Utente:Lutherigo/Laboratorio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(Pagina sostituita con '=<center>UNDER DECONSTRUCTION</CENTER>= <center>Immagine:cemento.jpg</center> ---- * Dostoevskij')
Riga 7: Riga 7:


* [[Utente:Lutherigo/Laboratorio/Fedor Dostoevskij|Dostoevskij]]
* [[Utente:Lutherigo/Laboratorio/Fedor Dostoevskij|Dostoevskij]]

{{cit2|Tra gli articolisti è l'Articolista|Giallo Antracite sobriamente modesto}}
{{cit2|Uè marònn! Nun aggie vinciute l'AdS! V'anna magnà viv' e' zoccole, sfaccimm, omm'e merd! Chest' utent sò a schifezz ra schifezz e ll'uommene! Site propr scèm! Nun capite nient! Ma ch' c'avite int'a capa vuie? C'avit'a munnezz!|Giallo Antracite apprende la mancata vittoria di un suo articolo candidato per l'AdS}}


'''Giallo Antracite''' ([[Vesuvio|Monte Somma]], 30 febbrarzo [[1981]] - Cattedrale di [[Napoli]], [[19 settembre]] [[2009]]) è stato un celebre utente di Nonciclopedia, così celebre che nell'Anno Domini [[2011]] verrà istituito un premio in sua memoria, l'ambitissimo '''''Giallo Antracite Award''''' assegnato ai migliori articolisti, fra i vincitori del quale si possono annoverare [[Utente:Milo Laerte Bagat|Milo Laerte Bagat]], [[Utente:Milo Laerte Bagat|Milo Laerte Bagat]] e [[Utente:Milo Laerte Bagat|Milo Laerte Bagat]] e inoltre, con [[piscio|minzione]] speciale, [[Utente:Cugino di mio cugino|Cugino di mio cugino]] a pari merito con [[Utente:Eeeeee|E<sup>6</sup>]].


==Biografia==
La [[vita]] di Giallo Antracite è totalmente avvolta nel [[mistero]]. La penuria di documenti anagrafici, fonti ufficiali e verificabili, testimoni informati dei fatti nonché la totale mancanza di dichiarazioni dei redditi e versamento dei contributi previdenziali, rendono quasi inutile, anche ai biografi più ostinati, il tentativo di stendere una biografia esaustiva del nostro utente più osannato.<br>
Le uniche testimonianze accessibili ai ricercatori consistono esclusivamente nelle dichiarazioni di alcuni utenti, che per rispetto della propria [[privacy]] hanno deciso di celarsi dietro uno pseudonimo. Ne presentiamo di seguito alcune, scelte fra le più significative e pregnanti:
* ''Era un tipo strano. Scriveva in un sito parodistico e satirico, con ottimi risultati, ma tendeva assai spesso a prendersi troppo sul serio. Contraddirlo significava doversi sorbire tutta una serie di lamentazioni e recriminazioni.'' (Nanmilfolza87)
* ''Aveva un ego decisamente spropositato. Non che gli mancassero le abilità, ma avrebbe dovuto essere un po' più modesto in un contesto comunitario ed egualitario come il nostro.'' (Sanjimachineee)
* ''Ah, Giallo! Come non ricordarlo! Bravo scrittore, ma molto presuntuoso e permaloso. Talvolta bastava fare dell'ironia superficiale e benevola per suscitare il suo astio.'' (Cuginevernome)
* ''Rileggo spesso con piacere i suoi articoli, ma ancor più mi diletto a rileggere quelle sue frasi d'autoesaltazione sommessa, buttate lì apparentemente per caso, volte a rammentare a noi tutti la sua grandezza, necessità e originalità nel caso ce lo dimenticassimo.'' (MFSHCXbox)
* ''Ad Antracite non piacevano troppo coloro che dissentivano con il suo modo di porsi. Aveva una certa abilità a far valere le sue ragioni anche contrariamente all'evidenza. Non che spiccasse in doti dialettiche e logiche, tuttavia sapeva mascherare, agli occhi degli sprovveduti, le sue prische intenzioni, camuffandole, dopo aver suscitato qualche polemica, in posizioni apparentemente concilianti e sottomesse.'' (Spiritherighdro)
* ''Giallo Antracite? Ma certo, fra gli articolisti è l'Articolista!'' (Giallo Antracite)

Versione delle 19:40, 6 mar 2009

UNDER DECONSTRUCTION