Discussione:Terremoto dell'Aquila del 2009/Zona commenti: differenze tra le versioni

m
 
(21 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 356:
 
Segui Nonciclopedia da due anni e ti lamenti solo adesso, solo per questo? E le vittime dell'Olocausto o la catastrofe a Pompei? Come mai non ti scagli anche contro quelle pagine? Ce ne sono di catastrofi naturali parodizzate e vai solo contro di questa? Ci sono anche le torri gemelle, vai a sfogarti anche lì già che ci sei, perlomeno eviti di macchiarti d'ipocrisia. Con loro non si è superato il "limite dell'Etica e della Morale", vero? Qui non si sta offendendo le vittime del terremoto, la parodia non è a scopo derisorio e in questo caso invita a riflettere.--[[Utente:Sìlfae|Sìlfae]] 20:35, mag 19, 2010 (CEST)
 
Ecco il primo. Accidenti, ma in che lingua devo parlare? Quella gente lì è parte della NOSRA famiglia, sono i NOSTRI FRATELLI, e ciò è successo l'ANNO SCORSO, non in epoca romana, quaranta anni fa o in luoghi dove vista la lontananza ne tu ne io andremo mai, a milioni e milioni di km da qui. Sono certo che gli americani si sono scagliati contro la pagina di uncyclopedia dell'11 settembre, ed è giusto che sia così. E, a quanto pare, non hai capito cosa voglio dire, e hai di proposito deviato il discorso. Allora mi rivolgerò a tutti:
'''VOI DIFENDETE QUESTA PAGINA SOSTENENDO CHE NON TRATTA DELLE VITTIME NÈ DEL DISASTRO, QUANTO DI TUTTICOLORO CHE VOGLIONO SFRUTTARE L'ACCADUTO?'''
VOGLIO RISPOSTE SECCHE, '''UN SI OD UN NO''', NON GIRARCI TANTO INTORNO, NON CAMBIARE ARGOMENTO, NON DISTRARRE IL LETTORE, CON SCUSE O SIMILI, RISPONDETEMI E BASTA.
 
 
Abbiamo già dato una risposta, ma la stessa ristrettezza mentale che ti fa credere che la morte ''recente'' di un italiano valga di ''più'' della morte passata di uno straniero, non ti da la possibilità di coglierla.--[[Utente:Sìlfae|Sìlfae]] 20:56, mag 19, 2010 (CEST)
 
SAI LEGGERE?
Ti ho chiesto un cazzo di SI od un NO.
CI riesci? non riesci a trovare le lettere sulla tastiera? sei Menomato, non hai le mani, o cos'altro? Ho detto di non deviare il discorso!
E comunque, chi cazzo credi che io sia? Superman? Sono "il liberatore dell'immorale da nonciclopedia cha tutti hanno tanto atteso?" NO!
Ho beccato sto articolo, e di questo parlo adesso. VOGLIO UN SI O UN NO!
NON cambiate discorso! VOI DIFENDETE QUESTA PAGINA SOSTENENDO CHE NON TRATTA DELLE VITTIME NÈ DEL DISASTRO, QUANTO DI TUTTICOLORO CHE VOGLIONO SFRUTTARE L'ACCADUTO? Datemi una secca risposta!
 
 
Ma non l'avevi letta la scritta in grassetto? Strano, forse più in alto hai qualche refuso da correggere.--[[Utente:Sìlfae|Sìlfae]] 21:10, mag 19, 2010 (CEST)
 
Lo ripeto x via della gente come te, che non riescie a coglierne il significato profondo nascosto. Te lo svelerò io: di SI oppure No.
 
 
E io invece ''perché'' dovrei ripetermi? Finirei per annoiarmi e quel poco che è rimasto delle lettere sulla mia tastiera scomparirebbe.--[[Utente:Sìlfae|Sìlfae]]
 
Quindi è un si. Allora, ti ripeto:
In belgio, l'anno scorso, una persona è entrata in un asilo nido. Ha accoltellato la maestra con un coltello di 30 cm. Dopodichè si è avventato sui bambini, tutti con meno di 3 anni. Ne ha subito uccisi due, e feriti gravemente 13. Di cui uno è morto poco dopo per le ferite incurabili. A quelli rimasti in vita, rimarranno le cicatrici tanto sul corpo quanto sull'anima. E QUINDI, perchè non farci un DIVERTENTISSIMO articolo sopra? Massì, non per ridere dei bambini feriti a morte, certo, ma IRONIZZARE, ehm, su... ecco, SUI PASSANTI!, che di sicuro avranno visto l'accaduto, correndo a raccontarlo a destra e a manca! AHAHAHAHA, che ridere! Poveri idioti, Sfottiamoli! Ahahahaha!
Questo è l'esempio lampante, questa è la tesi su cui poggia quest'articolo. I miei complimenti. Sono stanco di ripetermi. Qualunque cosa diciate in vostra difesa, potrei smentirla con ciò che ho già scritto. Quindi, finiamola con questa farsa.
 
Per far si che il vostro articolo rispetti le premesse (quelle grosse e nere là in alto) dovete fare 3 cose:
:Cambiare il titolo, facendo intendere che la pagina non parla o sfotte il terremoto e le vittime, ma bensì i giornalisti, media, e balle varie che sfruttano... avanti, ve ne ho già parlato, non fatemi ripetere. Ed ovviemente fare i redirect necessari, cosa assai pallosa
:Togliere i riferimenti al terremoto come uno scherzo. Non si scherza su 280 morti e 1500 feriti.
:Togliere l'immagine dei pokemon. Diverte solo i bimbiminchia.
 
