Discussione:Nessuno: differenze tra le versioni

 
(8 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 51:
 
Sono arrivato a cancellare oltre il 40% del contenuto dell'intera pagina, ora è più "leggibile"? Oppure è meglio cancellare anche qualcos'altro (o forse ho cancellato troppo)? --{{Utente:Marco G.B. Hueber/firma}} 15:49, gen 20, 2018 (CET)
 
:Va abbastanza bene, io però ripristinerei queste:
::* Il coccodrillo come fa (anche se non c'è mai a raccontarlo, infatti: "non c'è nessuno, che lo sa").
::* Tutte le altre cose, oltre alle navi da combattimento a largo dei bastioni di Orione, ecc.. che noi umani non potremmo neppure immaginarci
::* Quando devi cagare non c'è mai la carta igienica
::* Chi è il fratello minore del Grande Fratello
::* Come fa Alba Parietti ad andare sempre in Tv pur non sapendo fare un cazzo
::* '''''Nessuno''''' può e vuole curare la [[Ninfomane|Ninfomania]].
::* '''''Nessuno''''' può mordersi i denti.
::* '''''Nessuno''''' è sopravvissuto alla [[finanziaria]].
::* '''''Nessuno''''' ha votato Berlusconi.
::* '''''Nessuno''''' riesce a distinguere le veline nuove da quelle dell'[[anno]] precedente.
::* '''''Nessuno''''' è in grado di leggere tutte queste cose senza riprendere fiato
::Si ricorda che Nessuno è stato maltrattato durante la realizzazione del testo.
:--{{utente:Wedhro/firma}} 19:28, gen 20, 2018 (CET)
 
La battuta sul coccodrillo è già conosciuta dal 98% delle persone; quella sulla carta igienica è ancora al suo posto (al massimo è sparito un doppione, perché alcune battute venivano ripetute 2 o 3 volte in uno o più elenchi puntati diversi); quella di nessuno che può mordersi i denti... non... eh... uhmmmm... ha senso?; la battuta sul fatto che nessuno è stato maltrattato durante la realizzazione del testo è stata leggermente modificata (ora c'è articolo anziché testo) e rimpicciolita (stile scritta pubblicitaria microscopica a fondo schermo); infine non ho idea di quali potrebbero essere le battute che noi umani potremmo neppure immaginarci... quella sulla ninfomania mi sa che l'ho cancellata per sbaglio, ora controllo...
 
Per quanto riguarda le altre, provvedo a ripristinarle, anche se personalmente preferirei arrivare a togliere almeno altre 30 righe per "alleggerire" gli elenchi puntati". Qualcuno ha idee su cos'altro si potrebbe togliere? --{{Utente:Marco G.B. Hueber/firma}} 14:18, gen 21, 2018 (CET)
 
:Anche la battuta sulle veline alla fine non era stata cancellata (insieme a quella della ninfomania e quella della carta igienica). --{{Utente:Marco G.B. Hueber/firma}} 14:31, gen 21, 2018 (CET)
 
Se nessuno ha niente da proporre su cosa cancellare o no, dopodomani tolgo il template di restauro (oltre a non meno di 30 voci che cancellerò basandomi esclusivamente sulle mie opinioni personali, sempre che non mi consigliate cosa secondo voi fa schifo...).
 
: Ok, lascia perdere quella del coccodrillo. "Nessuno può mordersi i denti" non è che non ha senso, è proprio un paradosso: i denti possono mordere qualunque cosa tranne sé stessi; ci sono moltissimi altri paradossi simili però questo non l'avevo mai sentito. Quella degli umani ecc. è ovviamente una citazione del "monologo della pioggia" di Blade Runner, dove in effetti si lascia intendere che ci siano cose brutte che solo gli androidi hanno conosciuto ma gli umani no, quindi gioca con questo mistero che resterà per sempre irrisolto: di che accidenti stava parlando Roy Batty mentre moriva; se poi uno sa anche che quel testo non c'è nel libro e nemmeno nel copione perché Rutger Hauer lo improvvisò sul momento, allora davvero ''nessuno'' lo sa.
: Direi che può bastare come modifiche. Non so che intendi per "voci" perché di norma vuol dire "pagine nel ''namespace'' principale ovvero articoli enciclopedici".--{{utente:Wedhro/firma}} 10:18, gen 24, 2018 (CET)
 
: PS: nella sezione [[#Scoperte]] ci sono un sacco di ovvietà tipo "la fontana della giovinezza" o "la morte di Hitler", che tra l'altro spesso confliggono con l'introduzione "Nessuno è riuscito a scoprire:"; nessuno è riuscito a scoprire la morte di Hitler...? Lascerei solo quelle un minimo argute, tipo "Chi c'è dentro al Gabibbo" o "Perché quando devi cagare non c'è mai la carta igienica".
: Idem dicasi per le altre liste: un sacco di banalità e cazzate a caso tipo "Nessuno crede a... Mister Lui", ce n'è ancora un bel po'.--{{utente:Wedhro/firma}} 10:27, gen 24, 2018 (CET)
 
Ok, è giunto il momento di iniziare l'ultima fase del restauro: da quel che ho capito, ci sono un bel po' di banalità nella sezione delle scoperte, quindi cercherò di eliminare quelle che sembrano troppo scontate... poi rimetterò il paradosso dei denti, e se riuscirò a capire qual è il coso delle "cose che voi umani non potete neanche immaginare", ripristinerò anche quello. --{{Utente:Marco G.B. Hueber/firma}} 16:08, gen 25, 2018 (CET)
 
Già che ci sono, vorrei sapere se si può cancellare la sezione '''Attualità''', spostando l'unica battuta "interessante", almeno per me (Ovviamente, '''Nessuno''' è anche l'unico essere ad aver paura del famigerato [[Uomo Nero]], come recita il famoso enunciato "Chi ha paura dell'Uomo Nero?? Nessuno!!") in un'altra sezione. --{{Utente:Marco G.B. Hueber/firma}} 16:17, gen 25, 2018 (CET)
 
: Per me quella sezione può restare, è abbastanza paradossale da essere curiosa da leggere e ha il pregio di spezzare quella che finirebbe per essere una lista di liste.--{{utente:Wedhro/firma}} 16:50, gen 25, 2018 (CET)