Discussioni Nonciclopedia:Progetto Restauro/Archivio 2017-02-27: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
(importo le discussioni da Conversazione:264260)
mNessun oggetto della modifica
 
(4 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1:
{{ArchivioPD
| spiegazione = Qui si coordina il [[Nonciclopedia:Progetto Restauro|Progetto Restauro]], nel quale i '''Restaurant''' si occupano di mettere a posto articoli scritti o impaginati male, pieni di tormentoni, privi di link, da aggiornare ecc., articoli scarsi che si possono salvare con '''qualche aggiustamento''', ma comunque '''non''' così irrecuperabili da necessitare una riscrittura o da meritare la cancellazione. Il progetto fa uso di template e DPL per semi-automatizzare il lavoro.
 
Intervenite per segnalare articoli che necessitano attenzione, o proporvi per collaborare.
| iniziolista =
}}
 
trovatevi un nome. Da mettere anche sul distintivo: Amministratori, Pulisher, GranFichi e voi? --{{utente:puzza87/firma}} 20:28, 22 lug 2008 (UTC){{VF|}}
 
Line 483 ⟶ 476:
::::Ebbene, secondo me "chiedere il permesso" quello vuol dire: vai avanti a meno che qualcuno non ti stoppi, e a quel punto o vieni incontro alle critiche o rinunci. Mi pare un'interpretazione più corretta di "discutine a tempo indeterminato". Al di là dal rispetto della lettera della "legge", l'alternativa, ovvero le discussioni, i sondaggi e le votazioni sarebbero più giuste, valide ecc., ma hanno il difetto di allungare i tempi in modo eccessivo.
::::Non credo che si voglia davvero questo quando si restaura una pagina. Io di sicuro non lo vorrei, il restauro già porta via abbastanza tempo e qui le discussioni vengono spesso ignorate o poco partecipate, e poi non si capisce come determinare quando la discussione ha raggiunto un numero di sì o no sufficiente. Lasciare carta bianca ai restauratori contro le regole sennò si offendono e se ne vanno dopo aver accusato pesantemente il coglione che gliel'ha fatto notare mi pare anche peggio...--{{Utente:Wedhro/firma}} 15:07, feb 27, 2017 (CET)
 
Ragazzi diamoci una calmata che stiamo dicendo la stessa cosa.
I contenuti non si cancellano in blocco senza una valida ragione, ovviamente l'obiettivo di tutti è migliorare l'articolo.<br />
Detto ciò, anche a me è capitato in passato di intervenire su articoli eliminando parti non umoristiche, magari delle inutili liste, o possiamo citare anche tutti gli articoli che sono stati ridotti a stub perché pochissimo si salvava.<br />
Non si può ogni volta passare per una votazione, quindi avvertire quando si procede è giusto.<br />
Nel caso specifico io trovo la pagina [[Tipi di metallaro]] già soddisfatta dal contenuto dei paragrafi sui tipi di metallaro, appunti, e sinceramente quella storiella del drago e della principessa non solo non mi sa di nulla, ma mi sembra già vista (tipo [[Hai due mucche]] o la gallina attraversa la strada, non so se mi spiego.)<br />
Non è un paragrafo migliorabile: o lo cancelliamo perché non serve, o lo teniamo perché fa ridere.<br />
Per me non fa ridere un granché, come ho detto mi sa di già visto e lo trovo anche fuori contesto rispetto allo stile dell'articolo. Poi boh, se proprio non si vuole cancellarlo, almeno riduciamolo, perché così secondo me rallenta molto anche la lettura.--{{Utente:Cesar91/firma}} 18:15, feb 27, 2017 (CET)
 
:In effetti al di là dallo psicodramma io avevo già un'idea sul come riscriverlo perché a mio parere una comparazione fra i vari tipi è utile per evitare che sia solo una lista di tipologie prese singolarmente. Non piace neanche a me nella sua forma attuale perché (come negli esempi di mucche e polli che attraversano strade) è scritto in modo tale da farmi pensare che è un plagio raccattato da chissà che social americano.
:Secondo me funziona meglio se si mettono i vari tipi di metallaro in una situazione molto poco metal tipo, che so, fare la fila alle Poste o accompagnare la nonna a fare la spesa, e poi mostrare i diversi comportamenti estremizzandoli in modo surreale. Non è difficile da fare.
:In alternativi si può fare una comparazione in una situazione realistica nell'ambiente della musica metal, ma dubito sarebbe molto divertente.--{{Utente:Wedhro/firma}} 18:36, feb 27, 2017 (CET)
 
::{{quote|... è scritto in modo tale da farmi pensare che è un plagio raccattato da chissà che social americano.}}
::Ho avuto la stessa impressione e mi sono ricordato di quando ho mutilato decine di pagine da un tormentone che gira solitamente sui social o tramite catene di S. Antonio. In bocca al lupo, rawr.--{{Utente:Treffo/firma}} 18:38, feb 27, 2017 (CET)
 
:::Quasi.
:::Credo di averlo trovato: http://desencyclopedie.wikia.com/wiki/La_Princesse_et_le_Dragon_du_Royaume_de_Metal
:::E a prescindere dalla questione che '''non è chiusa''' e si deve risolvere (perché Ceasar, non è vero che stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Wedhro sta affermando altro), continuo a pensare che quella parte non debba stare lì. Anche se modificata bisognerebbe farne un articolo a sé. Quell'articolo è troppo lungo e quel paragrafo stona col resto. Dio ... mi sembra di ripetere le stesse cose in loop senza che nessuno le registri....--{{Utente:Exodus96/firma}} 18:51, feb 27, 2017 (CET)
 
::::Se non s'era capito, per me sta bene mutilarlo, tanto più se non è neanche un contenuto originale.--{{Utente:Treffo/firma}} 18:56, feb 27, 2017 (CET)
 
Ciao, cosi. cresh dovrebbe aver fatto andare l'orfano bot da un bel po', quindi dovreste avere cosi a cui dare una famiglia. Volevo chiedervi di controllare sempre col "Puntano qui" e di segnalare eventuali anomalie.--{{Utente:Autoputrefaziosamente/firma}} 00:54, apr 3, 2017 (CET)
 
Annunciaziòn! Annunciaziòn! Essendo che non riesco a contribuire più a questo progetto né al sito in generale, mi tolgo il peso di questo orpello. Grazie e arrivederli.--{{Utente:Treffo/firma}} 22:54, apr 3, 2017 (CET)