Discussioni Nonsource:Tanto gentile e tanto onesta pare

Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Come idea è ottima, l'unica pecca è che i versi non son tutti endecasillabi, quindi tecnicamente non è un sonetto. Asd --Marco Hueber 14:50, feb 6, 2018 (CET)

Anche il titolo errato (genile al posto di gentile) è altra pecca da emendare. --Blueyes2002 disc 14:53, feb 6, 2018 (CET)
Ho corretto il titolo, ora c'è solo da decidere come correggere i versi in modo da far diventare la poesia un "vero" sonetto, oppure se far finta di niente e sperare che nessuno si lamenti. --Marco Hueber 15:00, feb 6, 2018 (CET)

Effettivamente è vero. L'unico problema è che io non ho idea di come si scrivano gli endecasillabi. Se qualcuno più capace di me vuole procedere col modificare... altrimenti per il momento cambio io. -- Piantina Scommetto che non mi vedi 16:25, feb 6, 2018 (CET)

Scrivere in endecasillabi è facilissimo: endeca significa undici. Tu scrivi quindi undici sillabe e poi vai a capo. Ovviamente l'ultima sillaba deve essere una parola finita, non una sillaba di parola che continua il rigo sotto. --Blueyes2002 disc 17:33, feb 6, 2018 (CET)

Inizia a rosicare su Nonsource:Tanto gentile e tanto onesta pare

Inizia a rosicare
Ritorna alla pagina "Tanto gentile e tanto onesta pare".