Discussione:Palio di Siena

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

scusate ma questo è il mio primo articolo e deve essere ancora finito se avete consigli per migliorarlo ditimelo ((vernaccia 13:55, mag 7, 2010 (CEST)))

1:Impara a firmarti, penso tu abbia ricevuto abbastanza avvisi nella tua discussione su come firmarti da poterci arrivare. Clicca quel fottuto tastino!
2: venendo all'articolo, l'avviso che hai ricevuto ti dà sette giorni di tempo per renderlo accettabile, dunque non andare in panico. Quello che devi fare è già scritto nelle note del template che ho inserito io. Devi formattarlo in maniera decente, evitare battute puerili e migliorare l'italiano.--JACK_nihilist 14:05, mag 7, 2010 (CEST)ver

ai qualche consiglio da darmi?vernaccia 14:08, mag 7, 2010 (CEST)

Allora prima di tutto impara la grammatica, l'ortografia e la sintassi, a cominciare dalle discussioni. Se scrivi "ai" intendendo "hai" sarà difficile che poi negli articoli non commetta errori. Per quanto riguarda la formattazione c'è la Guida apposita, oppure puoi imparare guardando il codice delle altre pagine, ovvero cliccando su "modifica/vandalizza" e osservando come si creano delle sezioni, come si inseriscono le immagini eccetera. Il problema più grande resta comunque l'italiano. Nessuna maiuscola, spazi prima delle virgole, soggetti che cambiano, spariscono e ricompaiono...insomma, chi più ne ha più ne metta eh?--JACK_nihilist 14:24, mag 7, 2010 (CEST)ver

Quante volte è comparsa e scomparsa questa pagina? n volte?--Tolman 09:59, mag 16, 2010 (CEST)

Mi dispiace, ma devo rosicare... inquanto senese e contradaiolo, mi sono divertito molto a leggere questo articolo, tranne che per la parte "Disagi al mondo esterno". Ora, non dico di cancellarla, ma quanto meno modificare la parte in cui si dice che i senesi VOGLIONO esportare la tradizione, perchè se la rai non trasmettesse il palio in tv, ma lo facessero solo le televisioni locali, noi il palio si correrebbe lo stesso e gioiremmo, o piangeremmo, allo stesso modo. E per favore, togliete la foto del cavallo che soffre!!!!! Quella foto è degli anni 80, in cui non erano state prese vere misure di sicurezza per gli animali, ma oggi sono state raddoppiate le protezioni alla prima curva (che per chi non lo sapesse si chiama san martino), stanno per essere installatE nuove protezioni al casato (seconda curva), ma soprattutto da anni è stato organizzato un programma di controllo dei cavalli dal comune. ora so che sarò preso per il culo in maniera inverosimile, ma sono troppo orgoglioso delle mie radici per lasciare che vengano inventate certe cose, perchè nonciclopedia è nata per prendere per il culo le cose vere ed esistenti, e non per inventarne di nuove... grazie... W NONCICLOPEDIA!

Inizia a rosicare su Palio di Siena

Inizia a rosicare