Console war: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{incostruzione}}
{{citazione|Eh, ma tanto i giochi nuovi non sono più come quelli di una volta, per cui preferisco usare solo giochi vecchi. Adoro l'isometria|ammalato di Console War in fase terminale che non può permettersi un nuovo hardware per le cure}}
{{citazione|Eh, ma tanto i giochi nuovi non sono più come quelli di una volta, per cui preferisco usare solo giochi vecchi. Adoro l'isometria|ammalato di Console War in fase terminale che non può permettersi un nuovo hardware per le cure}}



Versione delle 14:50, 11 dic 2008

Template:Incostruzione

« Eh, ma tanto i giochi nuovi non sono più come quelli di una volta, per cui preferisco usare solo giochi vecchi. Adoro l'isometria »
(ammalato di Console War in fase terminale che non può permettersi un nuovo hardware per le cure)
« War... Console War never changes... »
(Intro di Fallout)


La console War è una malattia degenerativa che colpisce i ceti disagiati che non possono permettersi una cura. Curiosamente è l'unica piaga a non coinvolgere i paesi del terzo mondo.


Decorso della malattia

Quando un giovane si avvicina per la prima volta al mondo dei videogame, scopre che al mondo esistono vari tipo di console. Dal momento che si scopre troppo povero per comprare tutte, sopraggiunge immediatamente il virus (i modo in cui avviene il contagio sono tuttora sconosciuti), che lo spinge a dichiarare che qualunque sia la console che ha scelto, è sicuramente la migliore, fosse anche un tamagochi.

Varianti del ceppo infetto

Nintendaro

Sonaro

Xboxaro

Pc-aro

Questa è la parte meno colpita dal virus, poiché riesce a contrastare la sua efficacia con abbondante uso di crack, preso dallo spacciatore che si muove spostandosi su un mulo.

Prevenzione

Tutt'ora non esiste una cura contro il germe dalla console war. Curare un malato costa millemiòa euro al mese, per permettere di acquistare ogni possibile scibile videoludico.

Alcune soluzioni proposte, di dubbia origine sono: Passare a Linux e scoprire che esiste un mondo libero, gratis e senza giochi.

Diventare otaku, così si risparmia sull'hardware limitato a un lettore dvd.

Sviluppare giochi multipiattaforma e dimostrare che tutti i videogiocatori sono fratelli. Che fun di Final Fantasy possano camminare tenendosi per mano a fun di Baldur's gate; che fun di Devil May Cry possano abbracciare i fun di Ninja Gaiden (e uniti schiacciare i fun di Prince of Persia); che fun di Splinter Cell possano infiltrarsi assieme a fun di Metal Gear...