Depressione: differenze tra le versioni

(10 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 7:
 
Quando uno è depresso, è depresso. C'è poco da fare. Ma perché è depresso? Di certo, non ci vuole un documentario di [[Piero Angela]] per spiegarlo! In questa sezione elencheremo approssimativamente i [[sintomi]] più comuni della '''depressione'''. Approssimativamente, perché tanto questo articolo non lo leggerà nessuno.
[[File:Grande cimitero.jpg|right|thumb|250px|Guarda quanti morti. Nessuno di loro è sopravvissuto alla morte. A che serve vivere se tanto non puoi sopravvivere alla morte?]]
 
*Giramento perenne di [[coglioni]]
Line 19 ⟶ 20:
 
Per diagnosticare la propria depressione basta tener presente che sono sufficienti uno o due di questi sintomi per essere considerati in qualche modo depressi. Secondo queste logiche, qualcosa intorno al 100[[%]] della popolazione [[Mondo|mondiale]] soffrirebbe di depressione. Si teorizza che questi sintomi siano di durata dai 6 agli 8 mesi, ma si tratta di dati teorici: le persone, per quanto possano essere depresse, non aspettano stupidamente dai 6 agli 8 mesi per uccidersi. Nessuno ha mai sentito osservazioni tipo:
[[File:Grande cimitero.jpg|right|thumb|250px|Guarda quanti morti. Nessuno di loro è sopravvissuto alla morte. A che serve vivere se tanto non puoi sopravvivere alla morte?]]
 
{{quote|Sì, è vero, in questo periodo sono depresso, ma rimango ottimista: sento che la svolta sta per arrivare!}}
Riga 31:
[[File:Consuma cocaina.jpg|right|thumb|220px|Questo dovrebbe tiravi un po' su. E se invece con me non funzionasse?]]
 
== Tipi di depressione, oddio ne ho più di una?! ==
Ecco una lista dei vari tipi di depressione secondo l'organizzazione mondiale degli [[Psicologo|psicologi]] emo
 
Ecco una lista dei vari tipi di depressione secondo l'organizzazione mondiale degli [[Psicologo|psicologi]] emo:
*Depressione incazzosa; facilmente risolvibile con un pugno nello sterno a chi ve l'ha causata
 
*Depressione mattiniera; facilmente risolvibile con una tazza di caffè appena alzati
*''Depressione passeggera;incazzosa'': facilmente risolvibile con tazzaun dipugno caffènello esterno unaa passeggiatachi allve l'apertoha causata.
*''Depressione mattiniera;'': facilmente risolvibile con una tazza di caffè appena alzati, bollente, da versare in testa al vostro stronzo di un capo ufficio.
*Depressione meno passeggera; in cui non riuscite ad alzarvi dal letto per fare la passeggiata perché potreste incontrare delle persone e vi ritrovereste costretti a parlargli e a sorridergli anche se non ne avete voglia
*''Depressione passeggera'': facilmente risolvibile con l'aiuto di [[Masturbazione|Federica]]. Pochi minuti e sarete come nuovi.
*Depressione immobilizzante; in cui non riuscite ad alzarvi manco per andare a saccheggiare il frigorifero perché sperate (anche se vivete in casa da soli) che prima o poi qualcuno verrà a chiedervi come state e a darvi da mangiare e se non succede è perché a nessuno importa di voi
*''Depressione meno passeggera;'': innon cuiavete nonvoglia riuscite addi alzarvi dal letto per farepaura ladi passeggiataincontrare perchépersone potresteche incontrare delle personeconoscete e vi ritroverestesentirvi costretti a parlargli e a sorridergli anche se nonvorreste nevederle avete vogliamorte.
*Depressione fissa; in cui vi sentite una totale nullità e non riuscite a fare altro che a fissare il soffitto imbambolati
*''Depressione immobilizzante; in cui'': non riuscite ad alzarvi manco per andare a saccheggiare il frigorifero perché sperate (anche se vivete in casa da soli) che prima o poi qualcuno verrà a chiedervi come state e a darvi da mangiare. eE se non succede non è perché a nessuno importa di voi, ma perché siete degli asociali del cazzo.
*Depressione nera; in cui vi sentite uno schifo, ma talmente uno schifo che al confronto gli [[Schiavo|schiavi]] neri nelle piantagioni di cotone erano la gioia in persona
*''Depressione fissa; in cui'': vi sentite una totale nullità e non riuscite a fare altro che a fissare il soffitto imbambolati .
*Depressione totale; in cui il vostro punto fisso è che forse se vi suicidaste risolvereste questa vostra depressione
*''Depressione nera'': vi sentite uno schifo, ma non colpa vostra, è la vostra vita che fa schifo.
*''Depressione totale; in cui'': il vostro punto fisso è che <u>'''forse'''</u> se vi suicidaste risolvereste questa vostra depressione.
*[[Morte]]
 
'''N. B.''': questi sottogeneri di depressione potrebbero essere curati con gli psicofarmaci, ma ne vale la pena per salvare una vita che di per sé fa schifo?
 
== Diagnosi inutili perché tanto non esiste cura ==
Line 54 ⟶ 57:
=== Trattamenti ancora più inutili da applicare ===
 
Se un uomo è depresso, è condannato. Non può farci niente. Potrebbe ritrovare qualche motivazione affidandosi a uno psicologo esperto, ma anche no. Si è stancato di [[Vita|vivere]], e allora che la [[Morte|faccia finita]]! Tanto a chi importa se un povero [[Cristo]] muore oppure no? Siamo così tanti nel [[mondo]], e in fondifondo i problemi li abbiamo tutti. La morte è un rimedio drastico, però è anche efficace per riprendersi e\o uscire definitivamente da un periodaccio. Garantita al 100%! Però purtroppo non va sempre così bene: spesso i depressi vengono rinchiusi in [[Struttura|strutture]] sanitarie specifiche per [[controllo|controllare]], e in qualche modo [[contenimento|contenere]], i danni che un paziente depresso può apportare alla società. Dal momento dell'internamento, il depresso vive quotidianamente situazioni deprimenti anche per essere deprimenti, tipo la [[tombola]] quotidiana o il pasto caldo serale ([[zuppa]] di verdure strane e formaggi perplessi), ma anche la [[radiocronaca]] delle messe pomeridiane o le televendite su [[Mediashopping]]. Al depresso viene disperatamente somministrato un mix tra psicofarmaci, anti-depressivi e [[Mentina|mentine]] per l'alito. A parte le mentine, il paziente sputa in faccia agli infermieri tutto il resto. Ma di solito è questo che capita ai malati di depressione. Tutto questo per informare chi soffre di depressione, anche se si suppone che a nessuno importi leggere tutte queste cose. È roba [[Tristezza|triste]], non frega nulla a nessuno. E poi, al contrario delle informazioni di [[Wikipedia]], non sono attendibili ma hanno valore medico-legale.
 
== Esempio di depressione sportiva ==
Line 74 ⟶ 77:
 
 
[[Categoria:MalattieDisturbi mentalipsichici]]
386

contributi