Dan Brown: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di AidepolcicnoN (rosica), riportata alla versione precedente di MrApocalisse
(Pagina svuotata)
m (Annullate le merdifiche di AidepolcicnoN (rosica), riportata alla versione precedente di MrApocalisse)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(22 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
[[File:Demone.jpg|thumb|179px|Secondo [[Comunione e Liberazione|fonti attendibili]] questo è l'aspetto di Dan Brown.]]
{{cit|Putrelle! Aste! Pistilloni! Verghe! Giavellotti! Falli! Peni! Cazzi! OVUNQUE!!!|Dan Brown su [[Tutto]] }}
 
{{cit|Quest'uomo offende non solo il buon gusto, ma anche i fondamenti stessi del cattolicesimo.|Dan Brown su [[Gesù]]}}
 
{{cit|Il Codice Da Vinci è scritto di merda, non ne leggerò mai una pagina.|[[Papaboy|Giovane cattolico]] su coerenza}}
 
'''Dan Brown''' è un [[esperimento]] genetico-sociale creato da un team di [[Teste di cazzo|valenti esperti in molteplici campi disciplinari]] composto da [[Vittorio Sgarbi]], [[Ozzy Osbourne]], [[il Grinch]] e [[Hello Kitty]], allo scopo di realizzare un organismo biomeccanico in grado di far incazzare contemporaneamente la [[Vatikan|Chiesa]], i critici letterari e [[moige|molta altra brava gente attenta ai pericoli di una cattiva educazione dei bambini]]
 
[[Iconoclasta]], transgenetico e [[ipocondria|ipocondriaco]], senza nemmeno sapere cosa significhino queste parole, è nato sotto il segno del [[cazzo di cane]]. Detiene attualmente il record per il maggior numero di offese contemporanee scritte in una sola pagina di un libro (pagina 12 de [[La convoluzione delle scimmie]] poi ristampata nel [[Il Codice che Vinci?]]).
 
==La vita==
Dan Brown nasce per osmosi nel [[666]] d.C. da una relazione adulterina tra [[Roberto Giacobbo]] e la conduttrice di [[Sai xche]]. La madre, però, non volle mai riconoscere la legittimità del figlioletto e preferì lasciarlo alle amorevoli cure del padre e del compagno di questi, [[Zahi Hawass]]. I due genitori seppero trasmettergli [[Niente|tutte le loro conoscenze]] e l'amore per i grandi misteri.
 
All'età di 64 anni, dopo essere stato scartato per ben due volte ai provini per sostituire [[Mara Carfagna]] alla Domenica del Villaggio, Dan Brown decise che la strada attraverso cui diffonderà le sue teorie è la letteratura. Un altro grande successo del ministro Carfagna!
[[File:Bicchiere-pieno.jpg|thumb|180px|Sarà il Santo Graal? Secondo [[Veronica Mars]] no.]]
 
===Il Codice che Vinci===
Secondo Dan Brown, nei secoli "bui" (??) del Medioevo, venne formata una grande organizzazione, misteriosa, mistica e potente, nascosta a tutti, creata allo scopo di diffondere qua e là a macchia d'olio in tutta [[Europa]] immagini di fighe e falli nascosti, così permettendo la ricerca del [[Santo Graal]]! Ovvio no?
 
E solo il mitico [[Robert Langdon]], aiutato dalla bellissima Sophie Neuveau, che altri non è che quella di ''[[Il favoloso mondo di Amélie]]'', però con un accento più fastidioso, riusciranno a decifrare la miriade di simboli erotici sparsi nei musei e nelle chiese del mondo e a risolvere l'enigma più grande della storia: chi ha incastrato [[Roger Rabbit]]?
 
=== Angeli e <del>limoni</del> demoni===
È stato pubblicato dopo ''Il Codice da Vinci'', ma è stato scritto prima.
 
Il romanzo comincia quando Maximilian Kohler-Straussermannlandschaftevingbrndahlll, presidente dell'istituto [[CERN]] di [[Ginevra]] (California), chiama nel suo studio [[Ridolini|Robert Langdon]], docente di simbologia religiosa ad [[Harvard]], per dare il suo parere sulla sparizione di una quantità appena creata di [[antimateria]] (''Quella roba verde che fa le scintilline, sapete? Frizz, frizz, frizz!'' questa è la brillanterrima spiegazione che sintetizza in una riga centinaia di anni della storia della [[fisica]]) che potrebbe essere utilizzata per costruire una bomba ad antiprotoni in grado di distruggere l'Universo.
 
Cosa c'entra la [[religione]]? Perché si tratta di un mistero legato al ritrovamento in biblioteca del cadavere di [[Leonardo]] da Vetra, un fisico/esorcista dell'istituto.
 
Il colpevole è il <del>[[maggiordomo|magg]]</del>-...
 
=== Crypto ===
''Crypto'' - come tutti sanno - è il nome del cane di ''Superman''. Cosa c'entra col romanzo? Niente, il titolo originale è ''La Fortezza Digitale''. Ma procediamo. La brillante mente matematica [[Jessica Fletcher|Susan Fletcher]] (responsabile tra l'altro della divisione di crittologia della National Security Agency, della sottodivisione [[necromanzia|necromantica]] del [[Pentagono]] e di sgombrare la tavola perché è il suo turno questa settimana) viene misteriosamente convocata con urgenza dal comandante Strathmore, che le mostra un gigantesco [[tonno]] e le chiede: "''Come lo cuciniamo?''"
 
