Costantino I: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
m (Rollback - Annullate le modifiche di Andreawlup (discussione), riportata alla versione precedente di Cugino di mio cugino)
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(2 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 14:
 
La notte del 312 A.C. (ovvero "''After Costantine''", avendo egli vissuto più del [[maestro Muten]]) Costantino ebbe una visione in [[sogno]]: un agnello reca un ramoscello a forma di [[croce]] all'[[imperatore]] mentre saltella beatamente in un pascolo soleggiato. Costantino interpreta il presagio come "''la futura disfatta dei barbari infedeli''" che dovrà avvenire con un copioso sacrificio di [[sangue]] pagano e carneficine d'ogni sorta.
[[File:Costantine durante un combattimento.jpg|right|thumb|300px|Costantino I si scontra coi Pagani nella battaglia di [[Ponte Milvio]].]]
Dopo aver licenziato anche il suo ultimo generale Croco dopo che fu sbocciato (senza però dar [[seme]]) e dopo aver abolito il ''Sistema Tetragono'', da lui stesso istituito, perché troppo ''tetro'', decise di fare tutto da solo riponendo la [[spada laser]] e ''impugnando l'arma pacifica del [[vangelo|messaggio evangelico]]'': un [[fucile]] a pompa a forma di croce. Assunse quindi come nome d'[[arte]] lo pseudonimo di ''[[Constantine|John Constantine]]'' (in inglese "''Giovanni Costantino''") e radunò tutti i più grandi leader pagani nello storico ''Sinodo di Woodstock'' per ucciderli in segreto. Dopo averli sgozzati tutti come "''[[cane|cani]] infedeli''" (usando la definizione dell'[[imperatore]]), proclamò il primo [[Giubileo]]<ref>"Giubileo": filologicamente vale : *Ius + Bis + Leo, ovvero il diritto di ogni cittadino romano di far sbranare un pagano da una coppia di leoni.</ref>.
 
Nel frattempo gli Arcadi colonizzarono l'[[Arkansas]] e il loro ecista Max effettua la fusione con l'[[angelo]] dell'[[apocalisse]] Assenzio: nasce ''Massenzio''.<br />
Il potente Massenzio, non sapendo cosa fare, prende a [[cuore]] la causa pagana e raduna la sua armata di [[orco|orchi]]. Durante la battaglia decisiva di ''[[Ponte Milvio'']], i pagani avevano la [[vittoria]] in [[pugno]] quando Massenzio disse "''M'assento''" e fuggì. Le sorti si ribaltarono e Costantino massacrò tutti, come l'agnello aveva predetto.
 
D'altronde egli era Costantino: non poteva perdere.
Riga 61:
==Voci correlate==
*[[Concilio di Nicea]]
*[[EdittoDonazione di Costantino]]
 
==== Note al testo ====
 
{{Legginote}}
{{Note}}