Dittatura: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 21:
 
==La dittatura al giorno d'oggi==
Fortunatamente per il genere umano al giorno d'oggi la dittatura è diventata un fenomeno su scala mondiale. Anche le [[ISTAT|statistiche]] confermano che la dittatura è meglio della democrazia: basti pensare che l'emigrazione da uno stato dittatoriale è quasi nulla, e questo può solo voler dire che lì la gente è felice.
 
Vediamo alcuni esempi di dittature presenti e passate:
 
===L'[[Italia]] sotto [[Benito Mussolini]]===
Durante la dittatura di Mussolini l'Italia conobbe uno dei suoi momenti di massimo splendore: vennero costruite un sacco di infrastrutture pubbliche, i treni erano sempre puntuali e riuscirono a sconfiggere malattie come la stitichezza. Purtroppo i [[partigiano|partigiani]] comunisti giustiziarono il buon [[Duce]] e portarono il caos nella penisola per i decenni a seguire.
 
===La [[Germania]] sotto [[Adolf Hitler]]===
Il Führer, grazie alle sue enormi capacità organizzative, riuscì in breve tempo a risollevare la Germania dal disastro economico in cui si trovava e a dare maggior spazio vitale alla popolazione tedesca. Bisogna inoltre sottolineare come gli [[Josef Mengele|scienziati tedeschi]] si prodigassero costantemente per il miglioramento della popolazione e come le [[SS|forze di polizia]] si impegnassero efficacemente nell'arginare piaghe sociali come il [[ebreo|semitismo]] o il [[comunismo]]. I sovietici, invidiosi, invasero la Germania spezzando il cuore al Führer, che si suicidò piuttosto che vedere il suo stato in mano ai rossi.
 
===L'[[Iraq]] sotto [[Saddam Hussein]]===
Altro lampante esempio di benestare del popolo. Durante il suo governo non si ricorda una sola rivolta o protesta contro le sue decisioni, il che vuol dire per forza che erano apprezzate da tutti. Inoltre era un grande amante e promotore delle scienze, soprattutto la [[chimica]] e la [[fisica atomica]]. Venne ucciso quando gli americani pensarono bene di liberarsi della loro democrazia esportandola in Iraq e creando disastri enormi.
 
===La [[Russia]] sotto [[Vladimir Putin]]===
Se a prima vista si è portati a pensare che da un ex agente del [[KGB]] ci si può aspettare di più, bisogna anche considerare le [[comunismo|pessime condizioni]] in cui si trovava la Russia quando Putin la raccolse amorevolmente tra le sue braccia. [[È]] comunque apprezzabile che si impegni a favore di un'informazione limpida e cristallina.
 
===Gli [[Stati Uniti]] sotto [[George W. Bush]]===
L'unico difetto che si può riconoscere agli americani è che non sono capaci a smaltire. La democrazia è come i rifiuti tossici: non si esporta, va eliminata entro i propri confini. Con questo loro vizietto hanno rovinato due stati promettenti come [[Afghanistan]] e [[Iraq]].
 
===Il [[Vatikan|Vaticano]] sotto [[Benedetto XVI]]===
Questa è proprio <s>la</s> dittatura per eccellenza, che dura da quasi 2000 anni. Il Vaticano cerca di condividere il proprio modo di vivere con tutto il mondo, in modo da portare pace e serenità ovunque. Basti pensare che nel mondo cristiano non c'è una sola guerra, mentre in quello [[Islam|musulmano]] continuano a scannarsi vicendevolmente per rendersi conto della superiorità del sistema vaticano.
 
===L'[[Italia]] sotto [[Silvio Berlusconi]]===
Un governo cominciato da poco, ma che in base agli elementi passati risulta essere piuttosto promettente. Presto infatti potrebbero sparire le odiose tasse e tutto il sistema burocratico di sinistra ad esso connesso, così come anche l'ormai obsoleto e ingiusto sistema giudiziario. Col federalismo si potranno poi gestire meglio le [[terronia|regioni con problemi economici]] e affidarle a [[mafia|esperti del settore]] che si impegneranno a favore dello sviluppo e del progresso.
 
==Diffidate delle imitazioni==
Purtroppo, visto il grande successo che ha la dittatura presso la popolazione mondiale, i comunisti hanno fatto un misero tentativo di imitazione, spesso con scarsi risultati. Vediamo qualche esempio:
 
===L'[[Unione Sovietica]] sotto [[Stalin]]===
Sotto il governo stalinista c'è stato il primo tentativo di unire i nobili principi della dittatura con le sudice idee comuniste. I risultati di questa esperienza sono stati a dir poco tragici: la gente era incoraggiata a non lavorare, e chi lo faceva veniva spedito il [[Siberia]], stesso destino che toccava anche a persone a caso, giusto per dare l'esempio. Un fato migliore invece attendeva chi cercava di scappare in un altro stato: la fucilazione immediata lungo il confine.
 
===La [[Cina|Repubblica Popolare Cinese]]===
In Cina la gente muore di fame e di malattie mai sentite in precedenza, forse addirittura create dal governo per spargere il terrore. Oltretutto impediscono alla popolazione uno dei piaceri basilari per ogni essere umano: il [[sesso]]. Un paese del genere non si può certo definire civile.
 
===[[Cuba]] sotto [[Fidel Castro]]===
Non fidatevi delle belle parole dei comunisti quando vi dicono: "A Cuba c'è la sanità gratuita." Lì la gente muore di fame e di stenti, viene torturata per puro piacere di Castro e cerca di scappare a costo della propria vita negli Stati Uniti, dove vige una dittatura seria.
 
[[Categoria:Politica]]
0

contributi