Discussioni Nonciclopedia:Inciucio: differenze tra le versioni

Riga 10:
:::Per il resto onestamente non so, ora leggo un attimo questa pagina {{utente:MrApocalisse/firma}} 09:48, 13 mag 2021 (CEST)
::::Ok, ma è più un discorso generale su come gestire un sito collaborativo in cui 1 vuole fare cose, 1 si interessa, e quasi sempre finisce lì. Ad esempio, la Bettola sta svolgendo la sua funzione di segnalare discussioni recenti/importanti? (tu come hai scoperto questa discussione?). Se no, va rivista. Oppure, ha senso avere un sacco di avvisi quando gli utenti nuovi si limitano a commentare in PD? Se no, è inutile averli. O ancora, cosa lo aggiorno a fare il ''[[Nonciclopedia:Nonciclopediano|Nonciclopediano]]'' se poi tocca mettere un banner ovunque per attirare l'attenzione di quei 4 gatti che non sono qui per vandalizzare? Tanto varrebbe usare solo i banner quelle rare volte che serve, no? Ecc. {{utente:Wedhro/firma}} 09:59, 13 mag 2021 (CEST)
 
Provo con un paio di proposte concrete per semplificare:
* Applicare il concetto di inciucio (7 giorni di discussione) ad ''ogni'' processo decisionale, che in realtà è già così però alcune cose come la Latrina sono rimaste fuori. In soldoni, i voti sarebbero sempre riservati ai casi in cui in PD si è giunti a un muro contro muro, senza eccezioni, quindi ad esempio le pagine migliori si discutono nelle singole pagine proposte e se nessuno rompe i coglioni per 1 settimana vengono messe in latrina. Il che vuol dire che anche 1 utente può farlo se nessuno si oppone.
* Usare un sistema unico di votazione per tutto. Le regole erano già state unificate, sono sopravvissute le pagine per gestire le varie votazioni (tribunale, latrina, parlamento, elezione admin...), quindi un ulteriore semplificazione sarebbe avere '''una sola pagina per tutte le votazioni'''.
Se queste proposte vanno nella direzione giusta semplificherei anche altro, ma qui saremmo OT, quindi aspetto un minimo di riscontro.--{{utente:Wedhro/firma}} 17:24, 14 mag 2021 (CEST)