Darkstalkers: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
Nessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(26 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Cit|[http://games.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/10/darkstalkers.jpg Come dovrebbero essere i personaggi per incutere un minimo di paura]
|Un qualunque esperto di film horror}}{{Picchiaduro}}
 
[[File:Personaggi_di_Darkstalkers.png|right|thumb|250 px|L'intero cast fotografato con una camera senza il filtro per gli occhi rossi.]]
Line 23 ⟶ 21:
[[File:Mostri_di_Halloween.jpg|right|thumb|150 px|Il cast del primo episodio al completo.]]
;'''Darkstalkers: The Night Warriors'''
È un anno come gli altri nella terra dei Darkstalkers, esseri orrorifici che passano il tempo a scannarsi tra loro per ottenere l'ambito titolo di regnante. Peccato che in quest'[[anno]] particolare un focoso alieno di nome Pyron venga preso a calci sul suo mondo natio e pertanto decida di andare a consolarsi nel reame dei Darkstalkers, dove casualmente nota l'avvisto del torneo; sapendo che con un solo dito potrebbe incenerire tutti e che vincendo potrebbe governare senza che qualcuno gli rompa le scatole e che [[Eh?|2+2=5]], Pyron decide di iscriversi anonimamente per fare una sorpresa<ref>È un burlone di natura, nonostante l'inconsistenza fisica.</ref>.
 
Ovviamente spetta al giocatore prendere il controllo di uno dei Darkstalkers, farsi tutto il torneo e sconfiggere Pyron alla fine per riportare il vero terrore nel mondo oscuro, in modo che tutti vivano spaventati e contenti.
Line 67 ⟶ 65:
*Mossa speciale: Chiamare un branco di cosplayers che combattano al suo posto. [http://www.youtube.com/watch?v=F_rcwMmxG5A&feature=related No, sul serio.]
 
;'''Hsien-Ko/Lei Lei'''
Una piccola e depressa zombie cinese che assieme a sua sorella è rimasta vittima di uno dei primi esperimenti di [[Giucas Casella]] quando ancora non era bravo a controllare la sua magia; come risultato di ciò, Hsien-ko<ref>Se pronunciare questo nome vi sembra deleterio per la vostra saliva, provate con '''Lei-Lei'''; potrebbe andare meglio.</ref> e la sua gemella sono state perennemente trasformate in scadenti zombie cinesi che stranamente hanno mani enormemente lunghe da cui spuntano artigli e altre migliaia di armi e diavolerie utili per trafiggere qualcuno.
 
Line 75 ⟶ 73:
*Mossa speciale: Far rotolare via il nemico su delle [[Duke Nukem|palle d'acciaio]].
 
;'''Lord Raptor/Zabel Zarock'''
Cantante australiano con una spiccata passione per gli [[Iron Maiden]]<ref>Per non dire che il personaggio è un plagio bello e buono di Eddie, la mascotte della suddetta band.</ref>, Raptor viveva felicemente la sua vita da rockstar, almeno fino a quando non decise di farsi saltare in aria assieme al suo pubblico. [[Satana]] rimase molto colpito da ciò, e pertanto decise di dare a Raptor una possibilità zombificandolo e causandogli un arrapamento intenso per altri zombie. Non è un caso dunque che il rockettaro cerchi continuamente di saltare addosso alla povera Hsien-Ko, anche se i suoi fallimenti molto spesso causano molta ilarità generale.
 
*Razza: Zombii Metallaris
Line 82 ⟶ 80:
 
[[File:Dipinto_di_Demitri.gif|right|thumb|200 px|Demitri durante la sua espressione più felice.]]
;'''Demitri MaximovvMaximoff'''
Un vampiro rumeno i cui intenti non sono mai chiari: ogni tanto vuole conquistare il mondo, ogni tanto vuole farsi Morrigan, ogni tanto vuole uccidere Donovan e ogni tanto vuole semplicemente capire che cazzo sta succedendo. Ad ogni modo, Demitri finisce sempre per essere coinvolto in qualcuno dei casini principali, e pertanto si ritrova ad essere il buono musone ex-cattivo basandosi sui modelli dei capostipiti di questa razza: [[Piccolo]] e [[Vegeta]].
 
Line 89 ⟶ 87:
*Razza: Vampirus Sovieticus
*Mossa speciale: Trasformare chiunque in una donna sexy e poi succhiargli il sangue(se usato su delle donne esse diventano ancor più sexy , tutte tranne Morrigan)
;'''Jon Talbain/Gallon'''
Lupo mannaro anglofono finito per errore nel conflitto, è visto male da chiunque anche solo per il fatto che non sia una comparsa di [[Underworld]]. Nonostante ciò, Jon riesce sempre a guadagnarsi più tardi il rispetto delle persone. Con qualche braccio di contadino fra i dentri, ma questi sono dettagli. Dopo aver sconfitto il cattivo di turno, generalmente Jon parte alla ricerca di Felicia per sentire se c'è affinità, ignaro del fatto che se lei lo vedesse non esiterebbe a piantargli una mazza d'argento nel cuore per esorcizzarlo.
 
Line 97 ⟶ 95:
*Mossa speciale: Scrollarsi le pulci sul nemico.
 
;'''Baby Bonnie Hood/Bulleta'''
Piccola, tenera e innocente: quale minaccia potrebbe mai rappresentare una bambina vestita come [[Cappuccetto Rosso]]? Bene, provate a darle un [[uzi]], un esercito di cacciatori, un lanciafiamme mascherato da bottiglia di vino, delle mine anti-uomo sotto la gonnella, un coltello da cucina e tanta aggressivitàsociopatia latente: questa è Baby Bonnie Hood<ref>Per gli amici '''B.B.Hood''', sebbene non abbia molti amici.</ref>, una cacciatrice di Darkstalkers assoldata dal [[Arnold Schwarzenegger|signore degli austriaci]] in persona per uccidere tutti gli altri esseri orrorifici.
 
