Creature di Fallout 3: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(12 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Css|Fallout}}
{{Radioattivo}}
{{torna a|Fallout 3}}
[[File:Particolare copertina Fallout 3.jpg|320px|right|thumb|Tipico abitante della Zona Contaminata dall'aria particolarmente rassicurante.]]
Line 25 ⟶ 24:
*'''Supermutanti bruti''': sanno costruirsi corazze di lamiera e bulloni, elmetti di ruggine e dentiere di cuoio. Utilizzano armi leggermente migliorate, ma basta usare un calibro più grosso per crivellarli a dovere.
{{quote|DEVI!! MORIRE!!! {{Dimensione|90%|...emmuoridai...}}}}
*'''Supermutanti capi''': Dotati distesse armature, ema armi pesanti. Molto pesanti. Sopratutto da sopportare. Infatti le sempre più ridotte capacità cerebrali causano loro crisi di personalità, durante le quali credono di essere [[Metal Gear Solid|Vulcan Raven]] o [[Nemesis]] (che in fondo si somigliano) e aprono il fuoco col mitragliatore gatling o il [[lanciarazzi]] mentre il giocatore è in piazza senza ripari. Per questo vengono [[Sniper|cecchinati senza pietà]].
{{quote|ADESSO SGABLARGH LÌ E TI GAGHRXNBT LA TESTA!!!}}
*'''Supermutanti Behemoth''': hanno dimensioni che superano agilmente quelle di un [[Resistance: Fall of Man|Titano]] coi tacchi. Sono talmente grossi che combattono brandendo un tubo idrico con un estintore stradale in cima, tuttavia la loro armatura è composta da carrelli della spesa, che non sono proprio il massimo quando si parla di bloccare i proiettili. Inoltre la loro stazza a volte li blocca all'interno di edifici dai quali non possono mai più uscire perché, come tutti sappiamo, i muri delle rovine di Fallout 3 sono indistruttibili.
{{quote|RAAAAHHWHHAHRHAHRAHHAHRHARHA!!!}}
*'''Supermutanti supremi''': senza un motivo i supremi sono più piccoli dei Behemot, ma cazzo se sono resistenti! Dall'introduzione di '''Broken Steel''' sembra che il 90% dei supermutanti normalmente incontrabili nel mondo di gioco subisca un'antipatica mutazione che li porta a diventare supremi, e certamente l'unico a rimetterci è il giocatore che, dopo novantredici caricatori, ottordici celle di energia, settidue granate ed entrambe le scarpe, lo abbatte per ricevere {{<u|>'''uno'''}}</u> stimpak e un fucile laser a canne mosce.
{{quote|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!}}
 
==='''Ghoul (o zombi mangiacervelli)'''===
Le atomiche cinesi, per definizione, erano tarocche e di qualità scadente, probabilmente caricate a plutonio rivendutogli da qualche [[Romania|rumeno]] che l'ha raccattato chissà dove. Le persone colpite da un'esplosione nucleare cinese hanno il 5% di probabilità di non vaporizzarsi all'istante, ma di assorbire uno strano carico di radiazioni che prolunga loro la vita di cifre a due zeri. Questi malcapitati devono convivere con la perdita dei capelli, dei peli, della possibilità di riprodursi, di almeno tre strati di pelle, del naso (altrimenti se lo strapperebbero dal tanfo), del decoro, del quoziente intellettivo, del sapone e di [[Memoria|qualcos'altro che non ci sovviene]], portandoli a essere generalmente tutti incazzati, sopratutto a giudicare dalla voce, e in alcuni casi a infuriarsi come buttafuori ai quali è stato mostrato un dito medio, attaccando qualsiasi cosa si muova.<br />
A parte i Ghoul senzienti, vestiti con abiti umani ma spessoleggermente più pacificifetidi e leggermentespesso più fetidipacifici, quelli più simili a bambini del [[Africa|Biafra]] che a [[zombi]] si distinguono in base agli stracci che indossano e ai versi o alla luminescenza che emettono:
[[File:Fallout 3 Splendente rilascia radiazioni.gif|thumb|left|300px|'''Altolà al pudore!!!''']]
*'''Ghoul feroci''': zombi in [[perizoma]] che vivono prevalentemente nei tunnel della metropolitana di Washington. Sono perennemente imbufaliti perché stanno ancora aspettando il 25 barrato, che ha frattanto accumulato tipo 200 anni di ritardo, e attaccano a vista grugnendo come cani in calore.
*'''Ghoul feroci e pure vagabondi''': sempre in mutande ma con [[Squadra Ginew|un'armatura di plastica]]; allo stato brado se ne stanno per giorni nella penombra dei tunnel meditando o semplicemente fissando il vuoto, se disturbati si infuriano come pitbull a digiuno.
*'''Splendenti''': ottimi lampioni portatili, gli splendenti devono il loro nome alla luminescenza da 80 Watt che emette il loro corpo, ottima per andare in bagno di notte senza sbattere il mignolo del piede nello spigolo della porta. Sono innocui finché si tengono a debita distanza, ma hanno la brutta abitudine di avvicinarsi e librare le ascelle in un tentativo di abbraccio al protagonista, scatenando ondate tossiche e conati di vomito.
*'''Ghoul tecnologisti''': introdotti a causa di quella disgrazia che è '''Broken Steel''', i tecnologisti sono la brutta copia di [[Medievil|Sir Daniel Fortesque]], da cui hanno imparato a lanciare al nemico le proprie membra come arma. Anche se magri concome ebrei in un campo di concentramento, sono resistenti al fuoco come [[Minecraft|ossidiana]] e molesti come scimmie allo zoo quando si scatena una battaglia a palle di merda. Dopo innumerevoli proiettili, missili, plasmate nei (pochi) denti regalano un misero orsacchiotto di pezza. O un tappo. Se va bene, eh?
 
