Discussione:Luisa Corna: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Ads quasi obbligatoria ma meritata.--{{Utente:Lore millemila/firma}} 18:47, lug 24, 2010 (CEST)
Ads quasi obbligatoria ma meritata.--{{Utente:Lore millemila/firma}} 18:47, lug 24, 2010 (CEST)
:meritata sì, è l'obbligatoria che non mi convince.--[[Speciale:Contributi/95.237.197.13|95.237.197.13]] 13:17, lug 27, 2010 (CEST)
:meritata sì, è l'obbligatoria che non mi convince.--[[Speciale:Contributi/95.237.197.13|95.237.197.13]] 13:17, lug 27, 2010 (CEST)

== Scaramucce ==
{{Cassetto
|colore=#00ea00
|coloresfondo=white
|colorebordi=#a7d7f9
|titolo= discorsi oblungamente cocciuti di cui a nessuno importa
|testo=


== Modifica pagina ==
== Modifica pagina ==
Riga 94: Riga 102:


:Nonciclopediologo non è proprio come dici tu. L'[[Aiuto:Manuale/Modificare|etica di modifica]] non prevede lo stesso iter per annullamento e aggiunta. E tu sei admin, dovresti saperlo. --{{utente:Puzza87/firma}} 13:29, lug 28, 2010 (CEST){{VF|1487017}}
:Nonciclopediologo non è proprio come dici tu. L'[[Aiuto:Manuale/Modificare|etica di modifica]] non prevede lo stesso iter per annullamento e aggiunta. E tu sei admin, dovresti saperlo. --{{utente:Puzza87/firma}} 13:29, lug 28, 2010 (CEST){{VF|1487017}}
}}
Bene, visto che [[chiunque]] s'è chiarito con chiunque, direi che possiamo "incassettarla" qui. Per le scaramucce personali potete continuare ad usare le vostre discussioni personali, grazie. --{{utente:Zaza/firma}} 13:40, lug 28, 2010 (CEST)

Versione delle 13:40, 28 lug 2010

Ads quasi obbligatoria ma meritata.--Lore MillemilaBeh...se la metti così 18:47, lug 24, 2010 (CEST)

meritata sì, è l'obbligatoria che non mi convince.--95.237.197.13 13:17, lug 27, 2010 (CEST)

Scaramucce

discorsi oblungamente cocciuti di cui a nessuno importa

== Modifica pagina ==

Salve,

ieri ho tentato di vandalizzare la pagina inserendo un (e non solo) nella facciata dell'articolo. Mi è stata annullata la vandalizzazione. Potrei sapere il motivo di così tanta voglia di reprimere il mio vandalismo? (rivolto all'autore della pagina). Grazie.

  • Che vuoi farci, è la vita. Pensa che l'altro giorno un tizio ha tentato di rapinare una banca, è andato lì vestito di tutto punto e con le migliori intenzioni e dopo aver finito il suo lavoro, mentre stava uscendo con la refurtiva la polizia l'ha bloccato e arrestato. Dove andremo a finire di questo passo, dico io. Sì -- GIALLOANTRACITE 15:38, lug 27, 2010 (CEST)
    • Si capisco, magari quel poveretto eri proprio tu e quindi adesso, essendo frustrato, cancelli senza motivo le modifiche apportate dagli altri. Peccato per la cronologia, perché li è tutto registrato, altrimenti potevi benissimo farla franca, a differenza di quel delinquente in banca che è stato arrestato (che poi eri proprio tu). Bye bye
  • Eh sì, è la storia della mia vita. Di giorno sono un carcerato un po' frustrato per un colpo in banca andato a male, di notte divento un vendicatore sanguinario che annulla i vandalismi degli altri. È come dici tu, hai un intuito formidabile. Ah, ecco gli infermieri. Non preoccuparti, non ti faranno sentire nulla. Certo certo -- GIALLOANTRACITE 17:37, lug 27, 2010 (CEST)
Io non ho ancora capito se era una modifica costruttiva o cosaAsd--EdoissimoVedo la gente scema 17:23, lug 27, 2010 (CEST)
      • @Giallo Antracite: per fortuna gli infermieri! Non so di preciso quale sia la ragione ma dopo che passano loro mi sento sempre miracolosamente meglio e decisamente rilassato. Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili
      • @Edoissimo: la mia era una modifica costruttiva (a mio parere) ma vedo che all'autore dell'articolo non è piaciuta molto. Evidentemente ha il senso dell'umorismo di un bradipo con la diarrea. 18:21, lug 27, 2010 (CEST)

tale fenomeno

la ripetizione che dicevo io è nella parte
La showgirl interviene subito con una nota per smentire tale fenomeno, sebbene il professor Ciardulli dell’Università dell’isola d’Elba affermerà comunque che tale fenomeno, seppur raro, non è tuttavia impossibile.
dove si ripete tale fenomeno due volte di seguito.. Non è una ripetizione? --Assurdo 18:38, lug 27, 2010 (CEST)ver

  • @ Assurdo: Ah, non l'avevo visto. Provvedo io, allora.