B.B.Hood ha così dominato la scena nei vari capitoli che la Capcom è stata costretta a inserirla nel secondo capitolo di [[Marvel vs. Capcom]], dove fortunatamente è rimasta uccisa da Cable quando questi ha scoperto che non sarebbe stato più riutilizzato.
Line 113 ⟶ 111:
*Mossa speciale: Eseguire una supercazzola usando geroglifici.
 
;'''Oboro Bishamon'''
Un ennesimo personaggio stereotipato di stampo Capcom, ovvero un [[samurai]] demone con una bocca nello stomaco; ciononostante, Bishamon si impone letteralmente sulla scena, agitando ben bene la sua katana [[Sephiroth|Masamune]] mk. 0.5 e atteggiandosi come il grande guerriero dinasta che {{s|<del>non}}</del> è. Riuscirà comunque a sopravvivere quel tanto che basta per comparire negli altri titoli.
 
*Razza: Samuraii Dimonicus
Line 123 ⟶ 121:
 
Donovan possiede inoltre una piccola e pucciosa assistente di nome ''Anita'', la quale oltre a far scena serve solo come moneta sacrificabile per i demoni e come cuscino personale nelle notti all'addiaccio.
 
 
*Razza: Cacciatorum Iocatoris
Line 135 ⟶ 132:
 
;'''Jedah Dohma'''
[[File:KnifeDito tranciato.gif|left|thumb|Come Jedah scoprì i suoi poteri.]]
Il vero protagonista di tutta la serie, colui che ruberebbe più applausi e approvazioni di Morrigan in bikini o di Jon rasato a zero, nonché il più affezionato cliente del [[Dottor House]]: Jedah infatti ha l'incredibile potere di strapparsi gli arti per compiere azioni impossibili altrimenti, come ad esempio raggiungere un telecomando troppo lontano o spegnere un interruttore irraggiungibile. In realtà questa sua idea nacque quando iniziò a sentirsi invidioso di [[Bionic Commando|Spencer]], cercando dunque di imitarlo in tutto e per tutto.
 
Line 151 ⟶ 148:
[[File:Rose_e_Pyron.png|right|thumb|Pyron mentre viene sconfitto da [[Cardcaptor Sakura]].]]
;'''Pyron'''
L'antagonista originale della serie, ovvero il pirla che ha dato il via a tutto il casino; Pyron è il classico alieno di un'altra dimensione dove lì vale meno di una caccola, ma sulla Terra è capace di fare il culo a cubetti a chiunque. È compito dunque degli altri Darkstalkers fermarlo e riportare la pace e l'orrore nel mondo. Almeno prima che arrivino personaggi vari da [[Resident Evil (serie)|Resident Evil]] o [[Dead Rising]].
 
Dato che non ha una forma corporea, Pyron generalmente è un ammasso di fiamme non identificabile. A causa della sua consistenza non può invadere attualmente il Giappone come invece potrebbe fare [[Godzilla]] in quanto l'eccessivo calore farebbe ardere come cerini metà dei giapponesi i cui capelli sfidano le forze di gravità e della dinamica, primo fra tutti [[Gackt]].
Line 164 ⟶ 161:
*Mossa speciale: Rintronare il cervello del nemico con la pubblicità dei [[Miel Pops]].
 
;'''Rikuo/Aulbath'''
[[File:Mostro della laguna.jpg|left|thumb|150 px|Rikuo in una foto d'epoca.]]
Essere mostruoso già rivisto ma dall'identità molto confusa: Rikuo in teoria dovrebbe essere un kappa. O [[il mostro della laguna nera]]. O il cugino rimpicciolito di Godzilla. O una rana con residenza alla centrale nucleare di [[Springfield]]. Insomma, nemmeno lui sa dire con esattezza chi è, ma gli basta essere ciò che è<ref>Cioé un diverso mostro aberrante in mezzo ad altri mostri aberranti.</ref>.
Line 173 ⟶ 170:
*Mossa speciale: Usare l'ipervelocità che gli consente di finire la vasca di una piscina olimpionica ancora prima che [[Federica Pellegrini]] si tuffi.
 
;'''[[Ruby Rubacuori|Ruby Heart]] '''
Piratessa di prima categoria e dallo spiccato accento francofono, Ruby Heart è essenzialmente un'imbucata raccomandata: difatti non compare in nessuno dei titoli della serie, ma i cervelli della Capcom avevano riportato che avrebbero inserito questo personaggio in un titolo futuro, e così via...
 
Come si può quindi facilmente dedurre, Ruby Heart non ha una storia, non ha personalità e non ha nemmeno nulla di orrorifico, a meno che un pirata possa fare paura.
 
*Razza: PiratumFemina Pirata [[Milf|Milfitica]]
*Mossa speciale: Tirare un'ancora sull'avversario, il tutto senza neanche sudare un po'.
 
Line 201 ⟶ 198:
*Razza: Frankenstinus [[Frankenstein Junior|A-B-Normalus]]
*Mossa speciale: Praticare molte dosi di ''sedadavo''.
 
[[http://games.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/10/darkstalkers.jpg Come dovrebbero essere i personaggi per incutere un minimo di paura]]
 
==Note==
 
{{legginote}}
{{note|2}}
 
Line 214 ⟶ 209:
[[Categoria:Risse famose]]
[[Categoria:Mostri]]
 
[[es:Darkstalkers]]
[[ja:ヴァンパイア (ゲーム)]]
[[pt:Darkstalkers]]