==='''Confraternita d'Acciaio'''===
Line 47 ⟶ 46:
==='''Ripudiati dalla Confraternita d'Acciaio'''===
Benché una non specificata misura di tempo fa facessero parte dello stesso consorzio, un giorno un gruppo nutrito a pane e yogurt scaduto della Confraternita d'Acciaio insorse in seguito ad un'accesa disputa riguardante quale colore dell'armatura atomica si intonasse meglio con le rovine di [[Washington|D.C.]], fermi sul fatto che non era vero un cazzo che i gusti son gusti: il nero con sputazzi rossi si abbina centomila volte meglio!!! Fieri della loro idea, scelsero quindi di accostare il tutto con un'arma ad energia ciascuno, trafugandole spregiudicatamente dai colleghi meno [[truzzi]]. Questo scatenò un uragano misto tsunami di improperi e insolenze a mano tesa da parte di tutti i residenti della Cittadella, che da allora li chiamano ''Bistrattati'', ''Disadattati'' o ''Rinnegati''.<br />
Nei confronti del Vagabondo Solitario possono essere pacifici in caso sia disposto a sopportare i loro acidi commenti sul guardaroba e [[Homo erectus|qualcosa riguardo allo sbattere le pietre]], oppure vere e proprie dita nel culo se ha la malsana idea di volergli fottere l'equipaggiamento. I Rinnegati infatti comunicano col pensiero, che non viene bloccato da muri o materiali come le onde radio, alla stessa velocità del processore della console su cui Fallout 3 è montato, permettendogli di avvisare {{<u|>qualsiasi}}</u> membro della loro fazione ovunque siano, passato, presente, futuro, umano, robot, drone, mascotte e antivirus.
 
==='''Enclave'''===
Line 54 ⟶ 53:
[[File:Fallout 3 pugno potenziato in faccia.gif|thumb|right|300px|Classica discussione civile tra due persone di fazioni diverse.]]
==='''Mercenari di Reilly'''===
Autoproclamatisi i mercenari più cazzuti di tutta la Zona Contaminata, sono in realtà cinque [[Power Rangers]] che per vil danaro accetterebbero qualsiasi incarico, anche quello di mappare le rovine della Capitale entrando direttamente dentro casa dei supermutanti con macchina fotografica e righello. Il Vagabondo Solitario insegna loro a perdere questa particolare dote di ficcarsi nei guai dopo aver salvato sia la loro leader di 16 anni dal coma, sia gli altri membri da un albergo di supermutanti in villeggiatura, che frattanto avevano finito le munizioni e avevano iniziato a tirare mattoni. Da allora si sono rinchiusi doverosamente nella loro base e non se ne sentirà più parlare. In compenso pagheranno bene il Vagabondo in cambio dei suoi servizi.
 
==='''Giustizieri'''===
Cowboy del 23esimo secolo con sede in una fattoria nel mezzo delle steppose lande contaminate, circondata da Yao Guai che passano il tempo a spappolare a unghiate i bovini e i viaggiatori locali. Sono un gruppo di cacciatori di taglie vestiti da sceriffi del selvaggio [[West]], offrono denaro al protagonista in cambio di dita prelevate dai cadaveri delle sue vittime di indole malvagia e, all'occorrenza, ricoprono il Vagabondo Solitario di piombo nel caso in cui si sia preso troppa libertà nellonel sgraffignaresottrarre beni o vite altrui.
 
