Discussioni Nonciclopedia:Amministratori: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>
m (Annullate le modifiche di 109.118.93.164 (discussione), riportata alla versione precedente di Rum e pera)
Etichetta: Rollback
(sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 1:
{{ArchivioPD
| spiegazione = '''È uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo''' - Qui si discute di {{s|<del>diritti e}}</del> doveri degli '''admin''', gli amministratori di Nonciclopedia. Si '''organizza''' il loro lavoro, si valutano le '''candidature''' di nuovi admin, li si '''addestra''', si '''commenta''' l'operato di loro tutti e se ne discute la '''revoca''' quando la fanno fuori dal vaso.
| iniziolista = 2006-12-02
}}
Riga 83:
* Prendendo come spunto [[Aiuto:Livelli di accesso degli utenti]], si dica che un utente può entrare in un gruppo di un determinato "grado" solo '''avendo trascorso un certo periodo in un gruppo di grado immediatamente inferiore'''. La carica viene assegnata '''in accordo fra tutti i Burocrati attivi''' e ascoltato il parere di chi fa parte dei gruppi di provenienza e di destinazione. In pratica, per diventare Burocrate uno deve prima, ad esempio, essere stato Utente Autoconvalidato, Votante, Movefile, Moderatore di Contenuti e Sysop. Questo '''sostituisce tutti i requisiti''' indicati oggi. Se la comunità ritiene che un buon Burocrate deve saper scrivere articoli, fare fotomontaggi o programmare bot, sia la comunità a deciderlo, non una lista di requisiti arbitrari.
* L'elezione di nuovi "admin" riguarda i '''Burocrati'''. '''Si diventa Sysop senza votazione''' ma come si entra in qualunque altro gruppo, vedi sopra. Quindi un "admin" che viene revocato esce dal gruppo Burocrati ma può restare Sysop se questo è richiesto da compiti affidatigli ''al di là'' del fatto di essere "admin". Questo permette tra l'altro di avere Sysop molto più facilmente e a seconda delle necessità, cosicché il carico di lavoro non sia sulle spalle dei pochi "admin" eletti ufficialmente, che giustamente dopo un po' si ritrovano oberati di lavoro.
** A proposito, per sgombrare il campo da 11 anni di equivoci: si specifichi che '''admin''' è sinonimo di {{Colore|gray|{{s|<del>burocrate}}</del>}} '''amministratore''' e basta; {{Colore|gray|{{s|<del>i cosiddetti "admin non burocrati" si chiamino '''sysop''' senza inventarsi altri termini, d'altronde i vari movefile e rollback si chiamano così e basta}}</del>}} quindi "admin" non può più essere sinonimo di '''burocrate''', per il quale suggerisco l'abbreviazione '''burò'''.
* Abolizione delle votazioni di revoca per '''assenteismo'''. Inutile aspettare 8 mesi e poi votare, se basta aspettare altri 4 mesi per chiedere a Wikia e '''loro lo rimuovono automaticamente'''.
* Introduzione della '''revoca da qualunque gruppo''' su votazione '''per qualunque motivo''', quindi non solo per gli "admin" e non per forza dopo 8 mesi di inattività. Se un utente fa cattivo uso dei suoi poteri di Rollback, Sysop o anche Burocrate e non intende abbandonarli, né i Burocrati intendono toglierglieli, allora la comunità può richiederlo. Non ci devono essere parametri specifici, che sia la comunità a decidere. L'unico limite dovrebbe essere ''temporale'', ovvero non più di una votazione sullo stesso utente ogni... 6 mesi? Quindi non bisogna aver paura di dare poteri di Sysop senza votazione, perché una votazione '''glieli può togliere'''.
Riga 177:
Vorrei che fosse indicata (link e tutto) la regola che avrei violato, secondo la quale una votazione proposta troppo presto, e per ciò annullata, non potrebbe essere ripresentata non appena possibile (in questo caso, essendo stata annunciata il 23 maggio poteva essere proposta il 30 e io l'ho fatto il 4 giugno). Ditemi voi dove vedete in [[Aiuto:Votazioni#Discussione]] che in caso di annullamento bisogna ricominciare dalla discussione preliminare, come sostiene lui là.<br />
Anche perché è in base a questo che una votazione di revoca è stata cancellata dal diretto interessato, il che fa chiedere '''che senso ha la democrazia se un utente di serie A può interromperla quando gli fa comodo'''.<br />
Ah, dato che sto per andare in vacanza obbligatoria non dimenticate che c'è una votazione {{<u|>fottutamente importante}}</u> da far partire la settimana prossima. Ci risentiamo a cose fatte, bye bye. Se torno e non s'è mossa una foglia ci resto male, eh.--{{utente:Wedhro/firma}} 01:11, giu 9, 2018 (CEST)
 
== importo commento OT da [[Discussioni Nonciclopedia:Parlamento]] ==