All'anonimo soggetto schizoide dico solo di eclissarsi, il "bradipo con la diarrea" non sta messo male a senso dell'umorismo, visto tutto quello che ha scritto su questo sito. Il punto è che quella modifica non credo nemmeno di avertela annullata io, giusto per farti capire quanto sono gravi le manie persecutorie di cui sei preda. Se qualcuno te l'ha annullata comunque avrà avuto le sue buone ragioni, evidentemente non faceva ridere. Fattene una ragione. -- GIALLOANTRACITE 19:05, lug 27, 2010 (CEST)

  • EDIT: ma ti riferisci a quell' "e non solo"? E tu per quella modifica idiota stai facendo questo casino? Ma vatt' à fà nà cacat' ammare, per cortesia...Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili -- GIALLOANTRACITE 19:08, lug 27, 2010 (CEST)


Giallo, prima di rollbackare di default pensaci 3 volte. --! Puzza87 ( Cerco amici dal pene grosso ) 01:12, lug 28, 2010 (CEST)ver


L'anonimo soggetto schizoide (come lo chiami tu) voleva solamente spiegazioni sul perché era stata annullata la sua modifica, tutto qui. Se poi tu, confermato dal fatto qui sopra dell'altro utente (Assurdo), non ami che qualcuno modifichi (in modo costruttivo) i tuoi articoli (per orgoglio personale o cosa lo sai solamente tu) non dovresti irritarti se poi si aprono discussioni su modifiche e cose annesse. Io non mi eclisso affatto, come mi chiedi tu, da nonciclopedia visto che il sito è libero non è (per fortuna) di tua proprietà. Impara a rispettare le persone e le loro idee magari prima di cancellare commenti a caso solo perché non vanno d'accordo con il tuo (discutibile) senso dell'umorismo. Avevo solamente chiesto spiegazioni, tutto qui, non mi sembra di aver chiesto la luna ma se tu mi rispondi con una battuta ad una domanda seria che ti viene chiesta si vede che non vali molto come persona (tralasciando anche quello che hai detto del tipo "Il punto è che quella modifica non credo nemmeno di avertela annullata io" il ché fa sembrare cretine le persone visto che io, a differenza di te, mi ero informato ed avevo visto benissimo che eri stato tu ad effettuare quella cancellazione). E poi "quella modifica idiota" come la chiami tu a me non sembrava affatto così idiota (a meno che non sia idiota tutta nonciclopedia stessa). Ma come detto prima, evidentemente vuoi che i tuoi scritti non siano modificati da nessuno, non sia mai che il tuo orgoglio di scrittore di stronzate venga ferito. A cagare ci vai te e qualcuno che conosci, noi non ci conosciamo e non devi permetterti neanche di insultare (ma evidentemente non hai nemmeno letto bene le regole del sito, che vieta esplicitamente gli insulti nello scrivere i commenti, il ché non mi stupirebbe affatto). Detto questo, Amen. La prossima volta che volessi (anche correggere) qualcosa scritto da te ci penserò 4 volte (non sia mai che vengano fuori altre discussioni di questo genere).

P.S. dovresti mettere su un sito tutto tuo, dove nessuno (e ripeto nessuno) può modificare nulla, né commentare, così andrà molto d'accordo con il tuo bravo orgoglio di scrittore di stronzate. Stammi bene mi raccomando. 217.58.56.46 08:50, lug 28, 2010 (CEST)

Sicuramente hai ragione, ma non farla tanto lunga per una modifichina da niente. Nonciclopedia è di tutti e non devi sentirti intimorito a editare le prossime volte. Capisco che l'hai presa come una questione di principio, ma possiamo anche passare oltre. Magari prova ad apportare modifiche più sostanziose e più umoristiche, inutile farla tanto lunga per così poco. --! Puzza87 ( Cerco amici dal pene grosso ) 13:21, lug 28, 2010 (CEST)ver

Allora...

