Donna che fa la spesa: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 26: Riga 26:
Questo è l'[[abisso]] più profondo nel quale può cadere l'[[uomo]] che sventuratamente dovesse accompagnare una donna che deve fare la spesa. Un concentrato di sofferenza tale che i [[Girone dantesco|gironi danteschi]] appaiono giostrine per bambini.
Questo è l'[[abisso]] più profondo nel quale può cadere l'[[uomo]] che sventuratamente dovesse accompagnare una donna che deve fare la spesa. Un concentrato di sofferenza tale che i [[Girone dantesco|gironi danteschi]] appaiono giostrine per bambini.


Per prima cosa la donna che ''dovrebbe'' fare la spesa entra dalla [[parrucchiera]] dove sceglie un posto dal quale si possano controllare le vetrine di almeno tre negozi della galleria tramite panoramica riflessa nello [[specchio]]. Sistemata la parrucca la donna viene irresistibilmente attratta dagli effluvi della [[profumeria]]. Qui si sfoga sniffando centinaia di profumi ed essenze. Quando è completamente strafatta di [[diluente]], passa alle creme anti rughe o anti [[cellulite]], ossia normalissime creme idratanti ma con un prezzo al chilo superiore a quello del [[platino]]. Esce soddisfatta, circondata da un alone che tramortisce le mosche, con un centinaio di campioncini gratuiti, un set di creme e un boccettino da 12 cc di ''Eau de Fogne'' da 250 €.<br />Perché i centri commerciali sono zeppi di negozi di vestiti? Perché sono zeppi di donne, e viceversa. Anche questa attrattiva è imprescindibile, la donna entra già in stato di trance fluttuando tra mari di camicette di seta e spiagge sconfinate di scarpe. È noto che una donna passa in media un quinto della sua vita in un camerino di prova e un altro quinto su un seggiolino mentre una commessa cerca di infilarle una scarpa dieci numeri più corta.<br />Dopo un caffettino, un Grattaevinci, una ricarica telefonica, {{Citnec|un caffettino, un Grattaevinci|e=Ripetizione necessaria}} e un aperitivo al bar (e due bomboloni alla crema, ma che non si sappia in giro), la donna è pronta per la prossima tappa obbligata. La spesa? No, l'erboristeria. Anche qui la donna acquista solitamente prodotti anti-cellulite e anti-rughe, meglio se [[Omeopatia|omeopatici]], che andranno a rimpinguare la sua già smisurata collezione di ''rimedi che non funzioneranno''. Le tisane per cagare sono un altro evergreen.
Per prima cosa la donna che ''dovrebbe'' fare la spesa entra dalla [[parrucchiera]] dove sceglie un posto dal quale si possano controllare le vetrine di almeno tre negozi della galleria tramite panoramica riflessa nello [[specchio]]. Sistemata la parrucca la donna viene irresistibilmente attratta dagli effluvi della [[profumeria]]. Qui si sfoga sniffando centinaia di profumi ed essenze. Quando è completamente strafatta di [[diluente]], passa alle creme anti rughe o anti [[cellulite]], ossia normalissime creme idratanti ma con un prezzo al chilo superiore a quello del [[platino]]. Esce soddisfatta, circondata da un alone che tramortisce le mosche, con un centinaio di campioncini gratuiti, un set di creme e un boccettino da 12 cc di ''Eau de Fogne'' da 250 €.<br />Perché i centri commerciali sono zeppi di negozi di vestiti? Perché sono zeppi di donne, e viceversa. Anche questa attrattiva è imprescindibile, la donna entra già in stato di trance fluttuando tra mari di camicette di seta e spiagge sconfinate di scarpe. È noto che una donna passa in media un quinto della sua vita in un camerino di prova e un altro quinto su un seggiolino mentre una commessa cerca di infilarle una scarpa dieci numeri più corta.<br />Dopo un caffettino, un Grattaevinci, una ricarica telefonica e un aperitivo al bar (e due bomboloni alla crema, ma che non si sappia in giro), la donna è pronta per la prossima tappa obbligata. La spesa? No, l'erboristeria. Anche qui la donna acquista solitamente prodotti anti-cellulite e anti-rughe, meglio se [[Omeopatia|omeopatici]], che andranno a rimpinguare la sua già smisurata collezione di ''rimedi che non funzioneranno''. Le tisane per cagare sono un altro evergreen.


=== Finalmente la donna che fa la spesa fa la spesa ===
=== Finalmente la donna che fa la spesa fa la spesa ===