Discussione:Marco Simoncelli/Zona commenti/Archivio/2: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>
m (Ha protetto "Discussione:Marco Simoncelli/Zona commenti/Archivio/2": Pagina archiviata ([edit=autoconfirmed] (infinito) [move=autoconfirmed] (infinito)))
(sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
 
Riga 286:
 
Ciao Cristina, vi state impelagando in una crociata che si sviluppa sul capro espiatorio sbagliato. Avete deciso di andare giu' a muso duro proteggendo quella singola battutaccia eleggendola a rappresentante di un concetto superiore di liberta' di espressione. Invece avreste potuto raccogliere le prime proteste e chiedervi per un attimo cosa avesse scatenato il putiferio. Qui nessuno immagino stia neppure sognando di censurare la liberta' o consegnare internet nelle mani dei potenti. E mentre la satira dissacrante nei confronti del potere politico ed economico e' piu' che benvenuta (per diverse ragioni storico-culturali, radicate nel passato dell'evoluzione sociale), qui si ferisce la sensibilita' di chi ha sofferto per l'evento che ha colpito Marco. Non si stanno condannando le battutacce o barzellette di argomento generico (il cornuto, il motociclista, l'operaio), che in ogni caso potrebbero non divertire il singolo cornuto che ha vissuto un'esperienza simile in vita e si trova ad ascoltare la barzelletta. Con chi dovrebbe prendersela? Con l'ideatore sconosciuto di una barzelletta che avrebbe dovuto prevedere che la barzelletta sarebbe arrivata ad offenderlo un giorno? Qui il problema e' che qualcuno ha voluto creare una battuta '''molto ben contestualizzata, assolutamente legata ad un fatto realissimo, addirittura riproducente quel fatto alla lettera, e soprattutto con la consapevolezza che avrebbe attirato l'attenzione di centinaia di persone emotivamente coinvolte in quel fatto reale.''' Mi spiace ma dovreste rendervi conto che e' stato realizzato un grosso errore di utilizzo dello strumento umoristico (che oltretutto in questa forma non ha nulla a che vedere con lo humour noir dietro il quale avete difeso la cosa spessissimo in queste pagine). Nicola --[[Speciale:Contributi/88.211.56.91|88.211.56.91]]<sup>([[Discussioni utente:88.211.56.91|disc]])</sup> 11:41, ott 26, 2011 (CEST)
:La differenza tra come la penso io e come la pensi tu (non ti accomuno a tutti quei volgarissimi tipi che insultano e sbraitano inutilmente), è che io '''non la trovo una battuta dissacrante, volgare o offensiva''' anzi, molti tra noi amavano il personaggio Simoncelli (perché di questo si trattava: di un personaggio pubblico) {{censura|se non ci credi puoi anche andare a farti un giro nel forum a leggere i nostri commenti sulla sua morte... pensa che io ancora mi rifiuto di vedere il video!}} ma non ci strappiamo i capelli sul web con falso perbenismo o finto buonismo che vien fuori solo quando si tratta di seguire la massa: chi ti dice che io non sia stata una fan di Marco o che non abbia perso qualcuno di caro nella vita riuscendo ad accettarlo e ad esorcizzarlo oppure che ne so... che non sia la persona più buona di questo mondo? Morire tocca a tutti, mettetevelo in testa e ci metterei la firma a morire facendo quello che '''amo''' fare anziché facendo un lavoro magari faticoso e poco retribuito come faccio. Smettetela di uscire fuori come le lumache dopo la pioggia, ché non serve a nulla: gli assassini e i bastardi VERI nel mondo ci sono e ci saranno sempre e bisognerebbe lottare per quello, non per una cosa che {{<u|>nessuno}}</u> vi obbliga a leggere! Prendetevela con i tg sciacalli che ci marciano da sempre su queste cose e che ci guadagnano pure! Noi facciamo da sempre notizie ed articoli simili: ve ne state accorgendo solo adesso? Fatti vostri! A dimostrazione della mia tesi ti dico anche che molti di quelli che ci augurano la morte, di finire sotto i tir o ci minacciano di violenze varie a noi e ai nostri cari, neanche sapevano chi fosse 'sto tizio!!! E difendono il suo onore a spada tratta, trasformandosi in paladini della giustizia, all'occorrenza! Magari qualcuno gli ha anche augurato una caduta durante qualche GP, perché tifoso di Vale! Esami di coscienza, prima di tutto, che forse forse noi abbiamo il coraggio di dire cose che voi pensate solamente. Volete ficcarvi in testa che {{<u|>non si ride del personaggio ma della morte in sé}}</u>? Ci quereli lei, se vuole. Un cordiale saluto! --{{Utente: Smamma via/firma}} 12:13, ott 26, 2011 (CEST)
 
