Dildo: differenze tra le versioni

Riga 7:
==Storia e progressi del dildo==
Presso le rovine del tempio di Anubi, a Luxor, Egitto, furono ritrovate pitture e bassorievi che rappresentavano il '''cul'''to per il dildo da parte dei Sacri Eunuchi del Dio. Inoltre venne ritrovato un oggetto singolare, un dildo di alabastro a due cappelle. Questi reperti si fanno risalire al periodo del Faraone Tmazzatost IV, della II dinastia, circa 8000 a.C., il cui Primo Sacerdote di Anubi, eunuco, Tpigliancul si dice abbia introdotto il culto del dildo nell'Egitto ed il dildo stesso in seguito ad un viaggio nella Nubia. Quest'oggetto presenta alcune particolarità, oltre alle due cappelle: vi si trovano incisi dei geroglifici che direbbero, si pensa, la parola matrimonio-gay e un cappello cardinalizio.
Nell'antica Mesopotamia non esistevavo dildi, ma si pensa che i giardini pensili di Babilonia fossero dedicati alla coltivazione dei cetrioli, che costavano carissimi. Presso i popoli del Pacifico è nota la duplice funzione alimentare-dildica delle banane, da cui è poi derivata la banana [[Chiquita]].
In epoca romana il dildo era uno strumento sacro, tant'è che nelle case vi ea una statua del dio Priapo, enormemente cazzuta, sulla quale si dildizzava tuta la famiglia. Tra le rovine di [[Pompei]] è stata trovata una di queste staue con un fallo di marmo (dildo) davvero enorme e gli archeologi sono dovuti ricorrere ad esperti di dildo per attestarne la funzione; è stato il [[Mago Otelma]] a dimostrare praticamente, su se stesso, che quell'attrezzo aveva proprio una funzione dildica.
Presso i popoli del Pacifico è nota la duplice funzione alimentare-dildica delle banane, da cui è poi derivata la banana [[Chiquita]].
Nel Medioevo il dildo era strumento esclusivamente ecclesiastico e venne vietato ai boia di utilizzarlo per torture (che spesso, col dildo, risultavano inefficaci). Comunque, violando il deceto papale, molti cavalieri facevano montare ildildo nell'armatura, dimodochè cavalcare diveniva un piacere ininterrotto. Un dildo speciale venne utilizzato in Transilvania da un inventore locale, un certo Dracula; era lunghissimo e molto acuminato e lo fece sperimentare a qualche centinaio di congiurati. Si dice che questi dildizzati morissero di piacere.
Il genio di Leonardo da Vinci si applicò anche allo studio del dildo, inventando un apparecchio che ruotava nel culo mediante una ruota a vele spinta dal vento, e da questa idea nacque l'elicottero.
Utente anonimo