shape Of You”; inizialmente Ed avrebbe negato, ma in seguito ad alcune convincenti lettere minatorie e proprietà mandate in vacca, si sarebbe ricordato di ringraziare le cantanti del gruppo originale negli atti depositati per i brevetti musicali; la causa procede perché a detta delle TLC: “Ain’t 2 proud 2 Beg” but I do.
 
Dopo la terza denuncia Sheehanil piccolo pettirosso d'Albione è oggi obbligato a scrivere i testi con {{citnec|quella solita fonetica scozzese che non distingue la pronuncia chiara e finale delle parole con più di [[3]] consonanti}}.
 
==Discografia==
Riga 28:
* '''Want Some?''' - “No, grazie. Siamo a posto”.
* '''–''' - + o meno ascoltabile.
* '''X''' - Concept album incentrato sulle difficoltà di un analfabetamezzo illetterato a firmare contratti discografici milionari.
* '''÷''' - No comment.
* '''No. 6 Collaborations Project''' - Non chiamato come operatore matematico per una causa con la Normale di Pisa.
1 332

contributi