Allora:
1) se una persona chiede come mai i suoi vandalismi gli vengono annullati non puoi aspettarti una risposta seria. È come se Lex Luthor chiedesse alla polizia perché si ostina a dargli la caccia. Io speravo che lo capissi da solo ma evidentemente sono stato ottimista.
2)Assurdo mi ha fatto notare il problema che non avevo visto ed io stesso, dandogli ragione, ho provveduto a correggere. Ma Assurdo a differenza tua non ha offeso nessuno e lavora per il sito quindi scusa tanto se do più fiducia a lui che a un tizio che neanche si firma.
3) Per la questione rispetto devo dirti che io rispetto tutti, anonimi e non, e non mi sottraggo mai a nessun confronto purché il confronto sia civile e costruttivo. Uno che dice "ho vandalizzato la pagina perché non me la lasciate vandalizzare?" poi mi dà del frustrato e poi dice che ho il senso dell'umorismo di un bradipo con la diarrea non si pone su un piano nè costruttivo, nè civile nè tantomeno divertente. E viene trattato di conseguenza da me, il rispetto delle persone bisogna meritarselo, non ci si può comportare da stupidi e sperare che la gente ti prenda sul serio. Certo, ci sono persone che si aspettano che ciò accada ma di solito sono tutte in cura da qualcuno.
4) Per quanto riguarda le spiegazioni te l'ho già detto. Tu hai parlato di un vandalismo, i vandalismi vengono annullati su questo sito, la colpa è tua che ti sei spiegato male. La tua modifica è comunque del tutto sterile e per quanto i giudizi estetici possano essere soggettivi difficilmente si può dire il contrario di quelle tre parole che avevi aggiunto, che non agiungono nulla al discorso, rendono più pesante il periodo e per le quali ti stai lamentando in un modo infantile e ingiustificato. Il senso dell'umorismo discutibile, scusa se te lo dico, ma semmai è il tuo. E poi alla fine stiamo parlando di uno svago, non stiamo decidendo le sorti del mondo, ti prego... Rolleyes
5) Tralasciando che il mio tono a differenza del tuo era scherzoso (e ti informo che le emoticon servono a questo, prendi appunti) io ti ho detto quella frase (che non è un insulto, in napoletano significa "ma cammina, va" che tu ci creda o no) dopo che per ben due volte ho dovuto sentire le tue offese e recriminazioni e tante parole per una questione che francamente tutto queste parole non le vale. E ti ripeto, non posso prendere seriamente una persona che dice "perchè non mi lasciate vandalizzare la pagina", perché la frase in sè giustifica un'azione sbagliata, non so come spiegartelo per farlo capire anche a te. Ti faccio questo schemino --> vandalizzare= reato, quindi è come avessi scritto "perchè non mi avete lasciato commettere un reato?". Capirai che allora o ci scherzo su oppure chiamo la Neuro. Poi anche adesso mi chiami "scrittore di stronzate" quindi come ben vedi quello che offende non sono certo io, ma non fa niente, ti perdono. Però comincia a non permetterti tu, io ti seguirò a ruota.
6) Tu puoi correggere ciò che vuoi, l'unica cosa sensata del tuo discorso è che questo sito è aperto a tutti.
Capirai bene però che questo principio non può essere letto come "ognuno può scrivere la prima stupidaggine che gli viene in mente", le modifiche vanno fatte con criterio, devono essere ben inserite in un contesto, bisogna controllare la punteggiatura e devono avere un perché, un motivo, cosa che io ho sempre fornito ogniqualvolta qualcuno mi ha chiesto il motivo di qualche mia aggiunta. Sempre.
Detto questo io qui mi trovo benissimo e quando qualcuno mi scrive usando il termine "i tuoi articoli" sono io il primo a correggerlo dicendo che quegli articoli non sono miei. come vedi gli Admin a loro tempo mi catechizzarono bene sul concetto di "tuo- mio" Asd
E ti dico di più, non potrei andare a scrivere da solo perchè il contributo degli altri utenti, le loro idee, tutto ciò che viene in mente a loro e non a me, rappresentano un humus indispensabile anche per le mie idee, ed è un humus che ritrovo perfino negli articoli che molti vorrebbero cestinare e che (altri te lo potranno confermare) io mi batto per salvare. Le idee collettive sorreggono le mie, gli danno nuova linfa e rendono migliore anche ciò che voglio scrivere, proprio perché posso "migliorare" l'ottima idea di qualcun altro; questo lo noto spesso e ne sono pienamente convinto. Ma se per te è più comodo fare la parte della vittima perseguitata da un utente perfido, despota e tiranno fai pure, però come vedi è una parte che non regge, non con me. Spero che la discussione sia davvero finita, non ho voglia di annoiare ancora gli altri scrivendo papiri su pagine di tutti. se vuoi dirmi altre cose ti prego di farlo nella mia pagina discussioni, ci arrivi cliccando sulla scritta "Antracite" che troverai nella mia firma. -- GIALLOANTRACITE 10:21, lug 28, 2010 (CEST)


