Empire: Total War: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 83: Riga 83:




== Unità principali ==
= Unità principali =

=== Fanteria di linea ===

{{Cit|Se siamo di linea un motivo ci sarà!|Soldato che rifiuta di disporsi in formazione a quadrato}}

{{Cit|Pronti a combattere!|Sodato mentre fugge dal campo di battaglia}}

La fanteria di linea è l'unità base del gioco. Nulla di strano quindi nel fatto che, per reclutarla, bisogna fare cinquecento potenziamenti e servono venti turni. Il loro altissimo morale equivale a -20, infatti basta che i soldati vedano una formica perché scappino e si suicidino per la paura. Sono dotati di fucili a palline di carta che richiedono un tempo di ricarica di 40 minuti. Questo solo con la ricerca "ricarica istantanea"


=collegamenti interni di altri total war=
=collegamenti interni di altri total war=

Versione delle 14:02, 14 set 2013

Template:Videogioco/Stile pacman Template:Violenza

'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}

Template:Incostruzione

« Subito signore »
(Cavalleria quando gli dici di caricare dei cannoni caricati a mitragliatice)

Ecco che dopo tanto che i nerd hanno aspettato è uscito un nuovo gioco della serie Total War , che vede le grandi nazioni europee esportare democrazia nei vari paesi del mondo. Ovviamente, dato che il gioco è made in USA, la libertà si preserva con fucili e cannoni.

Civiltà giocabili

Gran Bretagna

« é l'ora del tè  »
(Soldati inglesi mentre sono sotto bombardamento da millemila cannoni)

Possiedono con un gigantesco impero coloniale, ma in compenso saranno attaccati da ogni singola fazione, compresi i Papuasiani e gli alieni comunisti.Il giocatore medio, in genere, dopo la centosessantottesima battaglia in cui il suo esercito di corazzieri e fanteria scelta sarà distrutto da un branco di indiani variopinti con le piume in testa, distruggerà a cazzotti il computer in preda a un raptus isterico urlando e bestemmiando ogni divinità, da Horus ad Amaterasu, passando per l'Invisibile Unicorno Rosa.

Francia

« Vivè la France! »
(Un soldato francese mentre sta per essere caricato,bombardato,bruciato e inculato vivo)

Hanno dei nobili che sono utili solo a morire davanti a un esercito composto da una decina di reclute ritardate e armate di archi e frecce.


Spagna

« Aiuto,sto per morire! »
(Soldato della fanteria di linea che scappa quando il rapporto tra alleati e nemici é di 100 a 1)

Hanno uno degli imperi più estesi del gioco,per cui la maggior parte dei bimbiminkia li sceglie per la campagna, il problema è che sono in piena crisi economica e che il loro primo ministro si ostini ad affermare che i ristoranti sono pieni.

Olanda

« Ma che cazzo ci facciamo nelle nazioni giocabili? »
(Gli olandesi che si chiedono come mai li abbiano messi fra le nazioni giocabili)

l'Olanda può vantare ricche colonie sparse per tutto il mondo,peccato che dopo due soli turni dall'inizio la loro madrepatria venga rasa al suolo da inglesi, francesi, tedeschi o chiunque passi di lì.

Polonia-Lituania

« L'unione fa la forza! »
(Soldato polacco-lituano che non ha capito che,pur essendo composto da ben DUE regioni, il suo stato sarà raso al suolo nel giro di un turno da francesi, prussiani, svedesi, ostrogoti e fanatici di Satana)

Questa nazione deriva dall'eccesso di produzione di Vinavil polacco, che ha appiccicato due nanoscopiche regioni che si fanno fighe perché uno sviluppatore distratto le ha rese giocabili. Ogni loro unità può essere distrutta solo guardandola intensamente, tanta è la loro potenza.

Impero a Otto mani

« Mamma, li turchi! »
(Chiunque sui turchi)

Questo impero è utile solo a rompere i coglioni agli austriaci, perchè il sultano,per rifornirsi di sachertorte, insiste nell'attaccare Vienna ad ogni costo.