Sono stanco di ripetermi. Vorrei parlare con qualcuno che ha argomentazioni vere, e che non ho ancora smentito, e con qualcuno che perlomeno si sia letto i miei messaggi, per non ripetersi o farmi ripetere. Ah, e vorrei qualcuno che non si nasconda dietro ad un dito.
 
:''Qualunque cosa diciate in vostra difesa, potrei smentirla con ciò che ho già scritto.'' Quindi tantovale non parlarne, no? Bene, ciao. Buona serata.--{{utente:eeeeee/firma}} 21:39, mag 19, 2010 (CEST){{VF|1404788}}
 
... WoW. Hai ragione. Arrivederci.
 
 
Davvero, dopo il primo sproloquio iniziale pensavo ci sarebbe stato un dibattito decente, invece si è scivolati subito a livelli penosamente ripetitivi.--[[Utente:Sìlfae|Sìlfae]] 21:44, mag 19, 2010 (CEST)
 
Amico, a me piace di brutto discutere, soprattutto ad alti livelli, come l'introduzione che ho fatto ed i 2 messaggi seguenti. Solo che una discussione funziona così: Uno accusa, l'altro si difende. Se chi si difende finisce con il far finta di non vedere le argomentazioni dell'accusa, per mancanza di tesi a respingerle, allora che si può fare? Non posso inventarmi altre cose di cui accusarvi. Ciò che dovevo dire è stato detto, detto e schivato alla matrix come una bruciante verità di cui non si vuole nè ci si vuole rendere conto. Almeno tu, difendi le tue tesi, così discutiamo un pò, che te ne pare?
 
Ma a quelle si è già risposto: la satira la si può fare su qualunque cosa ed è proprio per la sua universalità che non va aggredita; questo articolo inoltre è davvero [[Pedofilia|tanto]] [[Stupro|tanto]] [[Bambino morto|''tanto'']] più leggero e rispettoso di altri. Rispondendo ai tre punti: si tratta dell'evento "Terremoto in Abruzzo" non vedo perché complicarsi la vita per un innocuo titolo generico; lo scherzo è sempre una frecciata rivolta agli sciacalli, leggi con più attenzione, affermazioni innocue come l'immagine.--[[Utente:Sìlfae|Sìlfae]] 22:04, mag 19, 2010 (CEST)
 
D'accordo, ma come rispondi all'asempio del Belgio? (e quanti anni hai? vorrei sapere con chi ho il piacere di conversare)
 
;Risposta completa
:Senti, chiunque tu sia {{censura|(e non me ne può fottere di meno, chiunque tu sia)}}. Hai finito di trollare o devi continuare ancora per molto? No, perché qui ci saremmo anche stancati di stare a leggere {{censura|(non t'illudere, credo non l'abbia fatto nessuno, me compreso)}} le tue menate, per il semplice motivo che [[a nessuno importa]]. Senza contare il fatto che c'è una paginata intera di gente che ha detto le tue stesse identiche cose ed a cui è stato risposto infinite volte. Bene, hai voluto aggiungere la tua voce nel coro, hai avuto i tuoi 5 minuti di attenzione, hai avuto modo di interloquire con qualche utente... mobbasta! Tu rimarrai delle tue idee e noi delle nostre. Punto. Stop. Finito. Hasta la vista.
:Quindi, mettiti il cuore in pace, [[chiudi la finestra]] e cambia semplicemente sito.
:È così difficile da capire?
:<big>Tu parlare mia lingua? Usted habla mi idioma? あなたは私の言語を話しますか? Jy praat my taal? Vous parler ma langue? Ti flet gjuhën time? 你说我的语言? أنت تتكلم لغتي؟ Do you speak my language? Você fala minha língua? Μπορείτε μιλούν τη γλώσσα μου? Вы говорите на моем языке? Je spreekt mijn taal? Sie sprechen meine Sprache? Sen benim dil konuşabilir miyim?</big>
;Risposta breve
:Noi non parliamo con chi non sa l'italiano. {{-nono}} {{censura|...emergersi a paladino... ma che minchia significa???}}
;''<<Poi, fate quel cazzo che vi pare.>>'' <big>AMEN, FRATELLO, AMEN!</big> --{{utente:Zaza/firma}} 02:04, mag 20, 2010 (CEST)
 
PS @ tutti: don't feed the troll, o non la finisce più. {{-arrow}} --{{utente:Zaza/firma}} 02:04, mag 20, 2010 (CEST)
 
Scusate se ho finito per trollare, davvero, non era mia intenzione. Volevo solo fare un discorso serio. Ok, discussione finita, pace fatta.
:Per ZAZA: Comunque, non sono io che non so l'italiano, perchè la frase "ergersi a paladino" era preso dal commento di Sìlfae 21:16, mag 18, 2010,. Forse non sono io che dovrei rileggermi la pagina... in ogni caso avresti dovuto capire dai precedenti commenti da me postati, che sicuramente non hai letto, che il mio livello dell'uso dell'italiano è leggermente sopra la media per uno della mia età, nonostante non la sapessi (ho 14 anni, sono un bocia).
 
 
:Bravo, vedo che ci siamo capiti.
:(...e'''ME'''rgersi avevi scritto, non ergersi {{-wink}}) --{{utente:Zaza/firma}} 16:54, mag 20, 2010 (CEST)