  • Ti rispondo direttamente qua perché voglio chiudere la questione.

1) Forse non hai notato ma nella parte sopra della pagina c'è scritto Modifica/vandalizza quindi il mio (cosa che tu non hai mai capito) era un tono scherzoso per dire che avevo modificato costruttivamente la pagina ma tale modifica mi era stata annullata e quindi cercavo spiegazioni, tutto qui. La prossima volta inizierò con toni seri le future questioni.
2) Qual è il problema se non mi firmo? Ancora non ho creato un utente ma lo creerò presto. Ti cambia qualcosa se c'è scritto Caio oppure Sempronio al posto di un indirizzo IP? Non credo che devo mettere il numero della mia carta di indentità negli articoli.
3) (vedi punto 1)
4) Questo è l'unico punto serio della questione e di cui ti do' pienamente ragione. Mi sono spiegato male, ma pensavo che una persona che scrive così tanti articoli su Nonciclopedia (e anche carini sotto l'aspetto umoristico) non avesse problemi a capire se si sta trattando di umorismo o meno. Comunque mi hai spiegato le ragioni dell'annullamento e mi stanno bene.
5) Non conosco il napoletano e non mi importa se era un insulto o meno. Ma se io ti scrivessi in ostrogoto poi non mi dovrei stupire se tu non dovessi capire quello che ti ho scritto.
6) Sono d'accordo, ma il mio intervento era talmente piccolo che non aveva né problemi di punteggiatura, né problemi di ortografia.
Non voglio fare la vittima, ma siccome mi è stato annullato l'intervento (da te che sei l'autore dell'articolo) senza nessuna spiegazione volevo solo chiarimenti (magari chiesti in un modo sbagliato). Ora che li ho avuti mi stanno bene e questa discussione mi servirà per il futuro (come spero anche per te).

Detto questo buon lavoro per i prossimi articoli. 217.58.56.46 11:11, lug 28, 2010 (CEST)

1) Beh sì, se la gente non ti conosce direi che è meglio iniziare seri, altrimenti ti prenderanno per scemo tutti. Consiglio gratuito. Certo certo
2)Non mi serve il tuo gruppo sanguigno, mi basta essere sicuro che sto parlando sempre con la stessa persona, cosa che la firma garantisce, anche quella da anonimo, che in certi tuoi interventi manca.
4) Eh no, ti confido una cosa, una rivelazione inaspettata: non vivo nella tua testa. Rolleyes
5) Ma nessun problema, infatti te l'ho spiegato. Nessuno ti ha accusato di non averlo capito, ti ho solo spiegato il significato.
6) Infatti in quel punto io parlavo in senso generico. Ma se non l'hai capito non fa niente.
7) Guarda a me non ha aggiunto nulla, perché non è la prima volta che su questo sito arrivano "persone" che recriminano per episodi poi rivelatisi discutibili, è capitato almeno una volta ad ognuno di noi utenti.
L'importante è agire sempre con "scienza e coscienza" come sono sicuro di aver fatto io. Certo, se vuoi registrarti su questo sito non hai cominciato proprio nel migliore dei modi, ma credo che che migliorerai o almeno lo spero fortemente. Grazie per il tuo augurio. -- GIALLOANTRACITE 11:41, lug 28, 2010 (CEST)


    • Non vorrei continuare il discorso all'infinito ma se si scrivono scemenze devo replicare (tralascio i punti chiusi):

<scemenze>
2) Non serve la firma per "garantire" che stai parlando con la stessa persona, basta che vai in cronologia e lo verifichi dall'indirizzo IP (che è univoco per ogni utente connesso ad internet). Rolleyes Ma se non l'hai capito non fa niente.
</scemenze>
Inoltre una precisazione:
7) Quel "persone" tra virgolette immagino sia una forma di espressione non molto garbata di rivolgersi agli altri, ma non fa niente, ti perdono. Per quanto riguarda l'iscrizione, uno è libero di iscriversi quando (se e come vuole), non credo ci sia un modo di iniziare bene ed uno male. Ho la sensazione che tua abbia un atteggiamento nei miei confronti del tipo: Io qui sono un maestro e tu non sei nemmeno una briciola di pane, quindi stai zitto e basta.
Avrei anche da ridire sulla tua battuta napoletana, facendo ricerche ho visto il suo vero significato ma lasciamo perdere...
Se vuoi replicare sono ancora qui (ma non per molto, ho anche una vita vera da portare avanti).