==='''Compagnia dell'Artiglio'''===
Line 67 ⟶ 66:
Chiamato anche [[Fake]] per il suo vizio di cercare tredicenni su [[internet]] definendosi alto, [[moro]] e con gli occhi azzurri. È il supermutante più intelligente che si possa incontrare, il che indica che il suo QI sia più o meno al livello di [[Daniele Interrante]]. Cercò di dissuadere i suoi simili dal combattere al grido di:
{{quote|Fatti non foste a viver come bruti, ma per andare a [[Uomini e Donne]]!}}
Come ovvia conseguenza venne preso a mazzate e rinchiuso in cella a vita dai suoi simili. Viene liberato dal Vagabondo Solitario e in cambio della libertà lo aiuterà a recuperare il G.E.C.K. in una stanza con millemila radiazioni al secondo, ma si rifiuterà di fare la stessa cosa attivando il Progetto Purezza senza un motivo concreto, condannando l'eroe a subirsele per conto proprio. APer menoconvincerlo che,serve ovviamente,sempre nonil simaledettissimo possieda l'espansioneDLC Broken Steel.<br />
'''Armi preferite''': Minigun [[laser]], Super martello da carpentiere e sorriso smagliante.
 
Line 97 ⟶ 96:
Ritrovato bellico dell'ultima guerra mondiale, è una grossa palla metallica che vola e parla dalla quale escono [[Arma di distruzione di massa|armi di distruzione di massa]]. Il Vagabondo Solitario lo acquista da un anziano nomade che lo usava come acciarino per la sua pipa, colpito dalla sua programmazione sofisticata e dalla voce suadente del [[Sergente Maggiore Hartman]]:
{{quote|Beh, visto che non sembri essere disposto a fare un favore al mondo e ucciderti, credo di essere costretto a farlo io per te!}}
{{quote|Uccideteli tutti, Dio capirà!}}
{{quote|Ogni giorno è buono per morire!}}
{{quote|Morite, comunisti figli di puttana!}}
Line 110 ⟶ 109:
{{quote|TI PREEEGO!! SALVA MIA MADRE, TI SCONGIUUURO!!<br /> TI CHIEDO SCUSA PER ESSERE LA MERDA CHE SONO!!}}
{{quote|Qual è il problema, eh? Non riesci a sopportare la vista del tuo stesso sang.... BBBLUUUUEEEEEHHHHRCH!!}}
Dopo che il protagonista sarà fuggito e poi tornato a {{s|<del>demolire}}</del> risolvere una faccenda al Vault, Butch deciderà di seguirlo a patto che egli sia noioso almeno quanto lui. Ciò vuol dire non aiutare nessuno, non uccidere a caso, non rubare, non salvare prigionieri e in sostanza non fare un dannato tubo in sua compagnia. In compenso taglia i capelli gratis, particolarità di basso pregio considerando che pure il robot maggiordomo domestico lo fa e non c'è tutta sta necessità di cambiare acconciatura tra un insediamento e l'altro.<br />
'''Armi preferite''': [[Pistola ad acqua|Pistolina da 10mm]], tagliaunghie e ciuffo ribelle.
 
Line 140 ⟶ 139:
Le poche specie scampate al disastro hanno ricevuto tipi diversi di mutazioni dovute alle radiazioni, tutti parimenti inspiegabili.
*'''Mosche''' e '''Scarafaggi''': gli insetti hanno decuplicato la loro massa corporea fino alle dimensioni di una palla da rugby (i primi) o di un comodino (i secondi). La loro carne viene rivenduta allo stesso prezzo di quella di qualsiasi altro animale, quindi non dev'essere così male dopotutto.
*'''Formiche''': come gli insetti qui sopra anche le formiche si sono trasformate in bestie assetate di sangue lunghe fino a due metri. Per non deludere il giocatore è possibile trovare una cittadina infestata da una loro variante sputafuoco creata dal classico scienziato pazzo.
*'''Scorpioni''': gli [[scorpione|scorpioni]] invece hanno raggiunto la mole di alligatori riuscendo a competere benissimo, a seconda della specie, con qualsiasi altro predatore della Zona Contaminata. In particolare quelli albini (introdotti dal malefico DLC '''Broken Steel''') hanno sviluppato un'esoscheletro di adamantio particolarmente resistente anche ai colpi di [[Lanciamissili]].
*'''Cani''': la loro unica mutazione è perdere il pelo se il loro padrone non è il protagonista, ma non il vizio di mordere i garetti.
*'''Rattitalpa''': {{Dimensione|120%|[[Dragon Ball Z|'''FU - SIO - NEH!!!''']]}}
Riga 154:
* Non ha importanza dove venga colpito un Rattotalpa, gli salterà sempre la testa.
* Nel 98% dei casi, i nemici che si attaccano fra loro senza un'effettiva ragione si coalizzano improvvisamente alla vista del Vagabondo Solitario, dimenticando ogni divergenza che possono aver avuto in passato.
* Un colpo di fucile alla testa è in grado di far saltare in aria tutti gli arti al nemico spargendo i suoi resti ai quattro venti.
* Gli Yao Guai caricano con talmente tanta brutalità che spesso volano per brevi tratti.
* I nemici introdotti con '''Broken Steel''' hanno l'unica funzione di finire i proiettili del giocatore, accumulati dopo 20 livelli di saccheggi.