Discussioni Nonciclopedia:Cinque pinconi/Archivio/2020-11-21: differenze tra le versioni

m
(→‎L'ultimo pincone: nuova sezione)
Riga 95:
Siamo giunti al termine di questo viaggio (?). L'ultimo pincone pare niente ma contiene 3 concetti che per noi sono un po' nuovi anche se sembra di no:
* '''non ha regole fisse''': non vuol dire solo che le regole si possono cambiare (a parte i Pinconi), ma che alla regole ''non ci si deve impiccare''. Vuol dire che quando il rispetto letterale di una regola causa problemi, allora la si può ignorare finché non si raggiunge un nuovo inciucio (consenso) su di essa, e che ottenere risultati in tempi ragionevoli è più importante.
* '''non avere paura di fare modifiche''': se tutti possono modificare senza chiedere il permesso a nessuno, allora non ha senso dire che una certa pagina è "in appalto" a un certo utente e che gli altri non la possono toccare. Se n'era già parlato ma vorrei fosse chiaro: "incostruzione" e simili devono sparire, e nessuno deve permettersi di protestare se gli toccano il suo amato capolavoro. Ricordate che questo voleva essere un progetto collaborativo e aperto? Oltre a ciò, è anche un generico invito a non rompere i coglioni a chi tenta di collaborare, ad accettare le modifiche non vandaliche magari lavorando insieme, ovvero che chi "rulla" modifiche che non gli piaccinopiacciono non ha capito niente e probabilmente non merita lo strumento.
* '''eccetto i cinque principi elencati in questa pagina''': siete pronti all'idea che non sarà più possibile modificare i 5P? Probabilmente no, quindi propongo una "moratoria" di 1 anno o giù di lì durante la quale avremo occasione di vederle all'opera e metterle a punto, ma poi occorrerà fissarle, altrimenti un domani arriva l'admin a cazzo duro che decide che Nonci è un sito commerciale dedito al revenge porn.--{{User:Wedhro/firma}} 15:13, 5 mag 2019 (CEST)