Creature di Fallout 3: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(4 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Css|Fallout}}
{{Radioattivo}}
{{torna a|Fallout 3}}
[[File:Particolare copertina Fallout 3.jpg|320px|right|thumb|Tipico abitante della Zona Contaminata dall'aria particolarmente rassicurante.]]
Line 29 ⟶ 28:
*'''Supermutanti Behemoth''': hanno dimensioni che superano agilmente quelle di un [[Resistance: Fall of Man|Titano]] coi tacchi. Sono talmente grossi che combattono brandendo un tubo idrico con un estintore stradale in cima, tuttavia la loro armatura è composta da carrelli della spesa, che non sono proprio il massimo quando si parla di bloccare i proiettili. Inoltre la loro stazza a volte li blocca all'interno di edifici dai quali non possono mai più uscire perché, come tutti sappiamo, i muri delle rovine di Fallout 3 sono indistruttibili.
{{quote|RAAAAHHWHHAHRHAHRAHHAHRHARHA!!!}}
*'''Supermutanti supremi''': senza un motivo i supremi sono più piccoli dei Behemot, ma cazzo se sono resistenti! Dall'introduzione di '''Broken Steel''' sembra che il 90% dei supermutanti normalmente incontrabili nel mondo di gioco subisca un'antipatica mutazione che li porta a diventare supremi, e certamente l'unico a rimetterci è il giocatore che, dopo novantredici caricatori, ottordici celle di energia, settidue granate ed entrambe le scarpe, lo abbatte per ricevere {{<u|>'''uno'''}}</u> stimpak e un fucile laser a canne mosce.
{{quote|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!}}
 
Line 39 ⟶ 38:
*'''Ghoul feroci e pure vagabondi''': sempre in mutande ma con [[Squadra Ginew|un'armatura di plastica]]; allo stato brado se ne stanno per giorni nella penombra dei tunnel meditando o semplicemente fissando il vuoto, se disturbati si infuriano come pitbull a digiuno.
*'''Splendenti''': ottimi lampioni portatili, gli splendenti devono il loro nome alla luminescenza da 80 Watt che emette il loro corpo, ottima per andare in bagno di notte senza sbattere il mignolo del piede nello spigolo della porta. Sono innocui finché si tengono a debita distanza, ma hanno la brutta abitudine di avvicinarsi e librare le ascelle in un tentativo di abbraccio al protagonista, scatenando ondate tossiche e conati di vomito.
*'''Ghoul tecnologisti''': introdotti a causa di quella disgrazia che è '''Broken Steel''', i tecnologisti sono la brutta copia di [[Medievil|Sir Daniel Fortesque]], da cui hanno imparato a lanciare al nemico le proprie membra come arma. Anche se magri concome ebrei in un campo di concentramento, sono resistenti al fuoco come [[Minecraft|ossidiana]] e molesti come scimmie allo zoo quando si scatena una battaglia a palle di merda. Dopo innumerevoli proiettili, missili, plasmate nei (pochi) denti regalano un misero orsacchiotto di pezza. O un tappo. Se va bene, eh?
 
==='''Confraternita d'Acciaio'''===
Line 47 ⟶ 46:
==='''Ripudiati dalla Confraternita d'Acciaio'''===
Benché una non specificata misura di tempo fa facessero parte dello stesso consorzio, un giorno un gruppo nutrito a pane e yogurt scaduto della Confraternita d'Acciaio insorse in seguito ad un'accesa disputa riguardante quale colore dell'armatura atomica si intonasse meglio con le rovine di [[Washington|D.C.]], fermi sul fatto che non era vero un cazzo che i gusti son gusti: il nero con sputazzi rossi si abbina centomila volte meglio!!! Fieri della loro idea, scelsero quindi di accostare il tutto con un'arma ad energia ciascuno, trafugandole spregiudicatamente dai colleghi meno [[truzzi]]. Questo scatenò un uragano misto tsunami di improperi e insolenze a mano tesa da parte di tutti i residenti della Cittadella, che da allora li chiamano ''Bistrattati'', ''Disadattati'' o ''Rinnegati''.<br />
Nei confronti del Vagabondo Solitario possono essere pacifici in caso sia disposto a sopportare i loro acidi commenti sul guardaroba e [[Homo erectus|qualcosa riguardo allo sbattere le pietre]], oppure vere e proprie dita nel culo se ha la malsana idea di volergli fottere l'equipaggiamento. I Rinnegati infatti comunicano col pensiero, che non viene bloccato da muri o materiali come le onde radio, alla stessa velocità del processore della console su cui Fallout 3 è montato, permettendogli di avvisare {{<u|>qualsiasi}}</u> membro della loro fazione ovunque siano, passato, presente, futuro, umano, robot, drone, mascotte e antivirus.
 
==='''Enclave'''===
Line 110 ⟶ 109:
{{quote|TI PREEEGO!! SALVA MIA MADRE, TI SCONGIUUURO!!<br /> TI CHIEDO SCUSA PER ESSERE LA MERDA CHE SONO!!}}
{{quote|Qual è il problema, eh? Non riesci a sopportare la vista del tuo stesso sang.... BBBLUUUUEEEEEHHHHRCH!!}}
Dopo che il protagonista sarà fuggito e poi tornato a {{s|<del>demolire}}</del> risolvere una faccenda al Vault, Butch deciderà di seguirlo a patto che egli sia noioso almeno quanto lui. Ciò vuol dire non aiutare nessuno, non uccidere a caso, non rubare, non salvare prigionieri e in sostanza non fare un dannato tubo in sua compagnia. In compenso taglia i capelli gratis, particolarità di basso pregio considerando che pure il robot maggiordomo domestico lo fa e non c'è tutta sta necessità di cambiare acconciatura tra un insediamento e l'altro.<br />
'''Armi preferite''': [[Pistola ad acqua|Pistolina da 10mm]], tagliaunghie e ciuffo ribelle.