Paso adelante: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Nuova pagina: '''Paso Adelante''' è un telefilm spagnolo del 2002, trasmesso da antenna 3 e poi da Italia Uno. == Trama == Paso Adelante racconta la storia di sette ragazzi che frequentan...)
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{scadenza|20081126162755|note=Fa un po' schifo... Risitemare. Subito|firma={{Utente:Leader Glad/Firma}} 15:27, 19 nov 2008 (UTC)}}


'''Paso Adelante''' è un telefilm spagnolo del [[2002]], trasmesso da antenna 3 e poi da [[Italia Uno]].
'''Paso Adelante''' è un telefilm spagnolo del [[2002]], trasmesso da antenna 3 e poi da [[Italia Uno]].



Versione delle 17:27, 19 nov 2008

Template:Scadenza


Paso Adelante è un telefilm spagnolo del 2002, trasmesso da antenna 3 e poi da Italia Uno.


Trama

Paso Adelante racconta la storia di sette ragazzi che frequentano la più famosa ed importante scuola di ballo e recitazione di Madrid, benchè sia stranamente in perenne situazione di debito (come tutti nel telefilm). Tutto il telefilm più che sulle scarse abilità degli attori punta la telecamera contro gli amori, i sentimenti e le situazioni famigliari sia di alunni sia di docenti. Del telefilm sono state fatte sette stagioni in continuo declino dai primi episodii.


Personaggi

I personaggi come già detto sono sette:

Lola Fernandez (Beatriz Luengo), attrice piagnona e disperata con un padre disoccupato che tenta di suicidarsi per tutta la durata di una stagione, ma che poi risolve la sua situazione di estrema povertà. Ella tenterà di formare un gruppo per tentare di sfondare nella scena pop americana con altri compagni, ma anche se il loro primo CD riscuote successo si ritrovano sempre alla canna del gas. Lola è innamorata di Pedro, ma non si confessa mai.

Ingrid Munoz (Silvia Marty) è la migliore amica di Lola. Ella non ha un ruolo fondamentale nel telefilm, se non quello di intrattentrci con una storia incerta con il suo professore di dubbia bellezza Juan.

Silvia Jáuregui (Monica Cruz) è la nipote di una famosa ballerina, Alicia Jáuregui, le cui capacità vengono ignorate dagli altri insegnanti che la sfidano in duelli di bravura. La Silvia dapprima è invisa a tutti i protagonisti, ma col tempo diventano buone amiche e frequenterà un ex-amico negro di Lola.

Pedro Salvador (Pedro Puyol) è un contadino bifolco che anch'egli per ragioni di soldi balla in un locale per "donne adulte".

Roberto Arenales (Miguel Angel Munoz) è un idiota che non sa recitare, nè cantare nè ballare. Il suo scopo nella storia non è chiaro neanche ai registi. Egli ha avuto un numero non indifferente di relazioni tutte finite male, e da una di queste ha avuto un figlio, Sergio. Il pregio di Roberto è che è l'unico che ha soldi da buttare via.

Jeronimo Juiz (Raul Pena) è una specie di musicista per bimbiminkia. Anch'egli povero straccione, ha una storia con Lola che finirà malamente per un tradimento.

Inutile elencare i docenti, che vanno e vengono dalla scuola, si licenziano, si fanno riassumere, hanno problemi di soldi (strano, non trovate?) con figli illegittimi, matrimoni segreti alle spalle, scandali sessuali e problemi legati alla pedopornografia. Gli altri attori sono omosessuali o negri di capacità inesistente.


Il significato del telefilm

Il telefilm non ha alcun significato. Gli autori non si sono impegnati in questo campo, ed hanno creato questa serie di puntate dove il picco massimo di tensione è quando Carmen Arranz (la direttrice della scuola, che in seguito viene licenziata, riammessa, rilicenziata, assunta poi come capo assoluto e che non comparirà più nella serie, creando attorno alla sua figura una nebbia fitta che renderà inquitante ogni sua parola o giudizio) contrae una grave forma di herpes, o quando Lola si ammala di influenza.

Voci correlate

omosessuali