Dan Brown: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di AidepolcicnoN (rosica), riportata alla versione precedente di MrApocalisse
m (Annullate le merdifiche di AidepolcicnoN (rosica), riportata alla versione precedente di MrApocalisse)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(24 versioni intermedie di 16 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Scomunica}}
 
 
{{Contatore|Numero di cattolici fatti incazzare da Dan Brown oggi}}
<br>
[[File:Demone.jpg|thumb|179px|Secondo [[Comunione e Liberazione|fonti attendibili]] questo è l'aspetto di Dan Brown.]]
{{cit|Putrelle! Aste! Pistilloni! Verghe! Giavellotti! Falli! Peni! Cazzi! OVUNQUE!!!|Dan Brown su [[Tutto]] }}
Line 10 ⟶ 6:
 
{{cit|Il Codice Da Vinci è scritto di merda, non ne leggerò mai una pagina.|[[Papaboy|Giovane cattolico]] su coerenza}}
 
 
 
'''Dan Brown''' è un [[esperimento]] genetico-sociale creato da un team di [[Teste di cazzo|valenti esperti in molteplici campi disciplinari]] composto da [[Vittorio Sgarbi]], [[Ozzy Osbourne]], [[il Grinch]] e [[Hello Kitty]], allo scopo di realizzare un organismo biomeccanico in grado di far incazzare contemporaneamente la [[Vatikan|Chiesa]], i critici letterari e [[moige|molta altra brava gente attenta ai pericoli di una cattiva educazione dei bambini]]
 
[[Iconoclasta]], transgenetico e [[ipocondria|ipocondriaco]], senza nemmeno sapere cosa significhino queste parole, è nato sotto il segno del [[cazzo di cane]]. Detiene attualmente il record per il maggior numero di offese contemporanee scritte in una sola pagina di un libro (pagina 12 de [[La convoluzione delle scimmie]] poi ristampata nel [[Il Codice che Vinci?]]).
 
 
==La vita==
Line 23 ⟶ 16:
All'età di 64 anni, dopo essere stato scartato per ben due volte ai provini per sostituire [[Mara Carfagna]] alla Domenica del Villaggio, Dan Brown decise che la strada attraverso cui diffonderà le sue teorie è la letteratura. Un altro grande successo del ministro Carfagna!
[[File:Bicchiere-pieno.jpg|thumb|180px|Sarà il Santo Graal? Secondo [[Veronica Mars]] no.]]
==Le opere==
Dan Brown deve la sua fortuna al fatto che chi compra libri sia per la maggior parte un idiota illetterato. Oppure all'enorme risonanza mediatica de ''Il Codice che Vinci'', non lo so, sono solo un articolista di Nonciclopedia, se volete maggiori informazioni in merito andate in [[Fanculo|qualche posto più appropriato]].
 
===Il Codice che Vinci===
Line 32 ⟶ 23:
 
=== Angeli e <del>limoni</del> demoni===
 
È stato pubblicato dopo ''Il Codice da Vinci'', ma è stato scritto prima.
 
Line 42 ⟶ 32:
 
=== Crypto ===
 
''Crypto'' - come tutti sanno - è il nome del cane di ''Superman''. Cosa c'entra col romanzo? Niente, il titolo originale è ''La Fortezza Digitale''. Ma procediamo. La brillante mente matematica [[Jessica Fletcher|Susan Fletcher]] (responsabile tra l'altro della divisione di crittologia della National Security Agency, della sottodivisione [[necromanzia|necromantica]] del [[Pentagono]] e di sgombrare la tavola perché è il suo turno questa settimana) viene misteriosamente convocata con urgenza dal comandante Strathmore, che le mostra un gigantesco [[tonno]] e le chiede: "''Come lo cuciniamo?''"
 
Quest'innocua partenza introduce l'incauto lettore nei meandri della [[criptozoologia]], dove in un pezzo di ghiaccio viene mostrata una mosca gigante aliena, e poi della metamatematica e della [[teoria dei numeri]], di cui, come appare subito chiaro, Dan Brown non ha capito [[niente]]. Perciò, quando un incognito matematico giapponese di nome [[Light Yagami]] minaccia di rivelare la [[verità]], tutti gli credono subito.
 
