Indie: differenze tra le versioni

Riga 15:
no.
 
no.
== Vestiario dell'indie ==
[[File:Indie Di Merda.jpg|left|thumb|250px|Poster come questi sono affissi in tutte le città con alta concentrazione di indie, di modo da permettere alla popolazione civile di sparare a vista, barricarsi in casa e proteggere la propria famiglia.]]
Ecco cosa un indie deve avere:
 
*'''Occhiali''' Ray-Ban Wayfarer, Caravan o Aviator, oppure Carrera di plastica per acquistare un aspetto da svegliatodopolasbornia come se non ce l'avessero già. Se sei una ragazza vanno bene anche gli occhialetti del cinema 3D senza lenti, che ti danno un'aria troppo indipendente.
 
*'''[[Capelli]]''' di media lunghezza mossi o lisci<ref>Basta che tu ci abbia dormito una notte sopra.</ref>, e che probabilmente sono stati tagliati dallo stesso indie perché il suo barbiere era troppo mainstream. Nei maschi devono essere rigorosamente sporchi e unti mentre ragazze amano portare i capelli spettinati per ostentare la loro aria da donne vissute.
 
*'''Magliette''' di colori osceni spaccaretine, quali il viola magenta o il blu elettrificato tendente all'arancione, spesso coperte da un cardigan della nonna e/o da un maglione a quadri. Sicuramente nel loro guardaroba c'è anche una T-Shirt di celebri gruppi indie quali i Fallout Dogs oppure i Romantics Without Flowers, o comunque roba conosciutissima nella scene indie.<ref>Aver ascoltato qualcosa della band in questione non è importante. Basta che sia sufficientemente indie.</ref>
 
*'''Skinny jeans''' con il risvoltino della mamma (così tanto stretti da impedirti la circolazione nelle gambe) o pantaloni femminili (nel caso tu sia maschio) abbastanza stretti che vanno da quelli di lana fino ai pantaloncini da attività fisica indossati la sera prima di andare a letto e che non si cambiano [[mai]].
 
*Le '''scarpe''' sono quasi sempre All-Stars, Vans old skool, Superga e scarpe simili, {{citnec|ovviamente dall'aspetto bellissimo e di marche totalmente indipendenti}}.
 
*Le donne generalmente usano '''borse''' della nonna che le fanno sembrare pastorelle bergamasche, i ragazzi '''tracolle''' assurdamente piccole dalla dubbia utilità, nelle quali probabilmente non ci sta neanche un pacchetto di sigarette, ma tanto il vero indie se le rolla da solo, comprarle dal tabaccaio è troppo mainstream.
 
==Dizionario indie-italiano==
Utente anonimo