Dungeon Master: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 2377060 di 93.41.60.247 (discussione))
Nessun oggetto della modifica
Riga 7: Riga 7:


Ecco un elenco dei tipi di master esistenti, scritto dopo numerose ricerche.
Ecco un elenco dei tipi di master esistenti, scritto dopo numerose ricerche.

== Master Egocentricus (detto anche Vincenzocentricus) ==
Una nuova tipologia di Master, nata da poco tempo nelle lande del nord provenienti dal sud in un giorno di ordinaria foschia. questa nuova (e se ne poteva fare volentieri a meno) tipologia di master è assai insolita, in quanto la sua vera natura emerge solo dopo diverso tempo chhe si passa a "giocare" con lui. Questa tipologia di Master tende, alla lunga, ad essere molto egocentrica, arrivando a superare anche i limiti umani, ma dotato di sufficiente charme e capacità dialettica da far accettare ai giocatori le situazioni, storie, eventi e pinzillacchere più assurde di questa terra.

Alcuni eventi, situazioni, creature e personaggi (di cui si è cercato di dare un senso) sono:
* Serpenti il cui veleno impiega circa 6 mesi per mietere la vittima (il famosissimo Serpentis Stalkerus)
* Navi da trasporto merci che aumentano esponenzialmente la propria velocità gettando a mare un paio di cavalli (il famoso motore fuoribordo, a due cavalli)
* Contrabbando di pale, rastrelli e vanghe, in epoca medievale (cosa effettivamente verificata dai loro discendenti, che si occupano ora anche del racket del grasso, come si vede da una puntata dei Simpsons)
* Le famosissime torri d'assedio Hovercraft MK2 (che sono in grado di sorvolare fossati o qualsiasi cosa messa loro davanti, per poi essere abbattute da un nano)
* Analisi chimiche che determinano la presenza di "ceppi virali mutati" (nel medioevo ovviamente), in grado di trasformare in zombie le persone, ma la cui cura sembra essere una pianta che cresce circa ovunque (stiamo ancora cercando di capire se essi fossero fisicamente dei ceppi o una qualche metafora)
* Eserciti assedianti che, una volta entrati in rotta, riescono a smontare a tempo di record trabucchi e altre macchine da guerra per portarsele dietro, abbandonando invece le più comode razioni alimentari (probabilmente erano macchine d'assedio [[Ikea]] o [[Quechua]] di rapido disassemblamento)
* Presenza di grifoni, tribù di [[orchi]], [[elfi]], [[vampiri]], [[bruno vespa]], tutti ubicati nel "boschetto dietro casa" e ove per millenni nessuno ha mai saputo nulla. e che stranamente sono riusciti a convivere in un ristretto spazio (probabilmente è stato il prototipo di "casa comune")
* Ricette segrete per forgiare armi uniche e leggendarie che, a seconda di quale PG detiene la ricetta, hanno un valore che spazia dal mezzo chilo di grano (solo per collezionismo) al prodotto interno lordo di un piccolo paese

Ovviamente non è finita quì. Questo genere di Master, ha anche una strana e distorta visione delle cose, in quanto riesce ad andare contro l'evidenza e addirittura contro le regole, dicendo peraltro che le regole dicono cosa dice lui "il tuo ninja con il talento nascondersi in piena vista non può nascondersi in piena vista, lo dice il regolamento, vedi?" [il regolamento dice a chiare lettere che il ninja col talento nascondersi in piena vista PUO' farlo]. Diventa oltremodo inutile anche cercare di spiegargli che ha torto perchè davanti all'evidenza è in grado di negare, ed usa la sacra tecnica del "mi arrabbio così ho ragione". Inoltre tende molto a leggere una regola per un quarto e decidere come la regola finisce (probabilmente basandosi su complicati calcoli quantistici di dubbia provenienza e validità), dando per assodato che ha ragione lui, ovviamente. è il classico DM che avrebbe ragione anche contro [[Chuck Norris]]. Con le ovvie conseguenze.


== Master pignolus sadicus ==
== Master pignolus sadicus ==