Divinità mosconiane: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Succhiapalle megasonico (rosica), riportata alla versione precedente di IlPoncio
(Annullata la modifica 2225944 di 87.21.200.18 (discussione) a parte che non fa ridere, e basta con 'sto cacchio di corona)
Etichetta: Annulla
m (Annullate le merdifiche di Succhiapalle megasonico (rosica), riportata alla versione precedente di IlPoncio)
Etichetta: Rollback
(20 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{sottotitolo|Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che PORCODDIO MA CHE CAZZO C'È SCRITTO QUI SOTTO}}
{{scomunica}}
{{allafacciawiki}}
{{Germano Mosconi}}
{{cit|Dio boia de Dio!|Germano Mosconi su Dio}}
 
Line 27 ⟶ 26:
=== Teorie ===
 
Alcuni studiosi hanno notato che la figura del Bubù è legata quasi sempre al "riprovare" qualcosa. Il Bubù quindi potrebbe essere un dio, ma più probabilmente un semidio che offre una seconda possibilità, un altro tentativo. Questo un è un segno di grande misericordia e quindi il Bubù è una divinità positiva.
 
Al riprovare poi si lega anche il "perché": il Vate ci fa notare quindi come il Bubù ci rende consci e responabili delle nostre azioni, e di poterle migliorare in futuro.
Line 95 ⟶ 94:
 
== Porco Dio ==
 
[[File:Le Delizie del Divin Porcello.jpg|thumb|right|280px|Le Scritture ispirate dal Buon Dio.]]
 
{{Cit|Dio è Uno e Trino. Ma anche Porco.|[[Germano Mosconi|Papa Mosconi]] su dogmi del Porco Dio}}
 
Line 110 ⟶ 106:
Vi sono pure delle sottospecie, ad esempio [[Gesù Crasto]].
 
La maggiore ditta produttrice di salumi è la famosa '''Dio&Figlio''', produttrice di ottimi prosciutti da oltre 7777 anni. Una bontà ultra-millenaria, una qualità porcina, tra le imprese artigianali di questa ditta di macellai e norcini si ricordano: il macello del cinghiale dorato radioattivo smerdoso, la sostituzione del suino con il [[tofu]] al gusto di prosciutto (tutt' oggi impossibile) e il genocidio che ha portato all' estinzione tutta la specie dei prosciutti non cancerogeni. Dopo il fallimento della ditta, il culto del Divin Porcello venne abbandonato quasi del tutto per una conversione totale al [[Pastafarianesimo]].
 
Recentemente, l'antico culto del Porco Dio che rischiava di cadere in disuso è stato rivitalizzato dal pio [[Germano Mosconi]], incorporandone i riti e la cultura nell'[[Agnosticismo Mosconiano]].
Line 168 ⟶ 164:
 
[[File:Madre Natura.jpg|left|thumb|Npx|Raffigurazione artistica della Portanna]]
Il nome Portanna lascia interdetti tutti gli studiosi della storia sacra e del linguaggio. Intanto non è chiaro se si scriva Portanna o Port'Anna; la seconda scrittura, nel senso di Porta Anna, non richiamerebbe entità sacre in quanto sarebbe un chiaro invito a portare una meretrice (porta Anna). Ancor meno senso avrebbe considerare il nome come un'indicazione toponomastica (Porta Anna come Porta Pia, Porta Romana, ecc.). Dunque dovrebbe essere PORTANNA. Alcuni ritengono sia un incrocio di PORCO e BOTT**A la Madonna. Alcuni orientalisti sostengono che dovrebbe interpetrarsi Per ORTANNA, dove ORTANNA sarebbe la corruzione di ORTUZ, il dio fenicio degli emorroidati, ma la cosa non convince in quanto Ortuz è un dio maschile (i fenici gli attribuivano il potere di guarire penetrando) mentre l'associazione con un soggetto femminile indica che questo è anche il sesso della divinità. A tal proposito è stato girato da Spike Lee il film "Miracolo a Port'Anna".
 
 
Line 264 ⟶ 260:
{{cit|Bellini is the way!}}
Il Dio reüfa è il più potente tra le divinità minori e consiste nella venerazione di un chilo di reüfa al giorno con il conseguente consumo, chi prega questa potente divinità rischia ogni giorno la morte per la troppa forfora mangiata in un solo giorno.
 
 
===Il Dio porca madonna===
É una divinità complessa, è l'insieme di tre divinità: Dio, il porco e la madonna; che vanno a formare una bestemmia più potente a seconda
dell'esigenza di Germano
 
== Voci correlate ==