Quest'innocua partenza introduce l'incauto lettore nei meandri della [[criptozoologia]], dove in un pezzo di ghiaccio viene mostrata una mosca gigante aliena, e poi della metamatematica e della [[teoria dei numeri]], di cui, come appare subito chiaro, Dan Brown non ha capito [[niente]]. Perciò, quando un incognito matematico giapponese di nome [[Light Yagami]] minaccia di rivelare la [[verità]], tutti gli credono subito.
 
Seguono rivelazioni, e la comica finale.
 
=== Il $imbolo perduto ===
Pubblicato nel 2009 (in contemporanea in tutto il mondo).
 
Protagonista è - guarda un po ' - <del>[[Ridolini|Harry Langdon]]</del> Robert Langdon, il celeberrimo archeocromosemiopompopsicosociosimbolologo, già presente in "''Angeli e Demoni''" e nel "''Codice da Vinci''".
<br/>
Accelerando il precedente ritmo narrativo, l'intera vicenda si svolge nell'arco di due ore e mezzo, durante le quali i personaggi parlano a raffica e che l'astuto autore ha imbottito di lunghissime digressioni.
<br/>
Tutto inizia una mattina, quando Langdon si trova improvvisamente all'Istituto Smithsoniano dove il capo della Sicurezza della <del>NERV</del> CIA, [[Ritsuko Akagi]], gli mostra una misteriosa mano mozzata che contiene un biglietto che contiene un messaggio: "''Distruggerò il mondo! Ah ah ah virgola ah!''" <br/>
Tosto parte una corsa contro il tempo per evitare l'immane disastro.
 
Quale sarà il misterioso $imbolo perduto che regge le sorti del mondo?
 
===Inferno===
Piazzato Dante in copertina, l'ennesima avventura di Robert Langdon è pubblicata nel 2013, dove il valente romanziere fa scempio, questa volta, della [[biomatematica]], nonché di tutto quello che credevamo di sapere sulla [[Divina Commedia]]. Il valente ermeneuta si risveglia smemorato e dolorante in un letto di un ospedale a Firenze, si scontra con la sorella scema di Lisbeth Salander (punkettona), e si metterà con un'altra sorella scema di Lisbeth Salander (testa rasata) e [[non]] salverà il mondo. Alla fine del romanzo capirete perché l'esimio Harvardiano continua a concludere le relazioni con donne affascinanti e avventurosissime con un nulla di fatto! {{censura|''Spoiler'': Colpa del cattivo! ''Ah, ah, ah!'' }}
 
Ah, e a Venezia ci sono delle strade asfaltate. Leggere per credere.
 
===Origin===
Un mistero che mescola tecnologia e religione!<ref>E alte gerarchie ecclesiastiche.</ref> Vescovi rabbini e imam cardinali come se piovesse!<ref>Tutti decrepiti.</ref> Un omicidio simbolico! Un misterioso killer fanatico religioso albino! Robert Langdon<ref>Sempre lui.</ref> in fuga insieme a una bellissima ragazza!<ref> Per cambiare, facciamo una principessa, questa volta!</ref><ref>Mai in compagnia di [[Massimo Boldi]] o di [[Fantozzi]] o che. ''Ovviamente''.</ref> E tanto, tanto turismo in giro - per la Spagna, questa volta.<ref>Per i misteri della Sagrada Famiglia e Parc Guell ci avevano già pensato [[Alfredo Castelli]], [[Grant Morrison]] e la mostra a Verona del 2016, quella con i lampadari capovolti. No, sul serio!</ref> Prendete ''Angeli e Demoni'', ''Il Codice Da Vinci'', fino a ''Inferno'', inserite tutto quanto nell'ultima [[rete neurale]] associativa, aggiungete l'ultimo posto dove siete stati in vacanza e otterrete questo romanzo del 2017! Oppure il prossimo o quello dopo ancora, eccetera.
 
Purtroppo, il sito di [http://www.polygen.org/it/grammatiche/cultura/ita/danbrown.grm Polygen], in grado di fornirvi automaticamente [[Googol|10<sup>100</sup>]] piccoli romanzi fiume di Dan Brown, risulta ora misteriosamente irraggiungibile.<ref> Con un simbolo sospetto sulla home page.'' È un complotto!'' </ref>
 
==Voci correlate==
*[[Crypto|______]]
*[[Il Codice da Vinci|Il Codice che Vinci]]
*[[Piero Angela|Piero Angela e i demoni]]
*[[Voyager|Voyager, ai confini della scienza]]
 
==Note misteriose==
{{note|2}}
 
==Collegamenti esterni==
[http://www.avvenireonline.it/shared/codicedavinci/lettori1.html Un luogo imparziale dove discorrere de Il Codice che Vinci]
{{Scrittori}}
 
[[categoria:Scrittori]]
[[categoria:Copioni]]
[[categoria:Ciarlatani]]
 
[[en:Dan Brown]]
 
[[da:Dan Brown]]
[[de:Dan Brown]]
[[es:Dan Brown]]
[[fi:Dan Brown]]
[[fr:Dan Brown]]
[[pl:Dan Brown]]
[[pt:Dan Brown]]