Dungeons & Dragons: differenze tra le versioni

Riga 1 259:
 
== Personaggi tipici ed interpretazioni ==
*'''Qualsiasi Personaggio Gnomo''': Come risaputo, lo gnomo è l'unico tipo di personaggio che in D&D può essere considerato appartenente ad una ''"razza inferiore"''. A qualsiasi classe appartegna (in genere allo sfigato ''mago illusionista''), qualsiasi sia il master: lo gnomo rimane per sua natura '''un essere inferiore'''. Spesso una persona che interpreta lo gnomo o è afflitta da insolite turbe mentali, o è [[gay]], o ha semplicemente tanto senso dell'umorismo. La cosa comunque più dannosa al gruppo dei giocatori, è che il PG gnomo si crede potente ''come'' gli altri, nonostante venga costantemente smentito nei fatti. O almeno finchè non viene fatto oggetto di torture razziali.
**Frasi tipiche: ''"GNOMO: Dai ragazzi, andiamo in battaglia! I RAGAZZI: Andiamo?! Tu che cazzo c'entri?" (per rendersi simpatico): "Un uomo entra in un caffè, splash! ... -silenzio imbarazzante- ..." "Ragazzi, vi presento mio cugino: Brontolo!"''
 
* '''Nano barbaro''': Primo personaggio che solitamente non dura più di due partite a causa del razzismo radicato che i master provano per questa razza.
** Frasi tipiche: ''Morte, crani spappolati, ho l'ascia più grande, mi stai facendo ARRABBIARE!!!!!!!!!!!ahhhhhh, muori feccia, muori goblin, muori e basta, che buon'odore hanno le mie scureggie, la barba è il miglior modo per scaccolarsi, mi prude il culo.''
 
* '''Palaminchio umano''': Conosciuto anche come paladino umano è la disgrazia del gruppo, nel 99,9% dei casi si muore per colpa sua.
** Frasi tipiche:''Aiutiamo questi poveri bambini dandoli 100.000.000 monete d'oro (praticamente tutto l'oro del gruppo), ti concedo di redimerti dai tuoi peccati orco, sei caotico malvagio? Allora muori (frase detta a un ladro del suo stesso gruppo), avanti squadra è ora di affrontare un drago di LV 99 anche se noi siamo di liv 1 ci guiderà la fede.......(a seguire la disperazione di tutti i giocatori che vedono morire i loro personaggi'', sono mostri demoniaci, dobbiamo ucciderli ( a proposito di un gruppo di mezzorchi chierici disarmati)
 
0

contributi