Dragon Age 2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 14: Riga 14:


== Trama ==
== Trama ==
{{trama}}
Il gioco inizia esattamente quando inizia ''Dragon Age: Origins'', ma finisce molto dopo. Fine.
Il giocatore, l’eroe, tale Hawke, inizia le proprie peripezie scappando a gambe levate con madre, fratello e sorella, e fuggendo dall’orda di cosplayer di Skeletor (la Prole Oscura) che hanno deciso di conquistare il Ferelden perché almeno lì il Comandante Shepard non c’è.
L’eroe, tale Hawke, inizia le proprie peripezie scappando a gambe levate con madre, fratello e sorella, e fuggendo dall’orda di cosplayer di [[He-Man|Skeletor]] che ha invaso il Ferelden.
Durante la fuga incontrano la guerriera Aveline e il marito (che muore), un Ogre (che muore a sua volta insieme a un fratello di Hawke), e la strega Flemeth, inspiegabilmente diventata una [[milf]].

Durante la fuga incontrano la guerriera Aveline e il marito (che muore), un Ogre (che muore a sua volta portandosi nella tomba uno dei fratelli di Hawke), e la strega Flemeth (che non muore anche se magari qualcuno l’aveva uccisa in ''Origins'', ma per fortuna la Bioware ha dato una spiegazione quasi plausibile... meno plausibile è il fatto che Flemeth sia diventata una vecchina sexy da quel rottame da casa di riposo che era nel capitolo precedente).

Finalmente Hawke, Aveline, il fratello/sorella vivo/a e mammetta santa raggiungono la città di Kirkwall, dove sono convinti di avere una tenuta che si rivela essere stata persa dallo zio in una gara di lancio del nano. Kirkwall è ormai intasata di [[Profugo|profughi]], le guardie non lasciano più entrare nessuno tranne <del>donne bambini e malati</del> chi ha i soldi per corromperli. La famigliola felice, dunque, lavora un anno a spacciare [[crack]] agli angoli delle strade e finalmente entra a vivere nella città inferiore, lo scarico delle fogne di Kirkwall. Da qui in avanti è tutto un susseguirsi di missioni insensate in giro per i vari universi paralleli per guadagnare abbastanza soldi per poter seguire dei nani sottoterra a sturare le fogne di Kirkwall ormai intasate di merda di Prole Oscura.

Una volta risaliti in superficie, i nostri eroi saranno ricompensati con tanti soldi e tanti deodoranti per ambiente e finalmente potranno passare a faccende migliori: Hawke infatti si travestirà da Santi Licheri per impedire che Orsino (il primo Incantatore del circolo di cucito magico) e Meredith (la subcomandante dei Templari con qualche problema ossessivo) si scannino disintegrando la città. In tutto questo un serial killer decide bene di seccare mamma Hawke per ricostruire la moglie morta: SI PUÒ FARE!


Finalmente Hawke, Aveline, il fratello/sorella vivo/a e mammetta santa raggiungono la città di Kirkwall, dove sono convinti di avere una tenuta, che si rivela essere stata persa dallo [[zio]] in una gara di lancio del nano. Kirkwall è intasata di [[Profugo|profughi]], le guardie non lasciano più entrare nessuno, tranne chi ha i soldi per corromperle. La famigliola felice, dunque, lavora un anno a spacciare [[crack]] agli angoli delle strade, e finalmente accede alla città inferiore, lo scarico delle fogne di Kirkwall. Da qui in avanti è tutto un susseguirsi di missioni insensate in giro per i vari universi paralleli per guadagnare abbastanza soldi e poter seguire dei nani sottoterra a sturare le fogne di Kirkwall.
[[File:Dottor Frankenstein.jpg|left|thumb|200px|Il serial killer al lavoro su mamma Hawke.]]
[[File:Dottor Frankenstein.jpg|left|thumb|200px|Il serial killer al lavoro su mamma Hawke.]]
Una volta risaliti in superficie, i nostri eroi saranno ricompensati con denaro, deodoranti per ambiente e un avanzamento sociale. In seguito, Hawke si travestirà da [[Santi Licheri]] per impedire che Orsino (il primo Incantatore del circolo di cucito magico) e Meredith (l'ossessiva subcomandante dei Templari) si scannino disintegrando la città. In tutto questo un serial killer decide bene di seccare mamma Hawke per ricostruire la moglie morta: ''SI-PUÒ-FARE!''
Nel frattempo, al porto vive un gruppo di invasati tutti uguali che segue una qualche serie di regole tutte loro e vendono armi al mercato nero per far soldi, assumere il potere e conquistare il mondo: i <del>[[ciellini]]</del> Qunari.


Nel frattempo, al porto vive un gruppo di invasati tutti uguali che segue una qualche serie di regole tutte loro e trama per far soldi e assumere il potere: i {{s|[[ciellini]]}} Qunari.
Questi simpatici armadi quattro stagioni senza un reale perché (cercano un libro: punto) partono alla conquista della città per fermarsi solo di fronte al cadavere fumante del loro capo <del>[[Roberto Formigoni|Formigoni]]</del> Arishok, rullato di botte da Hakwe che viene insignito del glorioso titolo di Campione di Kirkwall.
Questi simpatici armadi quattro stagioni sono in cerca di un libro, e per trovarlo partono alla conquista della città, fermandosi solo di fronte al cadavere fumante del loro capo Arishok, rullato di botte da Hakwe. L'eroe viene quindi insignito del titolo di Campione di Kirkwall.


In virtù del suo nuovo blasone, Meredith e Orsino si sentiranno in dovere di crociffigere ancora di più i [[Palle|maroni]] a Hawke che, dopo la litigata finale tra i due, potrà finalmente toglierseli di torno entrambi.
[[File:Bugslife.jpg|right|thumb|200px|Il temibile Arishok Formigoni]]
Il gioco finisce con la [[polizia]] che cerca Hawke, scomparso dalle rovine fumanti della città.
L’utilità di questo titolo è che Meredith e Orsino si sentiranno in dovere di crociffigere ancora di più i [[Palle|maroni]] a Hawke che, dopo la litigata finale tra i due, potrà finalmente toglierseli di torno entrambi.
Il gioco finisce con la polizia che cerca Hawke scomparso dalle rovine fumanti della città.


E poi dicono che il finale di ''Mass Effect'' fa schifo.
E poi dicono che il finale di ''[[Mass Effect 3]]'' fa schifo.
{{Finetrama2}}
{{Finetrama2}}