Confederazione Maratha ( o mariti)

« Oh no, i Moghul stanno tornando, nooo »
(I marahta hanno paura perché i Moghul hanno mandato il loro intero esercito fornito di spade e scudi fatti d'erba contro un loro plotone armato di mitragliatrici)

Sono una buona fazione,ma nessuno li sceglie perché devono combattere il gigantesco impero Moghul. Dopo miliardi di potenziamenti saranno in grado di arruolare bande di montanari ubriachi armati con fucili ad aria compressa e di fanatici vestiti di stracci e asciugamani, giusto in tempo purché gli inglesi li distruggano con mitragliatrici e cannoni.

Russia

« Il muondo è nuostro!! Ahahah!!! »
(Lo zar che ha appena messo il piede oltre il confine russo)

La Russia è uno stato palesemente inutile, dato che senza il comunismo diventa un'informe ammasso di contadini. Inoltre, il suo esercito è dotato di virili (si fa per dire) uniformi verde pisello che, in battaglia, portano i soldati russi sembrare un branco di carciofi ubriachi di vodka. Avendo una popolazione di millanta miliardi di abitanti non è facile de sconfiggere, ma se li minacciate di boicottare il commercio di superalcolici si limiteranno a conquistare l'orto del vostro vicino.

Impero Moghul

« E chi minchia sono questi? »
(Chiunque sui Moghul)

Direttamente dalle baraccopoli di Delhi, ecco a voi i Moghul: schierano eserciti giganteschi, con l'unica pecca di considerare le armi da fuoco come elementi ornamentali e perciò sono armati solo di sciabole, lance, scudi e , se gli va bene,fionde che lanciano palle di merda secca. Di norma dopo quattro turni di gioco vengono inculati prima dai Maratha e poi dai loro elefanti.

Svezia

« Gli svedesi sono fichi perché...dunque...ehm...bé... »
(Chiunque tenti di attribuire meriti agli svedesi)
« Ahhh, si hanno l' Ikea »
(Il tizio di prima)

Stanziati nella penisola scandinava,si impegneranno subito per tentare di invadere la Danimarca e, dopo millanta turni di gioco riusciranno a strapparle un paio di scogli nel baltico, e, al massimo una baraccopoli in Norvegia, se, invece, tenteranno di invadere la Russia, si perderanno nella steppa per ritrovarsi a combattere contro gli Uzbeki in Asia centrale. In compenso, possiedono un'incredibile industria, naturalmente sotto il marchio Ikea. Tuttavia, combattere con delle mensole da due soldi contro cannoni e fucili non è il massimo per nessun esercito. Per quello svedese lo è.

Prussia

« E che cazzo è? Una Russia n° 2!? »
(Qualsiasi giocatore su Prussia)

Questa nazione mostra sin da subito la scarsa inventiva dei suoi regnanti, che, non sapendo che nome darle, l'hanno chiamata Prussia, rifacendosi al paese sovietico. Questo non è andato giù ai russi che si sono decisi a sbarazzarsi di ogni stato pur di mettere le mani sui prussiani e a inventare il Copyright. I prussiani passano il tempo a massacrare regioni intere e a sputtanare i russi, che vengono sempre fermati dal divieto d'importazione di vodka.

da qui non mi ricordo

non mi ricordo tutto e sto cercando di di continuare questo articolo quindi prego chuck norris di non calciorotarla via o ma anche no. e perché uso le mod se no sto gioco non durerebbe un secondo.


Unità principali

Fanteria di linea

« Se siamo di linea un motivo ci sarà! »
(Soldato che rifiuta di disporsi in formazione a quadrato)
« Pronti a combattere! »
(Sodato mentre fugge dal campo di battaglia)

La fanteria di linea è l'unità base del gioco. Nulla di strano quindi nel fatto che, per reclutarla, bisogna fare cinquecento potenziamenti e servono venti turni. Il loro altissimo morale equivale a -20, infatti basta che i soldati vedano una formica perché scappino e si suicidino per la paura. Sono dotati di fucili a palline di carta che richiedono un tempo di ricarica di 40 minuti. Questo solo con la ricerca "ricarica istantanea"

collegamenti interni di altri total war

Medieval II: Total War

Videogiochi