Dragon Ball Super: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
Riga 30:
==Arco del 6°universo ==
[[File:kaioken ssj blue.gif|right|thumb|Inutile... Ma intanto vi siete bagnati tutti.|300px]]
Ok... Scopriamo che Beerus ha un fratello di nome ''Champa'', stessa cosa per Whis che ha una sorella di nome ''Vados''. I due dei della distruzione litigano come dei cazzoni e per la rabbia decidono di organizzare un torneo per vedere quale universo è più forte, e chi vince si tiene la Terra del Settimo Universo (quella di Goku e soci), dato che nel Sesto (quello del grassone fratello di Beerus) questa è disabitata.
 
Come già si può capire, 'sta saga non era davvero necessaria, ma per far contenti gli Illuminati si son dovuti inventare un'ennesima vaccata. Del resto, quando un'intera saga parte perché due rincoglioniti litigano sulle caramelle, non può che migliorare. Ma Dragon Ball Super questo non lo sa e quindi non migliora.
 
Per Beerus gareggiano Goku, Vegeta, Piccolo, Majin Bu e un nano cessoda giardino rosso di nome Monaka, mentre. Champa ha invece dalla sua un tizio viola con la testa a forma di glande (Hit), un [[bimbominkia]] Saiyan con i muscoli da rachitico (Cabba), Freezer ma di colore diverso (Frost), Robbie il Robot (Magetta) e il fratello obeso separato alla nascita di [[Winnie the Pooh]] (Botamo).
 
Il premio è la possibilità di esprimere un desiderio al nuovo drago Shenron di turno, un mostro tutto dorato ed enorme, ma dal design penoso<ref>È in pratica uno dei millemila mostri tipo drago di Yu-Gi-Oh, anziché un drago chiaramente ispirato alla tradizione giapponese, oppure uno dal design davvero originale, come Porunga.</ref>, e che può esaudire ogni desiderio, senza limiti (come se questo facesse differenza).
 
Ad ogni modo nessuno dei personaggi sopracitati ha una qualche rilevanza nella trama e tutti cadranno, chi più chi meno, come pere cotte contro Goku e Vegeta. ad L'eccezione dié Hit, unico valido combattente avversario. C'è da dire che pure Cabba riserva qualche sorpresa, perché si scopre essere effettivamente in grado di trasformarsi in Super Saiyan (seppur soltanto grazie a un ridicolo prurito sulla schiena) solo in seguito a una vacua minaccia di Vegeta, il che farà molto piacere a Goku, che ha dovuto passare l'inferno su Namecc per riuscirci, a Gohan che ha dovuto trovarsi di fronte a una NON vacua minaccia di annichilazione da Cell, e a Trunks, che gli son morti tutti ma veramente tutti. Gli unici senza problemi sono Goten e (l'altro) Trunks, che pure loro si sanno trasformare a caso, ma a prescindere un cazzo di nessuno spiegherà mai tutto questo. Da aggiungersi alle mille teorie e discorsi inutili sulla serie, o alle spiegazioni dopo trent'anni dello stesso autore mai effettivamente integrate nella storia.
 
Come insegna lo stesso Dragon Ball, '''i protagonisti vincono sempre''', quindi il team Beerus vince. Ma all'improvviso arriva un nanettocolorato soldo di cacio spaziale con la testa dalla forma strana, di nome '''Zeno,''' che poi scopriremo essere il re di tutti gli universi. Questo rimprovera i due dei per non averlo avvisato delle mazzate in corso, quindi decide personalmente di organizzare un torneo tra tutti gli universi.
 
Note di colore di questa saga sono il fatto che il Dio di tutti gli universi esistenti, Zeno, sia un bamboccio con evidenti problemi di autismo che si diverte a distruggere universi così per gioco, e il fatto che Goku Super Saiyan Blue usi il Kaioken solo a fini di fan service, dal momento che nonostante moltiplichi la sua forza di dieci volte rimane ancora una pippa se confrontato a Beerus e non riesce a sconfiggere nemmeno Hit, se non fosse che questo, conscio del fatto che i protagonisti devono sempre vincere, alla fine si auto eliminiautoelimini dal torneo a favore del team di Goku. La saga finisce con tutti che si preparano per sto benedetto torneo. Tranne Gohan, che ormai è un caso perso.
 
Inoltre, dato che i fan sono evidentemente babbei incapaci di parlare, il '''Super Saiyan God Super Saiyan''' viene rinominato '''Super Saiyan Blue''' a partire da quest'arco. Così, senza una vera ragione di fondo.
19

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione