Devinizzazione: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Metto template {{orfano}})
(Pagina sostituita con 'NONCICLOPEDIA VAFFANCULO BY WIKIPEDIA')
Riga 1: Riga 1:
NONCICLOPEDIA VAFFANCULO BY WIKIPEDIA
{{orfano}} {{stub|categoria=scienza e scienze}}

Il termine '''Devinizzazione''' deriva dal verbo devinizzare (ritrasformare il vino in [[sostanza]] analcolica), e indica la capacità di poter trasformare qualsiasi tipo di [[vino]] in sostanza non alcolica. Per esteso si indica la capacità di ritrasformare qualsiasi tipo di sostanza a contenuto alcolico in [[acqua]] o in altra sostanza non alcolica.

== Origini ==
La parola fu coniata da [[San Pellegrino]] durante l'annuale raduno [[Rastafari]], meglio conosciuto come "Canna's Weddings", in italiano "[[Nozze di Canna]]" o più comunemente "[[Nozze di Cana]]".

Secondo la ''"Guida ai migliori vini di Galilea"'' fu durante l'attesissimo momento della distribuzione delle bevande alcoliche ai partecipanti che San Pellegrino accompagnato dal suo fido amico San Bitter intervenne trasformando, attraverso il pseudo miracolo della devinizzazione, i barili di [[birra]], [[vino]] e altre sostanze alcoliche in acqua minerale, aranciata, chinotto e bitter (ribattezzato poi successivamente San Bitter in onore dell'amico santo).
Alla dimostrazione assistettero un ancora non famoso [[Gesù]] e la giovane Madonna (che di lì a poco avrebbero fondato un gruppo musicale: i "[[Jesus and Mary Chains]]", una religione tutta loro e gestita sucessivamente da una società di comodo creata ad hoc, la "[[Chiesa]]", attiva prevalentmente nel campo edile-immobiliare e nell'oggettistica d'arredo sacra)che invitò il giovane a porre rimedio alla situazione.<br />
Dietro le pressanti richieste della Madonna e dei presenti, Gesù si vide costretto a intervenire per porre rimedio al processo di devinizzazione attraverso un processo opposto meglio noto come [[divinizzazione]]. Per mezzo di tale processo i barili ormai contenenti aranciata e quant'altro vennero nuovamente ritrasformati in vino, birra e altri tipi di bevande alcoliche con piena soddisfazione di tutti i presenti.

== Curiosità ==
{{curiosità}}
* Si vocifera che dinanzi allo stupore generale accompagnato da un unanime "È un [[miracolo]]", un Gesù ancora timido e poco sicuro di se rispose semplicemente: "No, è un miracolo della Madonna"
* Gli studiosi ritengono in maniera unanime che la caduta in disuso del termine devinizzazione a favore del termine divinizzazione sia essenzialmente dovuto allo scarso appeal che ebbe la novità tra i presenti e all'incapacità di San Pellegrino di cogliere i reali gusti del target giovanile
*San Pellegrino tutt'ora svolge attività di coltivatore diretto in [[Terronia]]. È stato riconosciuto come [[Santo]] dal [[Centro Culturale San Giorgio]] e dal [[Moige]].

[[Categoria:Chiesa]]
[[Categoria:Neologismi]]
[[Categoria:Superpoteri]]

Versione delle 21:31, 7 gen 2011

NONCICLOPEDIA VAFFANCULO BY WIKIPEDIA