Dr. Neo Cortex: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Voce orfana, aggiungo template {{O}})
Riga 1: Riga 1:
{{orfano}}
{{Formattazione|note=Sistemare il dialogo al fondo, mettere links ed immagini.|firma=--'''{{utente:eeeeee/firma}}''' 04:21, 13 nov 2008 (UTC)}}
{{Formattazione|note=Sistemare il dialogo al fondo, mettere links ed immagini.|firma=--'''{{utente:eeeeee/firma}}''' 04:21, 13 nov 2008 (UTC)}}



Versione delle 19:27, 15 nov 2008

Template:Formattazione

« Hihi Haha! »
(Crash Bandiccot sul suo creatore N.Cortex)
« A mio fratello è sempre mancato un po' di brio... »
(N.Brio sul fratello)
« Crash Bandiccot per l'ultima volta dammi i cristalli! »
(Cortex in ogni gioco di Crash prima di essere preso a calci in culo)
« Scelgo la N di Cortex! »
(Concorrente della Ruota della Fortuna)
« Strunz, Crash Bandicoot! »
(Cortex si prepara a ricevere la prima di una lunga serie di sconfitte)
« Che faccia da culo »
(Chiunque su Cortex)

Chi è

Il dott. Cortex è uno scienziato che lavora nella NASO, una ditta di fazzoletti di carta. Non si sa da dove viene, anche se alcune ipotesi affermano che sia nato da una relazione tra Gargamella e Vladimir Luxuria. Alquanto smemorato, non riusciva a ricordare nemmeno il suo nome, così decise di tatuarsi l'iniziale sulla fronte. Grande esperto di genetica fu il creatore della pecora Dolly e di tanti altri animali o presunti tali come Crash Bandicoot, Pikachu e tanti altri. Ha collaborato col Dott.Gero nella creazione dei cyborg C-16, C-17 e C-18. Dopo che l'esercito del fiocco rosso è stato distrutto, ha deciso di unirsi al fratello N.Brio per creare altri cyborg distruttori come Chuck Norris e Vittorio Sgarbi. Furono dei fallimenti: Chuck Norris fuggi dal laboratorio dopo aver colpito Cortex con un calcio rotante, Sgarbi dopo aver visto un ritratto di Mussolini appeso al muro andò su tutte le furie e distrusse il laboratorio del suo creatore. Dopo questi incidenti il buon Cortex decise di dedicarsi ad altri tipi di esperimenti: catturava degli animali e li trasformava in mostri: catturò una pantegana e la trasformo in un essere capace di calci rotanti e salti di 10 metri che chiamò Crash Bandicoot, qualcosa andò storto e Crash divenne il suo peggior nemico. Da allora Cortex cerca in tutti i modi di uccidere Crash e per questo ha ricevuto molte denuncie da associazioni ambientalistiche quali WWF e GreenPeace.


Gli scagnozzi

N Gin

Durante la guerra fredda fu il collaudatore di alcuni razzi spaziali, putroppo pero andò tutto storto e un razzo gli si conficcò nella testa e partì in orbita. Dopo aver vagato nella via lattea per 40 anni cortex lo ritrovò e lo assunse come suo gigolo personale (amava i razzi in culo). Trascorsi pochi mesi però il povero N Gin contrae alcune malattie (tra cui sifilide, aids, epatite dalla a alla z, colesterolo, diabete, glicemia, tumori agli organi eccetto quello riproduttivo non essendone dotato, asma, pertosse, morbillo, varicella, scarlattina, rosolia, influenza, bronchite, polmonite) dovute tutte agli escrementi radioattivi di cortex. Oggi vaga per le stazioni del metrò in cerca di carità per le costose cure.

« Se questo è un uomo... »
(Primo Levi su N.Gin)

Tiny Tiger

Nato da esperimento effettuato da Cortex su Tony Tiger, la tigre dei cereali: ha sottoposto l'animale a una massiccia dose di steroidi. Ciò ebbe conseguenze devastanti: Tiny ha 200cm di diametro di bicipite e 0,001 di gambe.

Pinstripe: fece carriera come stant-man nei film del padrino.

Papu Papu: schiavo personale di Cortex è figlio di Platinette e Galeazzi. E' il boss più scarso del gioco.

N.Tropy: nato dall'incrocio tra Grande Puffo e un orologio.

Dialoghi celebri

G=N.Gin C=N.Cortex

G:Maestro Cortex per avere la potenza necessaria non ci basta solo il gran cristallo ma anche gli altri 25 cristalli della superfiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiice. Come pensi di riuscire ad averli senza avere amici sulla terra?

C:Ah stupido pensi che non sappia tutto ciò se non abbiamo più amici sulla terra ci basta trovare un nemico.