Cosenza: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 113:
 
== VIP di Cosenza ==
*'''Giuvanni della Trilogia delle MedagliMedaglie d'oro 81''' (vero working class hero, ha scatenato anatemi indicibili contro Roberto Ferrari, successivamente trasmessi su radiodiggei)
*'''Dj Paoletto''' grande esponente della musica dance cosentina
*'''Giuvanni della Trilogia delle Medagli d'oro 81''' (vero working class hero, ha scatenato anatemi indicibili contro Roberto Ferrari, successivamente trasmessi su radiodiggei)
*'''Totonno u Squalo''' (famoso medium cosentino diventato vip nazionale a seguito della sua profetica frase "a juve è morta!" prima dello scandalo moggiopoli; muore successivamente alla squalifica della juventus)
*'''Acieddru''' (temuto capo ultrà, temuto ancor di più il suo dopobarba)
*'''[[Padre Fedele]]''', noto [[pedofilo]]
*'''Centolire''' (soprannominato ormai '''Venticentesimi''') ultimo sopravvissuto alla razza dei Super Gayan, con capelli e barba (g)rasta gialli, che gira per il paese a importunare le ragazze e a chiedere soldi in cambio di una classica bestemmia...in cosentino ovviamente.
*'''Morcavallo''', maestro di vita e di diritto. Un grande avvocato che, sol perché bravo in tribunale, riteneva di dover dispensare consigli e teorie assurde su qualsiasi argomento in un programma locale, purtroppo il Maestro si è spento durante le ultime vacanze natalizie (12/2007). Egli si accompagnava sempre con uno zampognaro-conduttore rispondente al nome di Sergio Tursi Prato con un accento cosentino mostruoso che si fregia del titolo di docente per nascondere il suo vero grado di istruzione, la terza elementare.
*'''Il Nostradamus di Cosenza''', un edicolante di corso Mazzini che si definisce profeta, ma sa solo prevedere improbabili terremoti che spiega in modi irrazionali ( es. ''io nel 2005 avevo previsto un terremoto a Roma, ed infatti e morto il Papa!!'' ) Nota: il suddetto edicolante ad ogni ignaro cliente pone delle domande sul fuoco, che egli ritiene il principio creatore di ogni cosa; per questo motivo perde il 90 % della clientela.
 
Utente anonimo