Seguono rivelazioni, e la comica finale.
 
=== Il $imbolo perduto ===
 
Pubblicato nel 2009 (in contemporanea in tutto il mondo).
 
Line 62 ⟶ 50:
Quale sarà il misterioso $imbolo perduto che regge le sorti del mondo?
 
==Curiosità=Inferno===
Piazzato Dante in copertina, l'ennesima avventura di Robert Langdon è pubblicata nel 2013, dove il valente romanziere fa scempio, questa volta, della [[biomatematica]], nonché di tutto quello che credevamo di sapere sulla [[Divina Commedia]]. Il valente ermeneuta si risveglia smemorato e dolorante in un letto di un ospedale a Firenze, si scontra con la sorella scema di Lisbeth Salander (punkettona), e si metterà con un'altra sorella scema di Lisbeth Salander (testa rasata) e [[non]] salverà il mondo. Alla fine del romanzo capirete perché l'esimio Harvardiano continua a concludere le relazioni con donne affascinanti e avventurosissime con un nulla di fatto! {{censura|''Spoiler'': Colpa del cattivo! ''Ah, ah, ah!'' }}
{{curiosità}}
 
*Dan Brown ha offeso [[Dio]], ma poi gli ha chiesto scusa.
Ah, e a Venezia ci sono delle strade asfaltate. Leggere per credere.
*Dan Brown non è una papera.
 
*Dan Brown non è una [[pesca]].
===Origin===
*Dan Brown non è [[Magneto]], anche se sta dalla parte dei cattivi e ce l'ha piccolo.
Un mistero che mescola tecnologia e religione!<ref>E alte gerarchie ecclesiastiche.</ref> Vescovi rabbini e imam cardinali come se piovesse!<ref>Tutti decrepiti.</ref> Un omicidio simbolico! Un misterioso killer fanatico religioso albino! Robert Langdon<ref>Sempre lui.</ref> in fuga insieme a una bellissima ragazza!<ref> Per cambiare, facciamo una principessa, questa volta!</ref><ref>Mai in compagnia di [[Massimo Boldi]] o di [[Fantozzi]] o che. ''Ovviamente''.</ref> E tanto, tanto turismo in giro - per la Spagna, questa volta.<ref>Per i misteri della Sagrada Famiglia e Parc Guell ci avevano già pensato [[Alfredo Castelli]], [[Grant Morrison]] e la mostra a Verona del 2016, quella con i lampadari capovolti. No, sul serio!</ref> Prendete ''Angeli e Demoni'', ''Il Codice Da Vinci'', fino a ''Inferno'', inserite tutto quanto nell'ultima [[rete neurale]] associativa, aggiungete l'ultimo posto dove siete stati in vacanza e otterrete questo romanzo del 2017! Oppure il prossimo o quello dopo ancora, eccetera.
*Dan Brown non è Marilyn Manson. E' un suo discepolo.
 
Purtroppo, il sito di [http://www.polygen.org/it/grammatiche/cultura/ita/danbrown.grm Polygen], in grado di fornirvi automaticamente [[Googol|10<sup>100</sup>]] piccoli romanzi fiume di Dan Brown, risulta ora misteriosamente irraggiungibile.<ref> Con un simbolo sospetto sulla home page.'' È un complotto!'' </ref>
 
==Voci correlate==
*[[Crypto|______]]
*[[Il Codice da Vinci|Il Codice che Vinci]]
*[[Piero Angela|Piero Angela e i demoni]]
*[[Voyager|Voyager, ai confini della scienza]]
 
==Note misteriose==
{{note|2}}
 
==Collegamenti esterni==
[http://www.avvenireonline.it/shared/codicedavinci/lettori1.html Un luogo imparziale dove discorrere de Il Codice che Vinci]
{{Scrittori}}
 
[[categoria:Scrittori]]
[[categoria:Copioni]]
[[categoria:Ciarlatani]]
 
[[da:Dan Brown]]
[[en:Dan Brown]]
 
[[da:Dan Brown]]
[[de:Dan Brown]]
[[es:Dan Brown]]
[[fi:Dan Brown]]