  • Ti ho già pregato di scrivermi sulla mia pagina discussioni ma vedo che sei duro di comprendonio.

2) In alcuni post non ti sei firmato. È una questione di buona educazione non di cronologia, ma se non l'hai capito non fa niente. Non mi sembra giusto che io debba andare a spulciare la cronologia perchè tu non ti puoi prendere la briga di premere un pulsante col mouse. Non vuoi firmarti? Non farlo, non capisco perché ma se ci tieni a fare così accomodati. Certo certo
7) quel "persone" è riferito al fatto che su questo sito non possiamo vederci in faccia quindi si tratta di persone virtuali, utenti. Se hai problemi di autostima o di persecuzione io ne sono sinceramente affranto ma non puoi scaricarli su di me o su questo sito, per il quale dimostri di essere sempre meno adatto, non lo dico io, lo dicono le tue risposte bizzarre. Un modo di iniziare buono e cattivo invece c'è sempre. Ti informo che questa è una comunità, se si arriva qui accusando, insultando e facendo questioni annose su cose che francamente lasciano il tempo che trovano (perché quella tua battuta è una volgarità da camionista sulla quale non ci spendo più nemmeno una parola) non si parte certo col piede giusto e questo vale anche se ti fossi comportato così con un altro utente. Non si arriva a "casa" di qualcuno e si mettono i piedi sul divano. Ops, scusa le virgolette, so che non ci vai d'accordo. Asd
Complimenti per la briga che ti sei preso di fare ricerche ma io sono di Napoli quindi se te lo dico puoi crederci. Se vieni nella mia città ti offro un caffè e te lo faccio dire dai miei concittadini, così magari ti convinci.
Comunque te l'ho già detto, io non intendo continuare a replicare qui, devi scrivermi nella mia pagina discussioni. Scusami sai, ma in questo sito ci sono ancora delle regole, abbi pazienza. "Ho una vita vera da portare avanti" certo, ne sono profondamente convinto. Certo certo -- GIALLOANTRACITE 12:57, lug 28, 2010 (CEST)

Non è obbligatorio registrarsi a Nonciclopedia, il rispetto è dovuto a tutti gli utenti, se cercano spiegazioni, devono essere fornite. Inutile frignare adesso sul latte versato con recriminazioni su "tu potevi, tu dovevi bla bla bla", siete solo due cocciuti orgogliosi e potreste anche smetterla per favore! Visto che vi siete chiariti sulla modifica lasciate perdere il resto. --! Puzza87 ( Cerco amici dal pene grosso ) 13:24, lug 28, 2010 (CEST)ver


Penso che la questione si possa concludere qui, voi cosa ne dite? Wink Il meccanismo di aggiunta è libero proprio come il meccanismo di annullamento, fanno parte entrambi del meccanismo di una wiki. Nessuno dei 2 autori (modifica e annullamento) deve quindi prendersela per l'azione altrui! Potete avere ragione entrambi. Tutto ok! Sì Ora finiamola e torniamo a contribuire! Prendetelo --Nonciclpediologo © edit 13:25, lug 28, 2010 (CEST)ver

Con questa frase potevi evitare lo scoppio della prima guerra mondialeAsd--EdoissimoVedo la gente scema 13:27, lug 28, 2010 (CEST)
Nonciclopediologo non è proprio come dici tu. L'etica di modifica non prevede lo stesso iter per annullamento e aggiunta. E tu sei admin, dovresti saperlo. --! Puzza87 ( Cerco amici dal pene grosso ) 13:29, lug 28, 2010 (CEST)ver

Bene, visto che chiunque s'è chiarito con chiunque, direi che possiamo "incassettarla" qui. Per le scaramucce personali potete continuare ad usare le vostre discussioni personali, grazie. --Zaza; (eh?) 13:40, lug 28, 2010 (CEST)