Scopone scientifico: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Nuova pagina: Esso è un gioco anziché no.. Per lo scopone scientifico è sufficiente un mazzo di carte da giuoco, un tavolo, delle sedie, un posacenere, piano, cartina e carta per filtro, inoltre ...)
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{formattazione}}

Esso è un gioco anziché no..
Esso è un gioco anziché no..
Per lo scopone scientifico è sufficiente un mazzo di carte da giuoco, un tavolo, delle sedie, un posacenere, piano, cartina e carta per filtro, inoltre è lecito il turpiloquio e/o la bestemmia.
Per lo scopone scientifico è sufficiente un mazzo di carte da giuoco, un tavolo, delle sedie, un posacenere, piano, cartina e carta per filtro, inoltre è lecito il turpiloquio e/o la bestemmia.
Riga 23: Riga 25:
“Ho vinto qualche cosa?”
“Ho vinto qualche cosa?”
Niente niente.
Niente niente.

[[categoria:giochi]]

Versione delle 17:52, 27 nov 2007

Template:Formattazione

Esso è un gioco anziché no.. Per lo scopone scientifico è sufficiente un mazzo di carte da giuoco, un tavolo, delle sedie, un posacenere, piano, cartina e carta per filtro, inoltre è lecito il turpiloquio e/o la bestemmia. Sono ammessi al giuoco pressocchè tutti, persone con figli a carico, membri del coni, ambasciatori del mondo, gli alpini, evirati arabi, Lucrezia lante della rovere, omogeneizzati televisivi, ma non è permesso a tutti gli amici di Maria de Filippi e alla mamma di Clemente Mastella.

Regole del gioco è la seguente:

Si deve sollevare il mazzo da terra , in modo che sia uniforme, poi con cura si lascia asciugare al sole. I 3 si bruciano, quindi se si tenta di imbrogliare si muore. Il gioco si divide in tre parti, la prima, la seconda e la prima. Il giocatore con la palla vede il re fuori dai pali, dunque decide: A) di ascoltare mino reitano D) di aprire le marcature. Dopo che il gioco ha inizio di solito il mazziere crolla in uno stato di trans e rimette a noi i nostri debiti. Quando la partita ha fatto due giri su se stessa è possibile fare canasta, la briscola non vale. Il secondo giocatore ha la facoltà di non rispondere. Il terzo può avere il 7 che è carta importantissima poiché stimola la diuresi. Nel caso che anche il quarto avesse un 7 si ricomincia dal terzo. Il terzo non può più giocare e chiama in causa gesù. Entra in vigore l’ora legale quindi si ritorna ad un’ora prima e la partita non è ancora iniziata. Nello scopone scientifico muore prima il più vecchio, in caso contrario deve tornare l’indomani accompagnato dai genitori. Le carte più importanti si chiamano VIP (very important paper) e sono in genere le più. Il re vale 8 punti e va servito caldo con un crostino di pane sotto, ben lievitato. La donna è mobile, il cavallo è gay e non ha importanza nello svolgimento della partita, è comunque consigliato non stargli davanti, il otto e l’sette sono simili al sotto, el sei no. Esso vale piggrecamezzi e si usa solo quando il gioco si fa duro. Quando uno dei due fa scopa è bravo, non c’è che dire, ma aimè pecca di presunzione. Il punteggio per vincere la partita si calcola a seconda dell’umore, può essere basso o alto a seconda dell’umore, può variare nel tempo a seconda dell’umore e può raggiungere i 110 decibel a seconda/o.

Scopo del gioco è non arrendersi mai, forza dai che ce la puoi fare davvero, su… é gradita la puntualità, è buona abitudine il ferplei e la sportivitezza. Alla fine del gioco l’usanza prevede l’uso del costume tradizionale, è tradizione usare il costume, è costume tradizionale l’uso.


“Scopa” Mario Salieri a Selen

“Ho vinto qualche cosa?” Niente niente.