Cosenza: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 133:
* Invasioni: Festa tipipicamente comunista, inventata per far contenti i giovani comunisti della città che con fierezza annunciano che i soldi del comune sono ben spesi per queste attività culturali. La festa invita artisti di grosso calibro, ma ahimè poco visti a causa delle migrazioni del cosentino verso le località balneari. Il festival è generalmente organizzato nel periodo di luglio, proprio quando comincia la migrazione al mare.
* Capodanno rock: ogni capodanno un autore incomprensibile e scelto assolutamente a caso da una giuria di pornostar viene costretto ad esibirsi nella piazza del Comune, pena una notte con [[Wanna Marchi]].
 
== Miti e Leggende ==
Chi davvero vuole definirsi Cosentino Medio di razza deve aver visto almeno una volta in vita sua u Monachieddru. Chi era anzi chi è Costui?
Si narra, dalla bocca di chi l'ha visto davvero, che sia piccolo e vestito d'abiti d'epoca.
Si annida ne centro storio ovvero nella nota Cusenzaviacchiu e razzola tra i tavolati.
Ha una mano di cotone ed una di ferro . Se si riesce a toccare quella di ferro ti lascia i soldi per pagare le bollette findomestic scadute e protestate della minicuper, se invece gli si tocca la mano di cotone ti fa nu paliatuni, o ti fa la faccia tanta...
Di solito si manifesta nelle ore di riposo del cosentino medio,ovvero in ogni momento.
La sensazione è di qualcuno che si siede sullo stomaco,e si pensa al monachiaddru. A meno che non sia la parmaggiana di mulingiane fritta o i pipi e patati mangiati qualche ora prima che risalgono cme spermatozoi..
 
== Rivali ==
Line 291 ⟶ 299:
 
{{terronia}}
 
[[Categoria:Città d'Italia]]
0

contributi