Scudetto degli onesti: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
(Pagina sostituita con 'MERDE JUVENTINE]]')
Riga 1: Riga 1:
MERDE JUVENTINE]]
{{cit2|Siamo incompetenti.|La [[FIGC]]}}

Lo '''scudetto degli onesti''' è uno scudetto vinto {{citnec|onestamente}} dall'[[Inter]].

==L'antefatto==
[[File:Banda_bassotti.jpg|right|thumb|200px|La cosiddetta ''triade''.]]
Come tutti ben sappiamo nel [[2006]] il calcio italiano fu investito da uno scandalo immenso, denominato [[Calciopoli]] per non si sa bene che ragione, che gettò discredito in tutto il sistema e la [[Juventus]] in [[serie B]]. Sembrava infatti che i dirigenti della società, tali [[Luciano Moggi]], [[Antonio Giraudo]] e [[Roberto Bettega]], di cui abbiamo una diapositiva a latere, avessero elargito regali troppo cospicui per [[Natale]] ad arbitri e designatori, mettendoli in imbarazzo nel ricambiare con miseri [[forno a microonde|forni a microonde]] o [[calcio di rigore|rigori inventati]]. La Giustizia Sportiva, sotto forma di un paraplegico [[megalomane]], [[Guido Rossi]], contestò quindi alla "triade", come scherzosamente era definita la [[Trinità]], il reato di ''regalo troppo imbarazzevole''<ref>[[Codice Penale]], art.234 comma 34</ref> e alla [[Juventus]] la "responsabilità oggettiva", ovvero detto in soldoni ''e mo' so cazzi vostri''<ref>Dossier al vaglio del [[TAR]], pagina 12, paragrafo 7.6</ref>. Il tutto si tradusse in sanzioni pesanti per la società che si vide revocati anche due scudetti precedenti tanto per non lasciare solo quello incriminato. Nel pantano dei tribunali furono trascinate tante altre società. Ultima, ma non meno importante, la [[Pro Patria]] venne penalizzata di 4 punti, facendo sì che in testa alla classifica rimanesse l'[[Inter]], squadra lì solo di passaggio per chiedere indicazioni per uscire dalla [[serie A]]. Lo scudetto venne quindi assegnato "d'ufficio"<ref>i.e. ''A caso'', dizionario Italiano-Avvocatese edizione 2011</ref> ai nerazzurri, perché a Rossi faceva tanto schifo lasciarlo quantomeno vacante.

Questo fatto mandò in sollucchero il presidente dell'Inter [[Massimo Moratti]] il quale, tenendo una conferenza stampa in tangenziale come suo solito, dichiarò in pompa magna di aver vinto lo scudetto il famigerato '''scudetto degli onesti''' scatenando l'ilarità generale.
[[File:Andrea agnelli 2.jpg|right|thumb|150px|[[Andrea Agnelli]]. No, non è un'immagine umoristica. Lui è per davvero così.]]
==Vecchie ferite si riaprono==

Nel [[2011]] la presidenza della Juventus è passata a [[Andrea Agnelli]], di cui abbiamo una diapositiva, che per prima cosa ha pensato bene di sfrangiare le palle a tutti con 'sta storia degli scudetti rubati.

Attraverso una serie di comunicati stampa al fulmicotone, il presidente è riuscito a risvegliare la paura di [[Unabomber]].

In seguito ha sollevato anche il problema di questi scudetti rubati, attaccando la Giustizia Sportiva per aver emesso una sentenza ingiusta e Moratti stesso perché tutto sommato poi così onesto non era, ma questo non fece ridere nessuno. Ciò che si rivelò divertente invece fu il [[monociglio]] paleolitico del presidente juventino.

Agnelli inviò esposti polemici a chiunque lo stesse a sentire e anche a molta altra gente: alla [[FIGC]], alla [[FIGA]], al [[CONI]], al [[TAR del Lazio]], al [[TAS]] che nessuno si ricorda dove sia, al [[Presidente del Consiglio]], al Ministero dello Sport, al [[CIO]], alla [[FIFA]], alla PAURA, al Gigi e la Cremeria, a [[Michel Platini]], a [[Light Yagami]], a [[Zdenek Zeman]], a [[Braccobaldo Bau]]...

==Epilogo==
[[File:Apicella_e_Berlusconi.jpg|right|150px|thumb|Ecco appunto.]]
Riportiamo qui le risposte che ricevette il presidente Agnelli ai suoi esposti polemici.
*La FIGC dichiarò dopo mille ripensamenti di non sapere che fare e ''comunque scudetto si scrive con due "T"''.
*[[Berlusconi]] ha detto di avere voglia di concentrarsi sui veri problemi del paese, di cui abbiamo una diapositiva.
*Il CONI cercò di gettare [[acqua]] sul [[fuoco]], ma si sbagliò e vi gettò della benzina con risultati sorprendenti.
*[[Michel Platini]] ha rimandato tutto al mittente con allegata una pinzetta per peli.
*[[Babbo Natale]] ha dichiarato che non poteva portargli quegli scudetti, ma che aveva ripiegato su un trenino elettrico.
*Il TAR del Lazio ha rinviato la competenza del caso al TAS, ma nessuno si ricorda dove sia e quindi tutto è caduto nel dimenticatoio.
*La FIFA non ha risposto al citofono.
*Il CIO sta ancora pubblicando link sbeffeggiatori sulla sua pagina di [[Facebook]]
*Gigi e la Cremeria rispose ''ciupa!''

==Note==
{{note}}

[[Categoria:Cose a cui solo un idiota può credere]][[Categoria:Calcio]]

Versione delle 19:08, 27 ott 2011

MERDE JUVENTINE]]