Depeche Mode: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 23: Riga 23:
La formazione originaria comprendeva anche Carlo Cracco (tastiere) il quale ha lasciato la band nel 1981. Dopo l'abbandono di Cracco, Joe Bastianich (tastiere) si è unito al gruppo nel 1982 per poi lasciarlo nel 1995 con la famose frase "Davide... mi stai diliudendo!!!".
La formazione originaria comprendeva anche Carlo Cracco (tastiere) il quale ha lasciato la band nel 1981. Dopo l'abbandono di Cracco, Joe Bastianich (tastiere) si è unito al gruppo nel 1982 per poi lasciarlo nel 1995 con la famose frase "Davide... mi stai diliudendo!!!".


Affermatisi sulla scena rap con voce elettrica-pop inglese agli inizi degli anni ottanta, la loro fama si è protratta ed accresciuta all' inzio dell' anno del Mai. Attraverso una proficua carriera trentennale, hanno abbracciato più di un genere musicale, con larghe concessioni alla (CONTINUARE) e alla new wave, specie nella seconda fase, e una massiccia incursione nella dance alternativa, fino a diventare il gruppo synth-pop di maggior successo nella storia della musica elettronica[2], ed una delle band più influenti degli ultimi trent'anni. La nota rivista musicale britannica Q li ha definiti "la band elettronica più popolare e longeva che il mondo abbia mai conosciuto"[3], e Rolling Stone "la quintessenza della musica elettronica degli anni 80".
Affermatisi sulla scena rap con voce elettrica-pop inglese agli inizi degli anni ottanta, la loro fama si è protratta ed accresciuta all' inzio dell' anno del Mai. Attraverso una proficua carriera trentennale, hanno abbracciato più di un genere musicale, con larghe concessioni alla polka e alla lambada, specie nella seconda fase, e una massiccia incursione nella dance alternativa, fino a diventare il gruppo synth-torso nudo di maggior successo nella storia della musica underground delle macellerie[2], ed una delle band più influenti degli ultimi trent'anni. La nota rivista musicale britannica "Il bivio" li ha definiti "la band elettrotecnicaellettronica più popolare e longeva che il mondo abbia mai conosciuto"[3], e Rolling Stone "la quintessenza della musica da salottino per il thè degli anni 80".


I Depeche Mode hanno venduto complessivamente oltre 100 milioni di album in tutto il mondo[2][4]; ma la loro carriera è costellata di successi quali Just Can't Get Enough (1981), Everything Counts (1983), People Are People (1984), Shake the Disease (1985), Stripped (1986), Never Let Me Down Again (1987), Strangelove (1987), Personal Jesus (1989), Enjoy the Silence (1990), Policy of Truth (1990), Walking in My Shoes (1993), It's No Good (1997), Precious (2005), e Heaven (2013) soltanto per nominarne alcuni, dei numerosi singoli che hanno realizzato.
I Depeche Mode hanno venduto complessivamente oltre 100 milioni di album in tutto il mondo allegandoli a cimbelle, cerchioni per auto, preservativi e detersivi abusivi[2][4]; ma la loro carriera è costellata di successi quali "Ne ho appena preso abbastanza" (1981), Tutto conta anche il matematico" (1983), "Le persone sono persone. Tautologia" (1984), "Scuoti il disagio" (1985) e molte altre."