Discussione:Canone televisivo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(→‎Consigli?: nuova sezione)
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
Qualche suggerimento su come arricchire questa pagina?
(Leon)
:Innanzitutto è troppo serio e sembra più una campagna per la disdetta del canone che un articolo parodistico; non è il caso di dire le cose così direttamente, soprattutto se rispecchiano la verità, o rischiamo che ci prendano sul serio (giammai!).
:Se avessi delle idee lo riscriverei completamente, a dire il vero, mi sembra che qui si stia sbagliando completamente direzione. Di buono c'è "Introduzione", che fa ironia sull'offerta RAI, mentre "I motivi per non pagarlo" ripete troppe volte il concetto che non ha senso pagare per qualcosa che puoi avere gratis, troppe parole per una cosa che non fa neanche ridere, perché è semplicemente vera.
:Comunque uno spunto aggiuntivo che non possiamo farci sfuggire è l'ipocrisia di definire "canone" (ovvero abbonamento) una cosa che sia nella forma che nella sostanza è una tassa sul possesso di qualunque apparecchio che assomigli anche solo vagamente a una TV, tassa tra l'altro pretesa da chiunque senza neanche prima accertarsi che possieda un televisore. E poi il sito dell'ADUC è una vera miniera di casi al limite del paradossale che riguardano questo cazzo di canone, ti consiglio di farci un salto.--{{utente:Wedhro/firma}} 00:22, 14 mag 2009 (CEST)