Cuozzo: differenze tra le versioni

m (Annullate le modifiche di 151.23.21.138 (discussione), riportata alla versione precedente di GialIo Antracite)
Riga 41:
Il '''vestito''' dev'essere sgargiante, aderente<ref>Anche se questo può comportare lo strabordare di carne in eccesso.</ref> e fluorescente.<ref>Sì, più le cose attirano l'attenzione, più le usano.</ref> La camicia è orgogliosamente aperta sul davanti, talmente aperta che di solito i peli in petto tremano dal freddo.
 
Ma è nella scelta del '''gioello''' che il cuozzo grida con forza all'umanità la sua assoluta mancanza di buon gusto. Il monile tamarro è ostentato e rigorosamente grande: collane e collanine d'oro grosse quanto catene di un motorino, in grado di provocare malformazioni della colonna vertebrale e orecchini enormi che alla fine di una "bella" serata in discoteca riprendono la loro funzione primaria di lampadario.
 
'''Le scarpe:''' un emblema di questa specie sono le ''Nike'' dorate o nere traslucide, perché il cuozzo rinnega sdegnosamente l'eleganza oltre che la buona educazione. Molto gettonate sono pure alcuni tipi di ''Converse'' mentre altre scarpe entrate nell'albo d'oro tamarro sono le ''Timberland'' e le ''Richmond''. Negli ultimi tempi "si portano" anche stivaloni da centauro [[Harley Davidson]], indossati naturalmente dalle [[ragazza|ragazze]] che non rinunciano allo stivale con otto centimetri di tacco neppure in piena [[estate]].
Riga 53:
'''Le due lampade settimanali obbligatorie''': cosa fondamentali per i cuozzi e per le cuozze praticamente tutto l'anno se non vogliono perdere l'abbronzatura che li fa somigliare ai loro idoli. Il cuozzo originale sembra sempre di ritorno dal [[Marocco]] e lo si vede spalmarsi di Leocrema pure la vigilia di [[Natale]].
 
'''Il trucco:''' la mattina il cuozzo medio si sveglia e comincia a spalmarsi fondotinta su tutto il corpo, quindi una lunga linea di [[matita]]<ref>Si potrebbe pensare che abbiano sbagliato due volte a mettersela.</ref>) kg di phard e rossetti molto accesi, modelli all'ultima moda nelle sfilate della Domiziana collezione Primavera-Estate.
 
==Note==
Utente anonimo