Discussione:Canone televisivo

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Consigli?
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ho tentato una modifica della pagina...come faccio a sapere se va bene? (leon8oo3)

Ciao, ho guardato le tue modifiche e vanno abbastanza bene per quanto riguarda i contenuti, però dovresti stare attento alla forma: non ci va lo spazio tra l'apostrofo e la parola apostrofata, se inizi una riga con due spazi il paragrafo seguente viene incorniciato, cose così.
Per quanto concerne il sapere se una tua modifica va bene o meno (a parte il vedere se non viene cancellata) puoi sempre rivolgerti sul forum (esattamente qui). Ah, non ho tolto il template perché, nonostante l'articolo sia migliorato, non si può ancora definire completo e finito. Buona continuazione. -- MAT 06:21, 6 mag 2009 (UTC)

Consigli?

Qualche suggerimento su come arricchire questa pagina? (Leon)

Innanzitutto è troppo serio e sembra più una campagna per la disdetta del canone che un articolo parodistico; non è il caso di dire le cose così direttamente, soprattutto se rispecchiano la verità, o rischiamo che ci prendano sul serio (giammai!).
Se avessi delle idee lo riscriverei completamente, a dire il vero, mi sembra che qui si stia sbagliando completamente direzione. Di buono c'è "Introduzione", che fa ironia sull'offerta RAI, mentre "I motivi per non pagarlo" ripete troppe volte il concetto che non ha senso pagare per qualcosa che puoi avere gratis, troppe parole per una cosa che non fa neanche ridere, perché è semplicemente vera.
Comunque uno spunto aggiuntivo che non possiamo farci sfuggire è l'ipocrisia di definire "canone" (ovvero abbonamento) una cosa che sia nella forma che nella sostanza è una tassa sul possesso di qualunque apparecchio che assomigli anche solo vagamente a una TV, tassa tra l'altro pretesa da chiunque senza neanche prima accertarsi che possieda un televisore. E poi il sito dell'ADUC è una vera miniera di casi al limite del paradossale che riguardano questo cazzo di canone, ti consiglio di farci un salto.-- WEDHRO B A 🗿? 00:22, 14 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Perchè pagare per vedere Antonella Clerici quando possiamo andare allo zoo? Favolosa questa, da applausi, complimenti a chi l'ha scritta. Asd Asd -- GIALLOANTRACITE 01:37, ott 13, 2009 (CEST)