Non ho voglia di querelare nessuno, mi piace il confronto sereno. E poi con una querela finirei impelagato nei tempi italiani di processo e certamente morirei prima che il 42-simo giudice di turno si avvicendasse nel riesame della querela !
Riga 295:
Mattia Campana
:@Nicola: "Ci quereli lei" era riferito alla ''morte'', non a te! {{-wink}}. Dicevo che trovo più di pessimo gusto i tg che parlano in continuazione delle catastrofi senza aggiungere nulla di nuovo o Youtube, che come puoi ben vedere è strapieno di video con le immagini dell'incidente!
::@Mattia Campana (chissà se questo è il tuo vero nome... mah!) che vuoi che ti metta una fotocopia della C.I.? Vuoi sapere dove abito? E poi? Vieni sotto casa mia a fare il moralizzatore? La battuta "maligna", come la chiami tu, è solo il TUO punto di vista, non il mio. {{censura|sì, ok, il tuo e quello di mille altre persone... come ce ne sono altre mille che la pensano come me! Vuoi fare a gara a chi {{s|<del>ce l'ha più lungo}}</del> ha più sostenitori? Grazie ma non mi interessa!}}. Odio ''Rai 3'' ma non ne chiedo la censura. Odio i broccoli ma non chiedo ai fruttivendoli di non venderne più. Non ti piacciono le frasi di merda di Nonciclopedia? Clicca la x rossa lassù. Tanto io domani a lavorare ci vado lo stesso... tutt'al più posso mettere il lutto al braccio! Ma poi... che fine hanno fatto le varie Sara, Yara, Melania &Co.? Passata la moda? Vi lamentate del ''tempismo'' di Nonciclopedia? Dovevamo forse aspettare qualche giorno? Vedete, è proprio questo il controsenso: subito NO, ma tra qualche giorno nessuno se ne ricorderà più. Ribadisco: i ''paladini della giustizia'' vennonciclopedia fa cagare gon fuori solo quando si tratta di far casino sulla moda del momento. Nonciclopedia è dissacrante '''sempre'''. Ciao ad entrambi, cordialmente Cristina. --{{Utente: Smamma via/firma}} 18:14, ott 26, 2011 (CEST)
 
Ma chi te tocca Cristina? ma chi vuole avere a che fare con te?vai a lavorare che è meglio...divertiti con le battute del cazzo che mettete su stò sito e dissacra tutto ciò che c'è da dissacrare, per la cronaca comunque avete fatto schifo anche per come avete parlato del delitto di Avetrana,non so per il resto dei fatti di cronaca che hai elencato perchè sinceramente non mi frega di rovinarmi la vista sulle vostre cagate...però dato che non vi si può fare una critica continuatenonciclopedia fa cagare pure a divertirvi così, cosa vuoi che ti dica? pensi che questa indignazione sia una moda passeggera e ipocrita?Datti pure questa giustificazione sarà sempre più facile che ammettere che vi divertite con delle stronzate che non fanno ridere neanche un 13enne,che nascosti dietro al vostro pc vi sentite in grado di sparare qualsiasi cazzata quando magari nel faccia a faccia sareste solo capaci di abbassare gli occhi e balbettare qualche sillaba. Tranquilla questo bacchettone non ti scoccia più...non ho altro tempo da perdere dato che tanto rimarremmo entrambi fermi sulle nostre posizioni. Ma su una cosa sono d'accordo con te...meglio cliccare quella x rossa in alto a destra del mio schermo che perdere tempo con voi altri.Spero che tanti altri mi seguano lasciandovi soli nella vostra demenza e insulsaggine. a mai più.