Discussione:Marco Travaglio: differenze tra le versioni

 
(7 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 140:
== Complimenti ==
all'autore dell'articolo. Ma sopratutto a chi ha beccato l'immagine di Travaglio col braccio alzato durante Passaparola: ho riso davvero di gusto! --{{Utente:Riccardino Fuffolo/firma}} 21:55, giu 24, 2010 (CEST)
 
== Travaglio e i 5 Stelle ==
 
[http://nonciclopedia.wikia.com/index.php?title=Marco_Travaglio&diff=2543836&oldid=2543823 Non approvo tale modifica]. Leggenda metropolitana? Il sostegno più o meno esplicito dato negli ultimi anni da Travaglio e dal suo giornale al M5S è cosa pacifica e risaputa, così come non è un mistero che i suoi bersagli preferiti sono stati Berlusconi, prima, e il PD, poi. Che poi negli ultimi tempi, di fronte a fatti incontroversibili (come le Primarie di Genova), egli abbia rivolto anche a Grillo critiche feroci, non cambia il trattamento decisamente più accomodante riservato ai 5 Stelle rispetto agli altri partiti. E comunque, trattandosi di satira, possiamo anche permetterci di amplificare ed enfatizzare certe tendenze, anche se non corrispondo al 100% con la realtà.--[[Utente:Maestro venerabile|Maestro venerabile]]<sup>[[Discussioni utente:Maestro venerabile|disc]]</sup> 17:43, mag 8, 2017 (CEST)
 
Non so, il FQ l'ha menata su questioni molto secondarie (tipo il fantomatico terrazzo abusivo del suocero della sindaco di un paesino sconosciuto) esattamente come i giornali filo-governativi, anzi, a volte sono stati proprio loro a iniziare le danze, soprattutto a Roma. Se si fa il parallelo con il trattamento appecorinato che i media riservano e hanno riservato a Renzi, non c'è paragone.<br />Secondo me quello che si può dire senza scendere nella satira curiosamente parallela alla propaganda governativa (e che satira è), è un fatto molto più concreto: Travaglio appoggerebbe chiunque vada contro chi in un dato momento lui individua come nemico del paese, salvo poi sfancularlo non appena il poveretto si macchia di qualche fesseria. Vedi ad esempio com'è andata con Di Pietro, prima eroe della patria e poi testa di cazzo per non ricordo quale storia di terreni. Di Travaglio non colpisce tanto il grillismo (che come l'anti-berlusconismo è solo passeggero), quanto la ''totale e spietata intransigenza''. Vedrai come cambierà passo non appena spunterà qualche altra forza politica meno imbarazzante (per lui) del M5S.--{{utente:Wedhro/firma}} 19:50, mag 8, 2017 (CEST)
:PS: ops, solo ora leggo la modifica. La beatificazione di cui sopra in effetti non c'è, perché il FQ è stato fra i tanti ad avanzare dubbi sui proventi, sulla pubblicità, sulla democraticità, sulla trasparenza... Ricordo di aver visto in video un dibattito alla festa del FQ in cui... Padellaro, mi pare, a momenti gli scoppiava una vena sul collo mentre "intervistava" Di Maio, e ci metto le virgolette perché pareva un processo. Inoltre su diversi punti fondanti (tipo il filo-antlantismo), il FQ e il M5S sono su posizioni praticamente antitetiche.--{{utente:Wedhro/firma}} 19:53, mag 8, 2017 (CEST)